SCP-837
voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-837

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-837 deve essere conservato completamente scomposto quando non sottoposto a esperimenti, e ogni fattore depositato in un contenitore di plastica separato. Tutti gli esperimenti devono essere condotti all’interno di stanze con pavimentazione rinforzata.

Al fine di evitare eventuali contaminazioni incrociate, è tassativamente vietato conservare SCP-705 e SCP-837 nello stesso sito.

Descrizione: SCP-837 è un quantitativo di argilla marrone che possiede due proprietà anomale.

La prima è che non è in grado di rilasciare né assorbire umidità. L’esposizione al calore o all’acqua non ne altera la composizione, dal momento che conserva il proprio livello di duttilità, malleabilità e consistenza.

La seconda proprietà consiste nella sua insolita reazione quando viene diviso e combinato. Sebbene entrambi siano possibili come con l’argilla comune, i risultati non sono aritmetici. Quando due parti vengono combinate, la quantità risultante è più grande e pesante delle singole parti. Quando due pezzi vengono separati, le quantità risultanti sono molto più piccole e più leggere di quanto dovrebbero essere. La densità rimane intorno ai 1500 kg/m³.

I dati hanno dimostrato che ogni quantità corrisponde a un numero intero di dram, un’unità di peso imperiale pari a un undicesimo di oncia, o 1,8 grammi a gravità standard. La combinazione di due unità di argilla non determina un’addizione, bensì una moltiplicazione del loro peso in dram. 6 dram di argilla combinati con 5 dram producono 30 dram, invece degli 11 previsti. Una volta scomposta, l’argilla viene divisa in parti del peso originale. Una parte del peso di 50 dram può essere suddivisa in unità da 5 e 10 dram, o unità da 25 e 2 dram. Non può essere suddivisa in due unità da 25 dram.

Quando viene prodotto un fattore primario, ulteriori parti separate producono unità di 1 dram, senza apparente perdita di massa per l’unità principale. Le unità da 1 dram possono essere teoricamente prodotte all’infinito, ma scompaiono se combinate con qualsiasi altra unità. I tentativi di creare pezzi più piccoli di 1 dram risulteranno sempre in unità da 1 dram.

La Fondazione attualmente possiede due unità da 2 dram, tre unità da 3 dram, due unità da 5 dram, una da 7 dram e una da 11 dram. Una volta separate, queste quantità pesano 41 dram (circa 73 g). Quando unite, l’intera unità pesa 207.900 dram (368 kg).

A causa delle proprietà anomale, SCP-837 non può essere sottoposto a normali analisi chimiche, tuttavia, la spettrometria mostra risultati coerenti con l’argilla di origine fluviale.

SCP-837 è stato trovato da alcuni esploratori urbani in un magazzino vuoto a Monaco, in Germania, all’interno di una scatola in cartone con il numero 6 stampato sul lato. I proprietari del magazzino non erano a conoscenza della presenza di tale scatola.

Addendum 837-01: Eventuali futuri campioni di SCP-837 devono essere conservati in un sito separato, salvo approvazione dell’O5.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License