Crediti
Elemento #: SCP-833
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-833 deve essere contenuto nel Sito 21 seguendo le procedure standard di rischio biologico di Classe 2. A titolo precauzionale, il Sito 21 non dispone di una caffetteria e tutto il personale situato presso tale sede deve consumare solo i pasti consegnati dal Sito 19. I dipendenti di Livello 1 o superiore possono richiedere razioni aggiuntive o alternative tramite il direttore della struttura.
Tutto il personale in loco è istruito a segnalare immediatamente nausea, dissenteria o dolori muscolari gravi al personale medico del sito. In caso di confermata infezione, la vittima sarà trattata con un ciclo aggressivo di farmaci antielmintici. Le epidemie civili di SCP-833 devono essere trattate allo stesso modo, ma i civili devono essere messi in quarantena per la durata del trattamento. Qualora la terapia farmacologica si rivelasse inefficace, è autorizzata l’eliminazione del personale infetto e dei civili.
Descrizione: SCP-833 è un nematode parassita del genere Trichinella, capace di infestare solo gli umani. La contaminazione da SCP-833 ha sintomi simili a un lieve caso di trichinosi, spesso con disagio intestinale iniziale seguito da dolore muscolare e febbre circa una settimana dopo l’infezione. I sintomi svaniscono dopo circa tre settimane. In numerosi casi, l’infestazione è asintomatica. Come tutte le specie di trichinosi, la malattia si diffonde attraverso il consumo di carne contaminata. SCP-833 è estremamente resistente al calore, ma risponde favorevolmente ai vermicidi, specialmente all’albendazolo.
Ciò che distingue SCP-833 dalle specie comuni di Trichinella è che in tutte le infezioni, una piccola percentuale dei vermi colonizza il sistema nervoso centrale. Inspiegabilmente, in quasi tutti i casi il sistema nervoso non ne viene danneggiato. Le larve si incistano in tutto l’ipoderma.
Le larve incistate nel sistema nervoso centrale secernono un composto che nella maggior parte dei casi ha due effetti. In primo luogo, porta a un marcato aumento dell’altruismo. Le vittime di SCP-833 sono generalmente descritte come più gentili e notevolmente più generose. In secondo luogo, le vittime si convincono che i loro tessuti siano estremamente deliziosi, nutrienti o puri. A causa dell’aumentato altruismo, l’ospite cercherà di “aiutare” gli altri nutrendoli con pezzi della propria carne.
Poiché gli ospiti non perdono l’istinto di sopravvivenza, generalmente non si feriscono gravemente per soddisfare tale impulso. Altresì, mantengono la consapevolezza dei tabù sociali contro il cannibalismo e quindi di solito agiscono in segreto. Le vittime in genere resisteranno agli impulsi indotti da SCP-833 per qualche tempo prima di cedere definitivamente.
SCP-833 è giunto all’attenzione della Fondazione durante un’incursione contro un culto a ███████, ██ probabilmente collegato a SCP-███. Un esemplare sconosciuto di Trichinella, in seguito denominato SCP-833, è stato trovato nell’organismo dei membri del culto sopravvissuti, che sono stati poi eliminati.
Addendum 833-3: Il ██/██/████, è stato condotto un esperimento in cui D-40023, noto come violentemente psicotico, è stato esposto a SCP-833, per vedere gli effetti psicologici da infestazione di SCP-833. Quando il soggetto si è ripresto dai sintomi acuti dell’infezione, è stato posto in una stanza con D-9182. Nessuno dei due è stato informato degli effetti psicologici di SCP-833. Dopo un po’, D-40023 ha forgiato un coltello improvvisato da alcuni mobili, e ha iniziato a tagliarsi le dita tentando di nutrire forzatamente D-9182. Il personale di sicurezza è intervenuto per trattenere D-40023, che ha reagito con violenza. D-40023 è stato terminato e D-9182 è stato inavvertitamente ucciso nella colluttazione. La sicurezza è stata redarguita e la classe dell’oggetto aggiornata a Euclid.
Addendum 833-16: Estratto dell’interrogatorio alla signora ████-█████, portatore di SCP-833 per dodici anni circa, durante i quali ha infettato la maggior parte della sua città natale, ██████ ███, ██. Lei e il resto della città sono stati successivamente trattati con successo con la terapia farmacologica standard e sono stati somministrati amnestici di Classe B.
Inizio dell’estratto
Dott. Winston: Quello che stava facendo non le è sembrato sbagliato?
Signora ████-█████: Affatto. Veramente è stato un sollievo.
Dott. Winston: Come mai?
Signora ████-█████: Aiutare le persone era qualcosa che volevo fare. Donandomi in segreto, sapevo che non stavo agendo per motivi egoistici. Sapevo di essere una brava persona. Il dolore non era niente in confronto a questa consapevolezza.
Dott. Winston: È anche per questo che ha donato un rene?
Signora ████-█████: Sì. Ma è stato in qualche modo meno gratificante. Penso che peccasse di tocco personale. Niente è come vedere gli occhi dei bambini illuminarsi quando vedono i brownies appena sfornati, sa?
Dott. Winston: Signora, ha letto il documento che le abbiamo dato quando l’abbiamo presa in custodia?
Signora ████-█████: Sì. Davvero interessante.
Dott. Winston: Si sente diversamente riguardo le sue azioni dopo averlo letto?
Signora ████-█████: Perché dovrei? Ora sono una persona migliore e ringrazio Dio per aver creato una tale creatura per mostrarmi come camminare nelle sue vie. Non capisco come fa a non vedere la bellezza in tutto ciò.
Fine dell’estratto