SCP-830
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-830

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: La posizione di SCP-830, designata Sito-██, deve essere impossibilitata all'accesso pubblico. Il personale non appartenente alla Fondazione non è autorizzato all'accesso in alcun momento senza l'ordine di un membro del personale di livello 3 o superiore. Nessun membro del personale deve entrare in contatto fisico con SCP-830 in nessun momento. Per aumentare il morale del Sito-██, chiunque comunichi con SCP-830 deve avere a disposizione una linea di sicurezza e un tiratore designato per terminare il comunicatore in caso di incidenti. Non devono essere condotte ulteriori costruzioni direttamente sopra o attorno ad SCP-830, dopo che il crollo di una passerella (incidente 830-13B) ha comportato la perdita di sedici membri del personale del Sito, incluso un membro di livello 3 in tournée nella struttura.

Descrizione: SCP-830 è una piscina mobile che inizialmente sembra essere composta da olio e sabbia. I tentativi di campionamento della piscina hanno rivelato soltanto sostanze inerti regolari con la terra della zona. I ricercatori ipotizzano che un'entità sul fondo alla piscina possa essere responsabile per questo ed altri effetti di SCP-830.

Tutti gli esseri umani che entrano in contatto fisico con SCP-830 vengono attirati nella piscina stessa e presumibilmente uccisi. I poteri di retrazione del liquido sono straordinariamente vigorosi, sebbene con un soggetto adeguatamente forte, sia sufficiente recidere il punto di contatto con il liquido di SCP-830 per impedire che l'intero individuo venga assimilato. Gli oggetti inanimati non sembrano essere influenzati da questo effetto "sabbie mobili".

Le persone assorbite da SCP-830 possono essere contattate stando a meno di otto metri dalla piscina (per la sicurezza dei comunicatori designati si consiglia di non avvicinarsi più di sei metri). I volti, distorti ma riconoscibili, di coloro che sono stati consumati da SCP-830 appariranno sulla superficie uno alla volta. Il comunicatore può designare quello a cui desidera rivolgersi parlando solo quando la faccia desiderata si forma sulla superficie. Ciò potrebbe richiedere del tempo, poiché si stima che SCP-830 abbia consumato oltre 800 individui nel corso della sua esistenza. I comunicatori devono padroneggiare la psicologia umana e le tecniche interrogative. Le caratteristiche principali dei volti di SCP-830 includono rimorsi o rimpianti per le azioni che hanno portano al loro consumo da parte di SCP-830 e lamentele di dolori lancinanti: è estremamente difficile cambiare argomento quando si comunica con un volto di SCP-830.

Il personale non appartenente alla Fondazione all'interno di SCP-830 è composto prevalentemente da occultisti di tradizione █████████ e ████████ ██████, apparentemente eliminate in seguito all'Insurrezione del Caos durata dal 19██ al 19██, prima che SCP-830 venisse sequestrato dal personale della Fondazione nel 19██. Sono disponibili dei traduttori sul posto per tutti coloro che desiderano comunicare con questi volti, sebbene un'esposizione prolungata ad SCP-830 abbia gravemente ridotto la loro capacità comunicativa - la maggior parte dei volti risalenti a questo periodo è incoerente o segue schemi linguistici disgiunti. Oltre il 50% soffre di varie forme di afasia. Le informazioni raccolte sulle tradizioni █████████ e ████████ ██████ sono state catalogate e sono disponibili per lo studio con richiesta al Dr. Jonas DeWitt, responsabile della ricerca su SCP-830.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License