SCP-828
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-828

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-828-1 deve essere ospitata nel centro di riabilitazione per mammiferi marini del Sito 641 situato a 10 kilometri nell'entroterra a partire dalla costa dell'Isola di Somerset, nell'Arcipelago Artico Canadese. La creatura deve essere mantenuta in contatto regolare con il personale del sito ed intervistata regolarmente dallo psicologo in loco. Per facilitare ciò, è stata concessa mobilità limitata ad SCP-828-1. Essa deve essere sorvegliata tramite un dispositivo di rintracciamento GPS situato sulla caviglia. Se SCP-828-1 si dovesse avvicinare entro 5 kilometri dall'oceano, dovrà essere intercettata dal personale di sicurezza del Sito e ricondotta al contenimento. A seguito di valutazione da parte del Direttore del Sito, SCP-828-1 potrà essere posta in alloggiamento restrittivo. SCP-828-1 non deve entrare in contatto con soggetti umani prepuberi. Se questo dovesse accadere, SCP-828-1 dovrà essere obbligatoriamente posta in alloggiamento restrittivo e seguirà un'indagine indipendente da parte del personale della Fondazione1. SCP-828-1 deve essere nutrita con pesce o piccole balene native della regione2 e potrà entrare in contatto con SCP-828-2 solo in un ambiente controllato adibito alla sperimentazione.

SCP-828-2 è contenuto nel reliquiario del Sito-641 situato presso l'impianto Cunningham Inlet. Esso deve essere ispezionato a cadenza bi-settimanale per eventuale deterioramento. Un tecnico di restauro tessile deve ispezionare SCP-828-2 due volte al mese per eventuale degrado.

Descrizione: SCP-828-1 è un organismo umanoide misurante 1.4 metri d'altezza con occhi bianchi e privi di pupille e lunghi "capelli" composti da stipi non ramificati simili all'alga Alaria esculenta3. La pelle del soggetto assomiglia a quella dei pesci del genere Myoxophalus4. SCP-828-1 è anfibia ma non può rimanere fuori dall'acqua per più di 10 minuti senza soffrire a causa della deidratazione. Le mani e i piedi del soggetto sono palmati per facilitare il nuoto. L'esame medico dei "capelli" ha rivelato che sono permeati da un'estesa vascolarizzazione, la quale indica come l'organo sia adibito alla respirazione. Il corpo del soggetto appare emaciato, ma essa non ha ancora fatto richiesta di cibo. In caso le venga offerto del cibo SCP-828-1 lo consumerà per "essere educata", ma non è chiaro se il soggetto necessiti nutrimento regolare. L'entità è stata trovata con una grave carie, ed è stata dotata di protesi e cure dentarie dopo il contenimento. Quando fuori dall'acqua, la pelle del soggetto emana un odore descritto all'unanimità come piacevole da tutti i soggetti umani prepuberi. È bene notare come i bambini abbiano descritto il profumo come confortante e "materno" durante le interviste. Analisi delle secrezioni della pelle del soggetto hanno rivelato la presenza di una sostanza organica volatile che potrebbe agire da feromone. È stato ipotizzato come questo composto possa aiutare il soggetto nei suoi sforzi per fare amicizia con i bambini. La ricerca sul meccanismo d'azione è in corso.

SCP-828-1 si è dimostrata estremamente cooperativa con il personale della Fondazione durante il contenimento. Un'analisi psicologica ha rivelato come SCP-828-1 esibisca sintomi della sindrome da stress post-traumatico, tra cui tendenze a dover rivivere l'esperienza traumatica, insonnia e ipervigilanza. Paradossalmente, questi sintomi sono esacerbati dall'esposizione al mare, alle immagini del mare, ai mammiferi marini e alle immagini di mammiferi marini. Inoltre, SCP-828-1 esibisce segni di legame traumatico nei confronti della Fondazione e degli individui associati ad essa. È raccomandato dal personale psichiatrico che questo legame sia sfruttato ai fini del contenimento e dello studio del soggetto.

SCP-828-2 è un amauti5 gravemente danneggiato dall'acqua che SCP-828-1 indossava prima del contenimento. L'indumento è realizzato con materiali tradizionalmente associati al vestiario Inuit, pelliccia di foca, pelle di caribù e borsone di lana spessa. Quando SCP-828-1 pone un bambino all'interno del marsupio dell'indumento, questi non è affetto dalle basse temperature o da una pressione ambientale iperbarica e non necessita di respirare. Il bambino rimane cosciente e consapevole mentre è contenuto in SCP-828-2.

Recupero: SCP-828 è stato recuperato a Pangnirtung, Canada quando un bambino scomparso, Nathan Qappik — ritenuto disperso durante una tempesta improvvisa — è stato ritrovato da dei pescatori sull'isola abbandonata di Iglunga. La seguente intervista è stata condotta da rappresentanti locali della Royal Canadian Mounted Police.

Intervistato: Nathan Qappik

Intervistatore: Caporale Filigree

Premessa: La seguente intervista è stata condotta dopo il recupero del bambino. È stata tradotta dall'Inuktitut. Trascrizione originale disponibile su richiesta.

Nelle settimane successive al ritrovamento del bambino scomparso, cominciarono a diffondersi delle voci in città riguardanti uno strano animale marino avvistato nei pressi del porto. Ripetuti avvistamenti di una strano individuo sul molo hanno alimentato speculazioni diffuse e dicerie. Teriaq LeChatlier, sciamano in loco del Sito-641, sentì parlare delle dicerie tramite contatti familiari e decise di investigare "su un presentimento" con una piccola squadra della SSM-89E "I Rimorchiatori di Tomas". SCP-828 sfuggì alla cattura per diverse settimane finché non venne catturata durante un tentativo da parte della creatura di entrare nella residenza della famiglia Qappik. SCP-828 è stata poi trasportata al Sito-641 per procedere come da protocollo.

Intervistato: SCP-828

Intervistatore: Teriaq LeChatlier

Premessa: Questa intervista ha avuto luogo in veste non ufficiale durante il tragitto verso il Sito-641 a bordo del peschereccio di recente acquisizione "Jeanne". Durante la conversazione, SCP-828 si trovava in isolamento all'interno della stiva. LeChatlier ha insistito nello svolgere l'intervista prima di procedere oltre, affermando: "Il mare si è già arrabbiato un bel po' per via di tutto questo. Non so se riusciremo a fare ritorno." È bene far presente che la seguente intervista sia stata tradotta dall'Inuktitut.

Intervistato: SCP-828

Intervistatori: Agente Scout Fullbrush e Teriaq LeChatlier

Premessa: La seguente intervista ha avuto luogo dopo diverse settimane di studio. SCP-828 aveva mostrato segni di agitazione, e un intervento è stato intrapreso su richiesta di LeChatlier.

Intervistata: SCP-828

Intervistatori: Dr. Isaac Rosenthal e Teriaq LeChatlier

Premessa: La seguente intervista è stata condotta in piena collaborazione con SCP-828, a seguito di negoziazioni con l'Amminitrazione del Sito. Il Dr. Isaac Rosenthal è stato incaricato di determinare dettagli biografici e anomali riguardanti SCP-828.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License