SCP-827
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-827

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: il Sito 827 è stato allestito nel luogo della scoperta di SCP-827. Secondo le finalità di contenimento e ricerca della Fondazione, SCP-827 è stato dotato di un reattore cellulare specializzato che permette l'introduzione di campioni e la rimozione dei prodotti risultanti. Il personale che interagisce con SCP-827 è tenuto ad indossare equipaggiamento Hazmat completo di livello-C o superiore.

È necessaria l'approvazione da parte del direttore di progetto per tutti i campioni destinati ad essere introdotti in SCP-827. È consentita l'introduzione di campioni provenienti da un solo individuo per garantire l'assenza di contaminazione genetica incrociata. Tutti i campioni devono essere sottoposti ad analisi volta ad individuare eventuali casi di chimerismo genetico. Nella eventualità che più di un unico campione genetico sia introdotto in SCP-827, i campioni devono essere rimossi secondo la procedura 827-Hari ed inceneriti.

In seguito all'Incidente 827-██, nei test con SCP-827 è proibito l'impiego di campioni di tessuto cellulare provenienti dal sistema nervoso centrale.

Descrizione: SCP-827 è una massa semisolida e biologicamente attiva di cellule staminali umane. SCP-827 è capace di auto-rinnovarsi ed è totipotente, con le cellule che si rimpiazzano ad un ritmo di 200 000 cicli di mitosi al giorno, mantenendosi approssimativamente in equilibrio con la quantità di cellule che invecchiano e muoiono. Alla data della stesura del presente documento, la massa di SCP-827 è stabile e pari a 353 kilogrammi.

Quando un campione di tessuto organico umano è introdotto all'interno di SCP-827, esso viene degradato, scomposto ed assimilato nella massa attraverso l'impiego di un enzima peculiare. Successivamente, le cellule di SCP-827 entreranno in uno stato di attivazione e inizieranno a generare copie degli organi da cui proviene il tessuto del campione. Le funzioni di questi organi, designati come SCP-827-A, differiscono drasticamente da quelle originari; ad esempio, l'introduzione di tessuto muscolare è risultata nello sviluppo di sistemi muscolari completi e da un loro tentativo di fuoriuscita da SCP-827, mentre l'introduzione di una mandibola umana è risultata in quello che è stato apostrofato come un "albero di denti spezzati", una struttura vagamente rassomigliante a una pianta con un "tronco" di tessuto muscolare e "rami" costituiti da molteplici mandibole deformi. Ammesso che le istanze di SCP-827-A rimangano in posizione e in contatto con la massa principale per un periodo di circa 2-3 giorni, esse verranno digerite e ri-assimilate in SCP-827.

SCP-827 è in grado di assimilare esclusivamente tessuti umani. I tentativi di introdurre tessuti di origine diversa, comprendenti pelo proveniente da primati e reperti ossei di ominidi estinti, sono risultati in un deterioramento della salute di SCP-827. Inoltre, tutti i campioni di natura liquida sono rigettati da SCP-827.

Addendum: Registro dei campioni

Campione : lobo di fegato umano, donato dal Dr. Ming.
Annotazioni: il Dr. Ming era affetto da insufficienza epatica; a causa del suo gruppo sanguigno raro, ha donato il campione a patto che l'organo risultante fosse trapiantato nuovamente nel suo corpo.
Risultati: Dopo 12 ore, SCP-827 ha prodotto un fegato umano apparentemente in salute e con gruppo sanguigno corrispondente a quello del Dr. Ming. Il trapianto ha avuto successo, anche se la istanza di SCP-827-A non si è rivelata in grado di produrre bile o metabolizzare l'alcool etilico; invece, il fegato agiva in modo simile a quello di un feto umano, producendo eritrociti. Il Dr. Ming ha successivamente sviluppato una forma di policitemia primaria ed è deceduto a causa di questa condizione patologica.

Campione : Ossa pelviche e due femori.
Risultati: Dopo 7 ore dalla introduzione del campione, la superficie di SCP-827 si è integralmente calcificata. I ricercatori presenti sul posto hanno infranto il guscio osseo, esponendo il risultante SCP-827-A. La istanza assomigliava a delle pelvi umane ma con una singola giuntura là dove si dovrebbe trovare il coccige, con una singola gamba lì articolata. SCP-827-A ha sviluppato anche una muscolatura, a causa di errori nelle procedure di preparazione del campione che sono risultate in una pulizia non accurata delle ossa.
Dopo circa 19 minuti dall'apertura e dall'esposizione all'aria, l'istanza è stata degradata e riassimilata da SCP-827.

Campione : Testa di umano, maschio, tutti i tessuti intatti. Il donatore era un civile rimasto decapitato in un incidente industriale.
Risultati: Il campione è stato digerito in 2 ore. 36 ore più tardi, la risultante istanza di SCP-827-A era completamente formata; il soggetto era umanoide nell'aspetto, ma gravemente malformato. Il cranio risultava appiattito in una forma simile a quella di un cappello di fungo, per accogliere un cervello sviluppatosi dispiegato in piano. Inoltre, le interiora di SCP-827-A si sono srotolate all'atto della sua rimozione da SCP-827, ma la colonna vertebrale era troppo debole per sopportare il loro peso e si è spezzata, uccidendo l'istanza. Prima di venire rimossa, l'istanza ha scritto più volte la lettera dell'alfabeto latino "G" nel tentativo di comunicare.

Campione : Due serie di ossa provenienti dalle mani di due donatori distinti.
Risultati: Creazione di un'istanza di SCP-827-A dall'aspetto vagamente serpentino, costituita interamente da vari tipi di ossa presenti nella mano umana. L'istanza era capace di locomozione autonoma ed ha iniziato ad accrescere una muscolatura e un tegumento cutaneo paragonabili a quelli di un braccio umano. L'istanza è fuoriuscita da SCP-827 ed è stata in grado di sopravvivere 6 giorni nonostante la mancanza di qualsivoglia apparato digerente o respiratorio, prima di essere neutralizzata dal personale di sicurezza.

Campione : Un cervello umano
Risultati: Dopo 18 ore, SCP-827 ha prodotto una ricostruzione di sistema nervoso, ma strutturato in modo anomalo; il cervello possedeva 3 emisferi e appariva essere adattato ad un umanoide esapode, con quattro braccia e due gambe. Apparentemente era in grado di autosostentamento all'interno di SCP-827. Nel momento della rimozione, l'istanza è deceduta.

Addendum: Log di recupero

SCP-827 è stato recuperato presso il laboratorio di tal Dr. George Farrow, in [REDATTO], Idaho, Stati uniti. Il Dr. Farrow era scomparso dopo aver ricevuto la diagnosi di un tumore maligno pancreatico e mammario in fase terminale, con una speranza di vita minore di 6 mesi. Stando alle annotazioni personali del Dr. Farrow, egli intendeva ringiovanire i suoi organi somministrandosi una terapia a base di cellule staminali. Non è noto se SCP-827 sia il risultato di codesta terapia o il mezzo usato dal Dr. Farrow per conseguirla.

I seguenti estratti provengono dalle note scritte dal Dr. Farrow poco prima della sua sparizione.

Il cancro non se ne sta andando; la terapia dovrebbe funzionare! Invece mi sono spuntati strani bozzi su tutto il corpo, ma il dottore dice che non sono tumori; non sono nè melanomi, nè nei. Sono solo piccoli bozzi di carne. Ho tentato di inciderli come se fossero pustole, ma uno sulla spalla s'è mangiato l'ago; si è spezzato dentro quella maledetta cosa! Tenterò a breve l'asportazione.

Tutti gli esemplari sono stati escissi; sembrano avere la stessa consistenza della zuppa1. Le ho messe in una capsula di petri, e si sono agglomerate in un'unica massa. Ora sono in stato completamente non differenziato, nonostante le abbia prelevate da vari punti del mio corpo. Ho deciso di provare a metterci un po' dei capelli che mi sono rimasti, e li ha digeriti più velocemente di qualunque cosa che abbia mai visto. Per il momento la ho chiusa nell'incubatore di colture cellulari.

Ho controllato di nuovo l'esemplare. Gli sono cresciuti capelli su tutta la superficie, ed era… Ho incenerito quella dannata cosa. Ora ho ancora più bozzi sulla pelle; è come se mi fossero cresciuti durante la notte. I livelli di insulina sembrano stabilizzarsi, ad ogni modo. Che il cancro se ne stia finalmente andando?

Oggi ho avuto una crisi, a causa - non ci credo di starlo proprio dicendo - shock insulinico. I dottori hanno detto che il pancreas è come se si fosse "resettato" e abbia secreto una enorme quantità di insulina. Sto scrivendo questa nota dal letto d'ospedale, e mi sento bene; gli esami dicono che il cancro se ne è ANDATO. Nel frattempo, hanno trovato ancora altri bozzi sulla mia pelle. I tecnici di laboratorio dicono che sono una sorta di cellule staminali. Questo spiega la storia dei capelli, suppongo.
Interromperò la terapia non appena tornerò a casa.

Oggi ho iniziato a incenerire la zuppa. Metà circa delle cellule staminali non ci sono più, ma si rimpiazzano con relativa velocità. Non dovrebbe essere un problema.
Mi sono colpito per sbaglio alla gola. Mi sono fatto male alla tiroide. L'unico problema è che la tiroide mi era stata rimossa nel 1992. Per di più sembra gonfia. Che cosa sta succedendo?

Ancora altri bozzi, e la zuppa non la smette di crescere. Merda, merda, merda. Ho iniziato a tagliarmeli via e gettarli nella zuppa così da potermene liberare tutto insieme. Sto pensando di tenerne da parte un piccolo campione per alanizz analirrarl analizzarlo più avanti.

Tutto il mio braccio è un gigantesco ammasso di zuppa. E sta marcendo. Troppe sostanze di rifiuto. Devo rimestarlo in qualche modo. Ho provato con lo sbattiuova e sembra fare il suo dovere. Per ora.

L'intera metà sinistra del mio corpo è cellule staminali. Sono inutili, ma sembro conservare una funzione cerebrale completa. Devo rimestarlo costantemente, forse dovrei metterlo tutto in quel grande reattore cellulare.

Ho tentato di amputarmi il braccio, o ciò che ne rimane. Si è mangiato il coltello. Lo sento tagliare attraverso un secondo esofago.

Il mio braccio si è riformato.

Quanto sangue. Troppe dita.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License