SCP-826
voto: 0+x
scp826.jpg

Fotografia di SCP-826

Elemento #: SCP-826

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-826 deve essere tenuto in una cassaforte di cm 25 x 25 con serratura a tastiera numerica. La combinazione per la serratura verrà data solo al personale con autorizzazione di sicurezza di Livello 2 e verrà modificata settimanalmente.

Descrizione: SCP-826 è una coppia di ferma-libri, dimensioni cm 20 x 15, modellati nella forma di due teste di drago rivolte verso l’esterno. I prelievi superficiali di materiale hanno rivelato una composizione pari a: 99% stagno (Sn), 0.5% rame (Cu), 0.3% antimonio (Sb) e 0.2% piombo (Pb), compatibile con una lega di peltro di alta qualità. Tuttavia non è chiaro se SCP-826 sia composto completamente di peltro o se quest’ultimo sia semplicemente una placcatura per un elemento sconosciuto che conferisce all’oggetto le sue proprietà.

Quando un soggetto posiziona un libro tra i componenti di SCP-826, in modo che esso tocchi entrambi i fermalibro, e lascia l’area, SCP-826 convertirà con effetto istantaneo l’interno di qualsiasi stanza in cui si trovi (intendendo come “stanza” un qualunque ambiente chiuso) nell’ambientazione del libro trattenuto in mezzo. Qualsiasi tipo di entrata della stanza si aprirà invece in un luogo casuale all’interno dell’ambientazione del libro. Durante questo processo di trasformazione, SCP-826, insieme al libro contenuto, si sposterà in un altro punto dell’ambientazione del racconto, mostrando una preferenza per posti dove normalmente è possibile trovare dei libri (biblioteche, studi, etc.). Per annullare gli effetti di SCP-826, un soggetto deve rimuovere il tomo dai fermalibri e quindi uscire dalla stanza in cui SCP-826 è stato ritrovato. Il soggetto si ritroverà al di fuori della stanza originaria adibita al contenimento di SCP-826, mentre la stanza stessa verrà riportata alla normalità.

Inoltre, i soggetti si ritroveranno in un momento qualsiasi della trama del romanzo, compreso tra l’inizio e l’approssimarsi della conclusione. Se un soggetto non riesce a trovare SCP-826 all’interno dello scenario prima della “fine” del libro, SCP-826 riavvierà l’ambientazione, ricominciando la trama dall’inizio. Il soggetto sarà così “incorporato” nel romanzo come personaggio di sfondo, perdendo ogni ricordo di una vita precedente fuori dal contesto ricreato da SCP-826.

I ricercatori che studiano SCP-826 sono invitati a inserire i propri risultati nel Registro Sperimentale 826.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License