SCP-8200
8K-Thumbnail.png

THUMBNAIL

SCP-8200
By: Civil WesternCivil Western
Published on 26 Apr 2025 08:19

SCP-8200

ELEMENTO:SCP-8200 LIVELLO 4/8200
CLASSE DI CONTENIMENTO:keter extrasolare

CLASSE DI DISTURBO: amida

ectowave.jpg

SCP-8200

Procedure Speciali di Contenimento: 140 matrici di dispersione fantasmatica di alto livello sono state collocate nell'orbita terrestre bassa per ostacolare il tasso di amalgama di SCP-8200. Ulteriori misure di contenimento sono attualmente in fase di studio da parte del Dipartimento di Fenomeni Spettrali.

Poiché tutte le aree della Terra sono perennemente sotto l'influenza di uno o più Eventi ED-K Lethe .Eventi ED-K Lethe: Un evento che elimina tutta la conoscenza di uno o più concetti all'interno di una regione specifica. Le persone colpite non sono in grado di confrontarsi con tali concetti, nemmeno dopo aver lasciato la regione. L'esame dell'anomalia deve essere effettuato tramite droni esplorativi senza equipaggio.

Descrizione: SCP-8200 sono gli oceani della Terra. Nel secolo successivo all'esodo di massa dell'umanità dal pianeta, circa il 45-70% di SCP-8200 si è trasmutato in materia spettrale.Materia spettrale: Termine collettivo per il materiale esoterico associato a manifestazioni fantasmatiche. (Ectoplasma, olio ululante, visceri illusorie, ecc.) La causa di questa trasformazione in corso non è ancora stata determinata in modo definitivo.

LOG DI ESPLORAZIONE


[INIZIO LOG]

[00:00] - [03:01] Drone esplorativo senza denominazione modello HERMES-44 scende nella bassa atmosfera terrestre, passando tra le nuvole.

[03:02] SCP-8200 entra nell’inquadratura. È irregolarmente luminoso, essendo chiaramente visibile la notte nonostante l’assenza di luce lunare.

[03:02] - [06:11] HERMES-44 continua a scendere di quota, muovendosi verso un’area intensamente luminosa.

[06:12] HERMES-44 cessa la sua discesa 1,5 m sopra l'anomalia.

[06:12] - [11:05] HERMES-44 si libra in posizione. SCP-8200 è innaturalmente immobile. Sotto la sua superficie sono parzialmente visibili numerosi corpi umanoidi semitrasparenti. I corpi sono aggrovigliati in una massa unica, uniti in vari punti. Si contorcono.

[11:06] HERMES-44 riceve l'ordine di avvicinarsi all'anomalia.

[11:06] - [11:12] HERMES-44 scende fino a 0,6 m sopra SCP-8200.

[11:12] - [11:17] HERMES-44 continua a librarsi.

[11:18] - [11:21] Un brivido sembra attraversare la massa dei corpi.

[11:22] - [11:35] Una mano inizia a premere dall'interno di SCP-8200. Non sfonda la superficie, ma la fa leggermente sporgere verso l'alto come se fosse un oggetto solido e flessibile.

[11:35] - [12:09] Altre mani iniziano a spingere sulla superficie di SCP-8200, provocandone un'ulteriore deformazione.

[12:10] La superficie si rompe.

[FINE LOG]

blood-river.png

Esempio di influenza di SCP-8200 sulla biosfera terrestre.

Nell'ultimo anno di vita, mia nonna ha sviluppato il morbo di Alzheimer. La malattia è progredita rapidamente, masticando la sua mente così in fretta che non sono sicuro che si sia mai resa conto di ciò che stava accadendo — forse per misericordia.

Ho visto molti spiriti nel corso del mio lavoro al Dipartimento dei Fenomeni Spettrali. Ho lottato con poltergeist intrisi di sangue e con fantasmi di case legate alla proprietà. Mi sono sentito rubare il respiro da spettri del vuoto che camminavano nello spazio e ho visto innumerevoli morti dissolversi dal nostro mondo a quello successivo. Ma non ho mai provato una paura così intima come il giorno in cui morì mia nonna.

Il suo fantasma non riusciva a ricordare cosa fosse essere vivi — non riusciva nemmeno a capirlo. Un fantasma è un ricordo e un ricordo è un fantasma — con così poco dell'uno, era a malapena l'altro. Grandi scanalature erano state praticate sul suo busto, sugli arti e sulla testa, lasciandolo girare su angoli estranei. Era più un'assenza che una donna. Un buco nello spazio che trascina la luce. Un fantasma affamato.

Ultimamente penso sempre più spesso a lei. All'oblio che l'ha distrutta. Mi sono chiesto: cosa succede quando i fantasmi di un pianeta vengono lasciati indietro? Quando tutta la memoria si disfa in un luogo, cosa succede alle cose che lo infestano? Diventano pazze? Diventano famelici? Cercano conforto nel possesso di un corpo? Si rivoltano l'uno contro l'altro con furia cannibale, divorando i loro simili solo per sentirsi interi per un altro momento? Diventano immensi?

E quando rimane un solo spirito, un revenant planetario con una fame che potrebbe inghiottire le stelle, cosa succede?

Temo che stiamo per scoprirlo.

—Dir. Salvador Novik


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License