Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: La SSM █-█ "Teste Drogate" tratterà regolarmente le aree soggette a SCP-820 con dei pesticidi che possono essere anche usati dagli agricoltori locali. Oltre a ciò, la copertura mediatica nelle aree colpite sarà controllata per incoraggiare i cittadini a rimanere al chiuso e in un luogo sicuro fino alla fine della stagione degli sciami. Un punto focale della copertura mediatica durante la bassa stagione sarà costituito da storie sensazionalistiche, destinate ad aumentare la paranoia quotidiana e a formare abitudini negli spettatori che favoriscano la sicurezza personale.

Un piccolo gruppo di campioni di SCP-820 (tra i █,███ e i ██,███ individui) deve essere ospitato nel Sito di Ricerca Biologica-176, con una ricerca mirata a [REDATTO]. Questi campioni devono essere alloggiati in un terrario sicuro e trasparente, esposto alla luce del sole attraverso lucernari situati nell'ala di contenimento beta. L'accesso ai campioni necessita almeno di un'autorizzazione di livello 3 e dell'accompagnamento di un membro del team di ricerca.

Descrizione: SCP-820 è uno sciame di cavallette che si manifesta periodicamente e che appare in alcune aree di [REDATTO] e del Perù, conosciuto colloquialmente come las langostas pintadas, o "le cavallette dipinte".

Oltre ai danni alle colture e alle proprietà, come ci si può aspettare da uno sciame di locuste, le località visitate da las langostas pintadas hanno aumentato il tasso di mortalità accidentale a causa di un effetto ancora inspiegabile, teorizzato come uno stato mentale pseudo-ipnotico causato dal colore e dal movimento costante di SCP-820. Le vittime di questo effetto (noto come effetto R█████, in onore del defunto Dottor R█████) provano una forte sensazione di essere in qualche modo protette; citando, "tutto è perfettamente a posto. Sei totalmente al sicuro, e non ti può accadere nulla di male". Questo porta ad un enorme aumento dell'avventatezza e ad un drammatico calo dei comportamenti autoprotettivi. L'effetto dura in media ███ ore dopo l'esposizione.

SCP-820 fu segnalato alla Fondazione nel 197█ quando una SSM investigativa fu inviata a [REDATTO], in Perù, per indagare sulla morte di quasi settanta persone in seguito al crollo di un ponte. I rapporti degli ingegneri mostrarono che la struttura del ponte era visibilmente pericolante da diverse ore prima del crollo, portando gli analisti della Fondazione a chiedersi come mai così tante persone si fossero trovate sul ponte al momento del crollo. La SSM █-██, "Paprika Tuxedo", ha scoperto la natura di SCP-820 quando [DATI CANCELLATI] la sicura delle armi da fuoco.

Durante un incidente a ████, uno sciame di SCP-820 si manifestò su un campo di battaglia durante una guerra civile in [REDATTO], causando circa ████ vittime. Gli organi di informazione della Fondazione hanno divulgato che l'alto tasso di vittime era dovuto all'uso di armi chimiche illegali, in particolare [DATI CANCELLATI].

SCP-820, nei test, ha dimostrato di poter aumentare la probabilità di morte accidentale di quasi il ██% per la durata dell'esposizione e la probabilità di lesioni personali di quasi il ██%.

I Classe-D esposti a SCP-820 hanno dimostrato la volontà di mettersi in situazioni altamente pericolose senza paura, compreso il camminare in zone di fuoco vivo e l'entrare nella zona di contenimen[SEZIONE RIMOSSA PER ORDINE DI O5-8]. Se lo sciame SCP-820 può essere cresciuto correttamente in contenimento, può essere utile per preparare il personale al lavoro con SCP di livello Keter.

Addendum: Dal ██/██/20██ sembra che SCP-820 abbia esteso il suo raggio d'azione fino a [DATI CANCELLATI]. Le procedure di contenimento non sono attualmente efficaci nel prevenire l'esposizione a SCP-820. È stato suggerito da un gruppo di ricerca guidato dal Dr. Vanheissen e dal Dr. Klein che le procedure di contenimento per SCP-820 vengano rivalutate.