SCP-817
voto: +2+x

Elemento #: SCP-817

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-817 è detenuto in una cella di isolamento al Sito-██. Nella sua cella sono incorporati numerosi meccanismi per incapacitare SCP-817, tra cui freccette caricate con sedativi, pompe per riempire la camera con gas dormiente, pompe per rimuovere l'ossigeno dalla camera, un meccanismo per inondare la camera con acqua o soluzioni acide o alcaline, una corrente elettrica che può essere fatta scorrere attraverso il pavimento e le pareti, un meccanismo per riempire l'intera stanza con schiuma a rapido indurimento, e un meccanismo per introdurre circa 300 mosche nere nella stanza (SCP-817 ha una nota fobia degli insetti volanti).

Il resto della procedura di contenimento di SCP-817 varia in base alle sue attuali capacità. Le seguenti procedure devono essere rivalutate e riviste ogni volta che SCP-817 subisce uno sbalzo metamorfico.

La camera di contenimento di SCP-817 è attualmente una semplice cella di isolamento imbottita (a parte le misure sopra menzionate) con aria condizionata a 18 gradi Celsius. SCP-817 è nutrito con ██ chilogrammi di carne cotta al giorno, poiché nella sua forma attuale consuma calorie molto rapidamente. Un gruppo di almeno 5 membri del personale di sicurezza armato deve essere presente ogni volta che SCP-817 viene rilasciato dalla sua cella, le restrizioni devono essere poste sulle sue "ali", e una museruola appositamente progettata sulla testa e sul collo.

Descrizione: SCP-817 è un umanoide di sesso indeterminato e con caratteristiche fisiche variabili, anche se i test genetici suggeriscono che un tempo era █████████ █████, un giovane maschio asiatico. SCP-817 subisce periodicamente cambiamenti metamorfici estremi della sua fisiologia. Il lasso di tempo tra gli eventi metamorfici varia, ma di solito è di circa due - tre mesi. Questi cambiamenti e le anomalie fisiologiche prodotte causano un dolore enorme a SCP-817, ma sembra che non subisca alcun danno effettivo al suo sistema corporeo. Inoltre, SCP-817 sembra essere incapace di ferirsi deliberatamente.

SCP-817 è mentalmente instabile e presenta gravi sintomi psicotici. Durante gli episodi psicotici, che costituiscono circa il 30% delle sue ore di veglia e sono sempre innescati dai suoi sbalzi metamorfici, SCP-817 è estremamente ostile e tenterà di violare il contenimento e di attaccare il personale.

Nella sua forma attuale SCP-817 è alto un metro e mezzo, manca di organi sessuali primari o secondari, e al posto delle braccia ha arti che assomigliano alle ali di un pipistrello che si piegano intorno al busto e si estendono per tre metri quando sono completamente estese. Le ossa e i muscoli sono composti da polimeri sconosciuti, non riconducibili a nessun materiale scheletrico o muscolare presente in natura e più leggeri del ██% rispetto ai loro omologhi umani di base. A causa di questa riduzione del suo rapporto massa/forza esercitata, SCP-817 è pienamente in grado di compiere un volo prolungato e non assistito utilizzando le sue ali, anche se ciò richiede un enorme dispendio di energia. Il suo tasso metabolico estremamente elevato mantiene la temperatura corporea di SCP-817 a ██ gradi Celsius costantemente, e sembra soffrire il livello di dolore appropriato per un essere umano riscaldato a tale temperatura, nonostante la mancanza di danni reali alla sua fisiologia. Inoltre, mentre le attuali strutture del collo e della mandibola di SCP-817 appaiono umanoidi, ha dimostrato la capacità di scattare improvvisamente il collo in avanti e di "aprire" la mandibola, presumibilmente come meccanismo di alimentazione al posto delle braccia.

Addendum: Forme metamorfiche passate di SCP-817 degne di nota.

  • Alto e sottile con un indice di riflessione quasi nullo. Non richiedeva alcun sostentamento al di là della radiazione solare. Efficienza di assorbimento stimata al ██%, di gran lunga superiore a qualsiasi meccanismo biologico o artificiale conosciuto. Non aveva orifizi di alcun tipo, sensoriali, escretori, digestivi o riproduttivi. I tentativi di creare pannelli solari basati sulla sua pelle si sono rivelati infruttuosi.
  • Femminile nell'aspetto, trasudava [REDATTO] dai suoi pori. I tranquillanti, i gas dormienti e la rimozione dell'ossigeno si sono dimostrati inefficaci. Inabilitato con successo da scosse elettriche. Drenaggio aggiunto alla camera di contenimento per contrastare gli effetti corrosivi di [REDATTO]. Mantenuto sedato e con un'alimentazione per via endovenosa per tutta la durata di questa forma. Metodo di alimentazione naturale sembrava comportare l'iniezione di ██████ attraverso [DATI CANCELLATI] seguita da un assorbimento diretto di sostanze nutritive attraverso la pelle. Soffriva dello stesso livello di dolore che l'esposizione costante a [REDATTO] causerebbe in un normale essere umano.
  • Traslucido e in grado di attraversare gli oggetti senza sforzo. I sedativi hanno fallito, il gas dormiente ha fallito, incapacitato con successo dalla rimozione dell'ossigeno. Ha trascorso la maggior parte del suo tempo in questa forma cercando di urlare e per due giorni ha tentato di strapparsi gli occhi. Emetteva una quantità molto piccola ma misurabile di radiazioni gamma. Tutti i tentativi di studio sono falliti.
  • Due metri e mezzo di altezza con muscolatura massiccia e ingombrante. Ha violato il contenimento, uccidendo e consumando ██ persone prima che il dottor █████████ lo inabilitasse accidentalmente rilasciando uno sciame di mosche destinate ad alimentare [REDATTO]. La "muscolatura" si è rivelata essere un sistema idraulico complesso e potente, alimentato da dieci grandi cuori nel suo corpo che pompavano un icore insolito. Tre cuori addizionali alimentavano un secondo sistema circolatorio che serviva a fornire ossigeno agli altri cuori. Qualsiasi pressione applicata alla sua pelle provocava un dolore significativo, compreso il contatto con il suolo.

Addendum: Un'analisi del Dr. E█████ indica che anche secondo la stima più prudente, SCP-817 ha consumato meno del dieci per cento dell'energia che ha assorbito dal momento del contenimento. Il suo metodo di immagazzinamento dell'energia è attualmente sconosciuto. Il Dr. E█████ ipotizza [DATI CANCELLATI] e ha raccomandato che le razioni di SCP-817 siano ridotte significativamente al di sotto dell'attuale livello stimato di digiuno. Raccomandazione ancora in attesa di revisione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License