SCP-815
voto: +2+x

Elemento #: SCP-815

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-815 non richiede procedure di contenimento straordinarie che vadano oltre un normale armadietto con serratura a tastierino numerico. Contattare il Dottor Meyers per i permessi di accesso. In nessun caso il personale non di classe-D deve aprire SCP-815. SCP-815 deve essere maneggiato con cura per evitare un'attivazione accidentale.

Descrizione: SCP-815 è un "Serpente in Lattina", un comune scherzo che consiste in un piccolo contenitore etichettato come "Noccioline Salate", mentre in realtà contiene quattro molle rivestite di stoffa (destinate a rappresentare i "serpenti") che volano fuori all'apertura. I raggi X e le immagini multispettrali non hanno ancora determinato alcuna qualità insolita misurabile della lattina o dei "serpenti".

All'apertura, i "serpenti" scompaiono istantaneamente dalla lattina e saltano fuori violentemente dal volto della persona più vicina (vedi nota) con estrema forza. Le riprese video ad alta velocità rivelano che i "serpenti" sembrano emergere dai seni paranasali inferiori, frantumando tipicamente il naso, gli zigomi e la mascella superiore all'uscita. Di conseguenza, i soggetti spesso evitano gravi danni cerebrali e rimangono vivi fino alla terminazione o alla morte per perdita di sangue o shock.

Dopo circa quindici secondi, la lattina si richiude da sola e produce altri quattro "serpenti" ordinari. Il metodo con cui i "serpenti" raggiungono una velocità così straordinaria senza rompersi è sconosciuto.

Nota: Ai ricercatori va ricordato che SCP-815 agisce sulla persona più vicina, anche quando è aperto da un robot. Non voglio dover continuare a pulire questi incidenti, signori.
– Dottor Meyers

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License