
SCP-814 prima del contenimento
Elemento #: SCP-814
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-814-1 deve essere tenuto in una camera anecoica sospesa all'interno dell'Area Silenziosa di una struttura di contenimento acustica di Tipo IV.
SCP-814-2 deve essere contenuto all'interno di un armadietto climatizzato posto all'esterno dell'Area Silenziosa. A causa della fragilità dei suoi meccanismi, l'accesso a SCP-814-1 è vietato senza l'autorizzazione del suo Ricercatore Senior o HMCL. In caso il Sito entri in stato di emergenza SCP-814 deve essere distrutto remotamente.
Descrizione: SCP-814-1 è un contenitore in mogano lavorato che contiene un antico fonografo a cilindri cerati (risalente circa al 1900) di speciale progettazione.
I meccanismi interni, che sono pienamente operativi, sono capaci di alloggiare fino a quattro cilindri musicali; e, degno di nota, sono capaci di riprodurre più di un cilindro contemporaneamente. Il marchio del produttore, "SYNCOPE", è intagliato su svariati componenti del fonografo.
SCP-814-2 è una collezione di quattro cilindri fonografici recuperati dalle aperture di SCP-814-1. Questi cilindri hanno all'incirca la stessa età di SCP-814-1, sebbene siano fatti di acciaio rinforzato piuttosto che di cera. Ogni cilindro ha inciso a ogni capo la frase "SUONO PURO", seguito da un numero indicante la frequenza, in Hz, dell'onda sinusoidale riprodotta dal cilindro.1 Le scanalature dei cilindri sono incise con precisione estrema; anche con l'ausilio del microscopio confocale non sono state rilevate deviazioni dallo schema usato per produrre un suono puro della frequenza data esatta.
Addendum: Dopo l'Incidente 814-BREAKGLASS, durante il quale sono stati introdotti delle registrazioni non autorizzate in tre delle quattro aperture con il volume settato a 6/10, la sperimentazione con SCP-814-1 è stata sospesa indefinitamente.