SCP-812
voto: 0+x
blank.png

Elemento #: SCP-812

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Essendo inanimato e pressappoco inerte, SCP-812 può teoricamente essere contenuto in qualsiasi spazio. Tuttavia, al fine di prevenire allagamenti accidentali, l'oggetto deve essere tenuto all'aperto. Solo una delle porte dell'anomalia dovrebbe essere aperta allo stesso tempo; la negligenza, specialmente durante il trasporto può facilmente causare l'affogamento del personale coinvolto. Se entrambe le porte verranno aperte nello stesso momento, la potenza del flusso renderà impossibile richiuderle; se viene chiusa la porta laterale il flusso si interromperà.

Al momento SCP-812 è contenuto al Sito 19, all'esterno, accanto ai capannoni delle attrezzature generali. L'oggetto deve essere tenuto al sicuro sotto chiave, in aggiunta, l'alterazione delle procedure di sicurezza da parte di personale non autorizzato sarà motivo di retrocessione e/o di provvedimento disciplinare.

Descrizione: SCP-812 è un container da carico anonimo, composto da acciaio ondulato e che misura 12m x 2,5m x 2,5m. Ha una porta scorrevole che misura 2m x 2m posta in uno dei due lati lunghi e delle doppie porte inserite in uno dei lati quadrati. L'oggetto è colorato di un rosso opaco e parzialmente coperto da graffiti realizzati con bombolette spray. I marchi officiali posti sull'anomalia sono il numero 247 e la parola "ANTHERCORP," che non è ricollegabile ad alcuna attività commerciale. L'oggetto pesa circa 4000 Kg quando vuoto e può arrivare fino a più di 26,500 Kg.

SCP-812 ha una notevole tendenza ad essere smarrito o dimenticato da chiunque ne sia incaricato. Fotografie e resoconti diretti suggeriscono che l'anomalia sia quasi sempre stata in costante spostamento fin dalla sua originale produzione, malgrado ciò, l'oggetto appare solo su due manifesti di carico negli ultimi sedici anni e in nessuno prima. È dunque impossibile determinare le sua esatta età e origine.

Quando la porta laterale viene aperta, l'interno di SCP-812 sarà completamente riempito di acqua corrente, che scorrerà rapidamente verso le doppie porte, parallelamente ai lati lunghi. L'acqua é in qualche modo contenuta all'interno dell'oggetto e non passa attraverso la porta laterale che è altrimenti interamente permeabile; la materia solida la oltrepassa facilmente e può essere utilizzata per rimuovere dell'acqua. L'oggetto SCP sembra essere un'anomalia di cambio dimensionale binario a due livelli; ossia, quando la porta laterale viene aperta, SCP-812 accede ad una sezione di 12m di una qualsiasi sorgente d'acqua. Quando la porta sul lato viene chiusa, l'oggetto si comporta circa come un container qualsiasi.

Qualora entrambe le doppie porte vengano aperte simultaneamente, tutta l'acqua presente in SCP-812 uscirà da esse. Ciò porterà al rapido riempimento dello spazio circostante all'oggetto e a questo punto, la pressione sarà ristabilita e il flusso riprenderà normalmente, passando attraverso l'oggetto e dileguandosi dove le doppie porte si dovrebbero trovare. Tutta l'acqua fuoriuscita dall'oggetto diventerà stagnante. La porta a lato continuerà ad agire come membrana impermeabile e l'acqua non l'attraverserà in nessun caso salvo quando viene estratta con la forza. La chiusura della porta laterale fermerà il flusso d'acqua.

La corrente è abbastanza regolare, aggirandosi intorno ai 1500 L a minuto. L'acqua ha una torbidità piuttosto bassa nonostante l'interno ondulato dell'anomalia. I test hanno palesato che l'acqua non è salina bensì alquanto ricca di minerali disciolti (circa 240 mg/L - 40% Ca2+, 40% CO32-, 5% Mg2+, 5% SO42-, 5% Fe3+, e 5% PO43-). Questa composizione suggerisce fortemente che i fluidi provengano da un sistema fluviale sotterraneo. Non è presente nessun tipo di luce ambientale nella corrente e i segnali dei traccianti GPS immessi nel flusso semplicemente svaniscono, rafforzando così questa ipotesi. È in corso la preparazione di una spedizione priva di equipaggio al fine di esplorare il sistema fluviale; la corrente è troppo impetuosa per eventuali immersioni in sicurezza.

Non esiste alcuna connessione evidente tra SCP-812 e SCP-109.

MISSIVA GENERALE 812-a:
I ricercatori e il personale in generale devono tenere presente che tutte le azioni di pulizia e bonifica devono essere interamente manuali. SCP-402 è troppo importante per essere utilizzato al fine di ridurre la manodopera, quindi smettete di farne richiesta. Fate un grande favore a tutti noi, siate più attenti in futuro.
- Dr. Swanson, Supervisore 3-221, Sito 19

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License