SCP-811
voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-811

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure speciali di Contenimento: SCP-811 deve essere tenuta in un locale cilindrico di vetro a temperatura controllata, con un diametro compreso tra i 10 e i 20 metri e con uno strato di non meno di 2,5 metri di altezza di terra umida e acqua stagnante. Devono essere presenti delle piante acquatiche provenienti dalla sua palude natia di █████, dato che la vegetazione residua di quel luogo si è adattata per rigenerarsi velocemente dai danni subiti durante il contatto con SCP-811, fintanto che le radici rimangono intatte. Si possono introdurre come premio di buona condotta dei tronchi di dimensioni ragionevoli e dell'altro suolo ricco di humus.

La profondità dell'acqua non deve superare 0,5 metri nel suo punto più basso. L'altezza della struttura contenimento in vetro non deve essere inferiore a 5 metri al di sopra del punto più alto del suolo. La temperatura deve essere mantenuta a 25 °C e l'umidità sopra al 70%. Deve essere presente una camera di decontaminazione a tenuta stagna tra l'ingresso del contenimento e il resto della struttura. L'aria che viene introdotta nel contenimento non deve essere mai fatta ricircolare nel resto della struttura per nessun motivo. Il metano risultante dalla normale interazione di SCP-811 con il suo ambiente non presenta anomalie e può essere immagazzinato per essere usato come combustibile. Non sono permessi all'interno del contenimento convertitori termoelettrici e fiamme libere.

Il pH e i livelli microbici della struttura di contenimento devono essere testati giornalmente, così come cambiamenti nella composizione chimica. Il locale deve essere pulito una volta ogni due settimane, preferibilmente da membri del personale di Classe-D. Tutti i rifiuti devono essere messi in quarantena per essere analizzati prima dello smaltimento tramite il protocollo standard per i rifiuti con rischio biologico.

Devono essere forniti al soggetto almeno 5 kg di cibo vivo 24 ore dopo aver completato il pasto precedente. Il soggetto non si fa scrupoli a cibarsi di esseri umani e si raccomanda al personale di non entrare nella struttura di contenimento se SCP-811 non è stata nutrita nelle ultime 16 ore.

Non deve essere eseguita nessuna procedura medica invasiva su SCP-811, tranne in situazioni di emergenza nelle quali tale procedura sia necessaria per salvarle la vita del soggetto. Per effettuare delle procedure poco invasive è richiesta la valutazione e l'approvazione unanime del team medico assegnato a SCP-811 e dell'attuale responsabile del contenimento. Si veda il Documento 811-b per la lista delle sostanze che possono essere somministrate a SCP-811 come medicinale.

Tutte le richieste del soggetto devono essere esaminate da un esperto di fauna in cattività e da almeno un membro del personale di Livello 3 prima dell'approvazione. La valutazione non dovrebbe richiedere più di 48 ore, a meno che delle circostanze eccezionali non inducano ad agire diversamente.

Anche se generalmente SCP-811 non è aggressiva a meno che non sia affamata o non venga minacciata, tutto il personale deve sempre tenere presente che si tratta comunque di una predatrice opportunista solita a imboscate, e devono essere sempre rispettate le misure di sicurezza per evitare ferite o infezioni. Tutto il personale che entra nel contenimento deve indossare tute complete non organiche per protezione biologica e maschere antigas, e devono essere sempre in gruppi di almeno due. Nessun membro del personale che abbia ferite aperte o piaghe in una qualsiasi parte del corpo può entrare all'interno del contenimento. A coloro che soffrono d'asma o di altri disturbi respiratori è vietato l'ingresso, a meno che non dispongano di un permesso scritto da un medico con un Livello di sicurezza 4 o superiore.

Stando a quanto dimostrato dalla ricerca, SCP-811 non può causare ferite gravi a chi indossa in modo corretto la tuta per rischio biologico. Chiunque rimuova una qualunque parte della tuta mentre si trova ancora nel contenimento, per qualsiasi ragione, sarà soggetto ad azioni disciplinari, inclusa la riassegnazione a un impiego in cui la sua mutilazione non risulti pregiudizievole.

Descrizione: SCP-811 ha l'aspetto di una femmina umana con arti sproporzionalmente lunghi e sottili e una regione addominale leggermente rigonfia. È alta 171 cm e pesa poco meno di 47 kg a causa della sua strana fisiologia (per maggiori dettagli, vedere l'Addendum 811-2). La sua pelle ha leggere proprietà abrasive e presenta delle chiazze verdi che servono per mimetizzarsi tra i giunchi del suo habitat naturale. È stato riscontrato che il suo sudore ha un effetto leggermente irritante sulla pelle. Ha capelli neri estremamente oleosi che si sono dimostrati resistenti alla pulizia con shampoo convenzionali (Vedi l'Addendum 811-1). Mostra una parziale comprensione del linguaggio umano in linea con i casi documentati di "ragazzi selvaggi" che sono stati abbandonati a qualche anno di età, anziché da neonati.

La pelle dei palmi delle mani e delle piante dei piedi di SCP-811 secerne costantemente un muco verde chiaro dotato di leggere proprietà adesive. Questo muco non sembra avere alcun effetto sulla pelle di SCP-811 ma qualsiasi altro materiale organico con cui entra in contatto inizierà a decomporsi rapidamente attraverso un processo non compreso del tutto, riducendo la materia in un liquido nero leggermente viscoso1. SCP-811 è in grado poi di assorbire tale liquido attraverso la pelle e inviarlo direttamente nel sistema circolatorio. I test hanno dimostrato che l'intero sistema circolatorio di SCP-811 è pieno di materia in decomposizione liquefatta. Le biopsie effettuate su SCP-811 hanno mostrato la presenza di batteri anaerobici in tutte le cellule esaminate, i quali, a causa dell'apparente mancanza nel soggetto di qualunque cosa assomigli a globuli rossi efficienti, si suppone siano ciò che SCP-811 usa per metabolizzare le sostanze chimiche nel suo sistema circolatorio.

SCP-811 non evacua né produce feci in altro modo nel senso tradizionale e l'intestino tenue e quello crasso sono completamente assenti. Invece, gli scarti cellulari e le sostanze che SCP-811 non è in grado di metabolizzare vengono raccolti in quello che è, anatomicamente parlando, il suo stomaco. All'interno dello stomaco, gli enzimi e la flora batterica ne causano la coagulazione in una sostanza granulosa simile a catrame che SCP-811 espelle periodicamente rigurgitandola sotto forma di proiettili, un meccanismo che usa per cacciare. Preferisce mirare alla faccia o a una qualsiasi ferita aperta che percepisce sul suo obiettivo, poi aspetta che l'obiettivo muoia per un'asfissia immediata dovuta all'ostruzione della bocca e del naso o dopo qualche giorno per insufficienza multiorganica causata da un'infezione batterica aggressiva. I denti di SCP-811 non sembrano avere alcuna resistenza anormale alle carie risultanti dall'esposizione cronica ai composti e alla microflora nei suoi scarti (Vedi l'Addendum 811-1).

La prognosi per il personale che è entrato in contatto con gli scarti di SCP-811 attraverso una membrana mucosa o una ferita aperta è buona se viene iniziata una terapia antibiotica a largo spettro entro le prime tre ore, ma poi peggiora rapidamente. I membri del personale di Classe-D o quelli che hanno passato 12 ore senza ricevere cure possono richiedere la terminazione.

Addendum 811-1: Ad oggi, SCP-811 ha richiesto

  • Una fornitura regolare di prede bovine (negato)
  • Che i coccodrilli e simili venissero rimossi dalla rotazione delle sue prede (approvato)
  • Che l'acqua fosse riempita con una varietà di specie ittiche della sua ██████ natia (negato)
  • Una spazzola per capelli fatta al 100% di materiale sintetico (approvato)
  • Che un membro del personale di Classe-D, a giorni alterni, entri con una bacinella e una doccino per lavarle e metterle il balsamo ai capelli (approvato); è stato notato che gli shampoo per capelli di forza standard non tolgono in maniera adeguata l'eccessivo olio nei capelli di SCP-811 ed è stato autorizzato l'uso di una formula con una proporzione maggiore di tensioattivi più forti.
  • Di essere chiamata con un nome di due sillabe, che è stato trascritto come "Aé" essendo SCP-811 analfabeta e quindi incapace di scegliere come scriverlo da sola (approvato)2
  • Sollievo dai suoi dolori cronici ai denti. (approvato); la richiesta venne inizialmente negata finché non fu scoperto un metodo sicuro ed efficace per somministrare a SCP-811 un'anestesia generale ed elaborato un piano di chirurgia dentale. È stato rimosso il dente #47 (notazione a due cifre FDM) per poter testare il metodo e adeguarsi in caso necessiti di assistenza medica speciale non prevista. Il resto dei denti di SCP-811 è stato rimosso ed è stato inserito in una seconda operazione un impianto odontoiatrico a perni. SCP-811 è stata fornita di una dentatura completa, da riparare quando necessario.
  • Una tartaruga in una tuta hazmat per scopi non alimentari (negato); le tartarughe sono state rimosse su richiesta dalla rotazione degli animali da preda. Si sta considerando la possibilità di arricchire l'area di osservazione fuori dal contenimento di SCP-811 inserendo un piccolo habitat per tartarughe.

Addendum 811-2: Per via del fatto che SCP-811 possiede polmoni e denti - malgrado sembri non utilizzare nessuno dei due - è stata portata al laboratorio di radiologia dell'Area di Bio-Ricerca 12 per esaminare ai raggi X la sua struttura interna. I risultati sono stati inconcludenti.

I successivi test con risonanza magnetica (MRI) hanno rivelato che SCP-811 possiede alcune ghiandole e organi anomali collegati al suo sistema linfatico, che potrebbero avere un ruolo nella regolazione della viscosità e della flora microbica del materiale nel suo sistema circolatorio. Un organo simile situato nella regione addominale sembra contenere del gas più leggero dell'aria. Si sta valutando la possibilità che SCP-811 in passato sia stata [REDATTO].

A causa dell'impossibilità di mantenere un ambiente operatorio sterile, della limitata comprensione della biologia di SCP-811 e della difficoltà nello stabilire la massa del soggetto, il rischio di gravi complicazioni o della morte del soggetto viene considerato troppo alto per autorizzare un intervento di chirurgia esplorativa.

Registro dell'Interrogatorio 811-16

Intervistatori: Dr. Trebuchet, Assistente di Laboratorio Junior Wachtel

[Il Dr. Trebuchet e l'Assistente di Laboratorio Junior Watchel entrano nell'unità di contenimento di SCP-811. Il Dr. Trebuchet ha con sé una cartella con un documento e una scatola di scarpe.]

Dr. Trebuchet: Aé.

SCP-811: Dotty. Cosa volere?

Dr. Trebuchet: Domante.

SCP-811: [Indica la scatola di scarpe] Cibo.

[Il Dr. Trebuchet annuisce e apre la scatola di scarpe. Ne salta fuori una rana]

[Come la rana tocca terra, SCP-811 la blocca col piede e comincia a digerirla]

SCP-811: [sorride] Dotti vuole tomanne?

Dr. Trebuchet: Sì. [porge la cartella a Watchel e indica qualcosa su di essa]

Wachtel: [leggendo dalla cartella] Qual è il tuo primo ricordo?

SCP-811: Primo rec-coddero?

Wachtel: Um…

Dr. Trebuchet: Cose vecchie. Cose… prima.

SCP-811: [Sembra capire] Prima di scatola?

Dr. Trebuchet: Prima di prima di scatola

SCP-811: [sembra pensierosa] Il più di prima?

Dr. Trebuchet: [annuisce vigoroscamente] Sì.

SCP-811: [facendo ampi gesti dimostrativi con le mani e le braccia] Uomo grande. Alto. Aé piccola, molto più piccola di uomo. [usa la mano per indicare un'altezza di circa un metro da terra] [indica il proprio braccio] Era come uomo.

Dr. Trebuchet: Cosa era come lui?

SCP-811: [si prende un lembo della pelle fra le dita] Questo! Non come Aé, Come uomo. Come persone.

Dr. Trebuchet: La tua pelle?

SCP-811: Pelle… [si punzecchia il braccio con aria pensierosa, poi sorride] pelle.

Wachtel: [allarmato] Aspetta, vuoi dire che avevi la pelle come la nostra?

Dr. Trebuchet: Così sembra. Aé, cosa dopo?

SCP-811: [indica la piega del gomito] Bastoncino di dolore qui. Freddo.

Dr. Trebuchet: "Siringa", Aé. Chi siama— [si schiarisce la voce] Si chiamano "siringhe".

SCP-811: Srin-ka qui. Freddo.

Dr. Trebuchet: E poi?

SCP-811: Dolore. [mima qualcosa fuoriuscire dalla sua bocca] Rosso. Rosso rosso rosso. Ero… molto famat-a. Spaventata. Mangiato uomo. Pelle… così.

Wachtel: Oddio…

[A questo punto Wachtel comincia a vomitare nella sua tuta hazmat. SCP-811, interpretandolo come un segno di ostilità, si ritira in una pozza d'acqua del suo contenimento e non riemerge finché sia Wachtel che il Dr. Trebuchet non se ne vanno]

Note: Anche se capisco che sia allettante addestrare i nuovi arrivati con qualcosa di relativamente innocuo e che sono ancora dei novellini, potreste per favore indirizzarli su qualche altro umanoide per un po'? Sto cercando di concludere qualcosa qui. ~Dr. Trebuchet

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License