Elemento #: SCP-803
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le ██ istanze di SCP-803 devono essere contenute separatamente in celle di contenimento a rischio biologico nel Sito-██. I campioni devono essere dotati di trasmettitori radio impostati per proteggere i canali. Un membro di classe D deve essere sottoposto a sperimentazione in caso di estrema ostilità da parte delle istanze di SCP-803.
Descrizione: SCP-803-1 è un numero attualmente indeterminato di macchine autonome, simili a piccoli ombrelli, con una larghezza media di 170 centimetri e un'altezza di 150 centimetri. Un esemplare medio è quasi indistinguibile da un normale ombrello. Non ci sono segni di identificazione o etichette sulle istanze di SCP-803-1. Una volta aperto, una grande quantità di attrezzature mediche sarà visibile sul lato inferiore del baldacchino di SCP-803-1. Queste includono fiale con vari liquidi e gas, tubi di plastica, siringhe, bisturi, vari motori e giunti, [DATI CANCELLATI]. Tutti gli esemplari possiedono la capacità di ritrarre, camuffare o nascondere in altro modo questa attrezzatura, rendendo difficile l'identificazione di SCP-803-1 sul posto. Tutti i tentativi di disassemblare o disattivare le istanze di SCP-803 sono vietati per ordine del Dr. ██████ (vedi addendum 803-01).
SCP-803-2 assomiglia a SCP-803-1 in quasi tutti gli aspetti, eccetto per un'apertura alare notevolmente maggiore di 5 metri ed un sistema di alimentazione centrale apparentemente sostentato da [REDATTO]. SCP-803-2 funge da trasportatore per gli sciami di SCP-803-1 su file di ganci metallici che sostituiscono l'attrezzatura medica che si troverebbe normalmente all'interno delle istanze di SCP-803-1.
La funzione principale delle istanze di SCP-803 sembra essere la cattura, la sperimentazione e occasionalmente la dissezione vivisezione di mammiferi di taglia medio-grande utilizzando il suddetto apparato. Gli esemplari di SCP-803-2 cacciano aspettando in un'ampio spazio aperto o roteando in aria usando le naturali correnti ascensionali e le raffiche d'aria compressa emesse dalle punte della loro calotta. Dopo aver puntato un possibile bersaglio, l'istanza rilascerà il suo stormo di SCP-803-1, che procederà ad iniettare un rilassante muscolare nel soggetto per poi eseguire degli esperimenti. Il ██% dei soggetti sopravvive a queste procedure, che possono comportare la rimozione e/o il trapianto di organi, prelievo di sangue, urine e liquido cerebrospinale, monitoraggio di [DATI CANCELLATI] e possono durare fino a ███ minuti. I soggetti sopravvissuti riferiscono di essere pienamente coscienti durante gli esperimenti e di essere sottoposti a intenso dolore e sentimenti di panico.
Gli stormi di SCP-803 comprendono una media di ██ (██████) istanze e sono stati avvistati nei seguenti luoghi:
███ ██ ███████, Brasile.
█████, Giappone.
███████, Australia.
[DATI CANCELLATI].
Addendum 803-01: Il ██/██/20██, a diversi membri del personale di classe D è stato ordinato dall'Assistente di ricerca ████████ di smantellare un'istanza di SCP-803-1 usando martelli, seghe e chiavi inglesi. Quando il primo classe D ha tentato di rimuovere la maniglia, l'istanza è detonata violentemente. Due dei tre membri di Classe D sono stati feriti da pezzi di metallo grandi e appuntiti che componevano l'istanza, soffrendo ferite paragonabili a quelle causate da dardi di balestra sparati a distanza ravvicinata. Un classe D è morto all'istante a causa di un'asta di metallo che gli si è conficcata nel cranio. Il secondo classe D è inizialmente sopravvissuto, ma in seguito è morto a causa delle infezioni virali procurate dagli aghi del campione. Il terzo classe D si è rapidamente [REDATTO] a causa di sostanze chimiche non identificate all'interno di SCP-803-1, con solo 1,2 chili di materiale biologico recuperato. L'assistente di ricerca ████████ è stato severamente rimproverato.
Addendum 803-02: Il ██/█/20██, l'autopsia di un membro di classe D catturato dalle istanze di SCP-803-1 durante la breccia di contenimento [REDATTO] ha rivelato un piccolo dodecaedro metallico nella parte superiore della sua colonna vertebrale. La funzione di questo oggetto è attualmente sconosciuta.