voto: 0+x

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le versioni di SCP-801 devono essere conservate in un armadietto di metallo nelle basi della Fondazione. L'accesso a SCP-801 a fini sperimentali è concesso a qualsiasi personale di livello 2 e superiore. Tutti gli articoli di SCP-801 devono essere lavati a secco dopo il test. Non sono necessarie ulteriori procedure di contenimento oltre alla sicurezza standard.

Descrizione: SCP-801 è una raccolta di sette articoli di abbigliamento in pelliccia, trovati all'interno di un capanno da caccia nelle montagne Adirondack. I tentativi di rintracciare il proprietario del capanno non hanno avuto successo; sebbene la gente del posto abbia insistito sul fatto di aver visto luci e sentito spari nell'area fino a poco tempo fa, il personale della Fondazione non ha scoperto ulteriori prove della recente occupazione.

SCP-801 include:
-Una (1) pelliccia di visone (SCP-801-1)
-Una (1) pelliccia di procione (SCP-801-2)
-Una (1) pelliccia di lupo (SCP-801-3)
-Un (1) cappotto di pelliccia di scoiattolo (SCP-801-4)
-Una (1) pelliccia di zibellino (SCP-801-5)

Ogni cappotto è lungo tutto il corpo e include un cappuccio. I cappotti sono foderati con la stessa seta nera e nessuno mostra alcuna etichetta o istruzioni di lavaggio nonostante sembri assemblato a macchina.

Ad accompagnare i cappotti ci sono:
-Un (1) paio di guanti in pelle di coniglio (SCP-801-6)
-Un (1) paio di scarpe di pelle di alce (SCP-801-7)

I guanti sono foderati in seta mentre le scarpe sono foderate in pelle. Come per i cappotti, entrambi sembrano assemblati a macchina e non recano cartellini o marchi di proprietà.

La Fondazione è stata chiamata sul posto dopo numerose segnalazioni di ripetuti attacchi anomali di animali nella zona. È stato segnalato che gli animali erano insolitamente vicini alle abitazioni umane e stranamente aggressivi considerando le specie coinvolte. Allo stesso modo, il comportamento dopo la prigionia non era conforme alla normalità; [DATI CANCELLATI].
Il personale ha trovato SCP-801 disteso sul pavimento della capanna insieme a numerosi altri set di normali articoli di abbigliamento.

Indossare qualsiasi articolo di SCP-801 fa iniziare un rapido cambiamento in chi lo indossa. Il soggetto inizia a contorcersi dal dolore nel momento in cui cominciano a verificarsi i primi cambiamenti interni, descritti in vari modi come "straziante", "bruciante" e "come se i miei organi [REDATTI] si stessero liquefacendo e [DATI CANCELLATI]". I soggetti presto (entro due (2) minuti) perdono sia la parola coerente che la capacità di stare in piedi. Le vocalizzazioni del soggetto cominciano a diventare meno umane e più animali man mano che i cambiamenti esterni diventano evidenti a seconda dell'articolo di abbigliamento indossato. Sebbene i soggetti possano riuscire a rimuovere gli indumenti prima di questa fase, non si verifica alcuna interruzione del processo. Caratteristico è l'allungamento della parte anteriore del viso a muso, l'allungamento dell'arco del piede e del coccige. Dopo tre (3) minuti dall'inizio della transizione, il soggetto mostra segni di estremo dolore e affaticamento. In questa fase il soggetto inizia a vomitare copiosamente, apparentemente perdendo massa e tessuto in eccesso non necessari per la sua nuova forma. La massa che non può essere espulsa in questo modo entra in uno stato avanzato di deterioramento cellulare e si stacca dal corpo principale. Al minuto cinque (5), il soggetto assomiglia quasi interamente alla sua nuova forma; inizia una crescita eccezionale dei peli sul corpo, che apparentemente interferisce con gli strati superiori del derma del soggetto e provoca l'espulsione di molto sangue dal corpo insieme ai capelli appena cresciuti.

Al termine della transizione, il soggetto sarà estremamente affaticato, ma non docile, e si dovrebbe prestare attenzione se i soggetti del test devono essere ingabbiati o terminati. Tutti i soggetti finora hanno mostrato estrema e costante aggressività e resistenza al dolore. Quando sono in gabbia e privi di un bersaglio esterno, i soggetti si mordono e si graffiano ben oltre il punto di sanguinamento. È stato scoperto che un Classe D in transizione procione aveva rosicchiato il contenuto del proprio stomaco mentre un altro soggetto [DATI CANCELLATI].

Si raccomanda che tutti i soggetti vengano terminati dopo il test.

Addendum 1: testare i cappotti su specie non umane ha prodotto risultati contrastanti.
Posizionare un animale ordinario all'interno di un mantello realizzato con la sua stessa specie (ad esempio, posizionare un procione all'interno di SCP-801-2), o posizionare lo stesso soggetto nello stesso mantello due volte non ha alcun effetto. Tuttavia, quando si mettono animali ordinari (o soggetti sedati e in transizione) all'interno di un mantello fatto da un animale diverso, il soggetto muta normalmente per i primi tre (3) minuti prima che la trasformazione termini. I soggetti risultanti spesso mancano di pelliccia o arti, o comunque hanno arti parzialmente modificati. Inoltre, una volta iniziata l’eliminazione di massa corporea tramite vomito, i soggetti possono avere organi [REDATTO] e non essere in grado di supportare le funzioni vitali. La maggior parte dei soggetti non sopravvive a questo processo.

Addendum 2: Il tentativo di trasferire un soggetto che indossa più articoli (come SCP-801-1 e SCP-801-6 e/o SCP-801-7) funziona in modo simile al mettere una specie all'interno di un mantello non coincidente; tuttavia, in questo caso, la transizione si interrompe prima, lasciando il soggetto almeno parzialmente cosciente, ma con arti parzialmente trasferiti, [DATI CANCELLATI] ecc. Dato che questi soggetti hanno manifestato la stessa tendenza alla violenza dei soggetti che si sono completamente trasformati, è raccomandato che vengano terminati immediatamente. Non dovrebbe essere fatto alcun tentativo di comunicare con loro.