SCP-798
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-798

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-798 è attualmente ospitato in una gabbia 80 cm per 60 cm su di un tavolo di legno. Nessun membro del personale dovrebbe avvicinarsi da solo ad SCP-798. La gabbia di SCP-798 deve essere tenuta in sicurezza dentro una cella di basso livello.

Descrizione: SCP-798 assomiglia a un ratto adulto grigio/beige in salute. Tuttavia, è stato visto assumere dei comportamenti solitamente associati a corvidi o mammiferi superiori, come l'autoconsapevolezza, il problem solving e l'uso limitato di attrezzi, indizi che suggeriscono un'intelligenza aumentata. La dieta, il ritmo sonno-veglia e il metabolismo di SCP-798 coincidono con quelli del Rattus norvegicus, gli esami del sangue confermano la sua appartenenza a tale specie.

SCP-798 possiede l'abilità di influenzare gli altri animali dalla distanza e di controllarli in caso riesca a stabilire il contatto fisico. Le abilità del soggetto si sono dimostrate meno efficaci sui cetacei, corvidi e primati; il soggetto sembra incapace di stabilire un legame fisico con le suddette creature. Test recenti implicano che SCP-798 sembri essere completamente incapace di influenzare membri della sua stessa specie. Test recenti implicano che SCP-798 dimostri comportamenti differenti quando interagisce con membri della sua stessa specie.

Addendum: Raggi-X, scansioni CRT e [DATI CANCELLATI] indicano che SCP-798 sia un normale topo; nessuna attività anomala elettrica, chimica o neurologica è stata osservata in SCP-798 o nei suoi obiettivi.

Log 798-1:
Si richieda l'accesso al Rapporto Incidente ███ per ulteriori informazioni.

Log 798-2:
Ricercatori: Agenti ██████ e ████
Procedura: Osservazione di routine di SCP-798.
Dettagli: SCP-798 si è preparato, risistemato il giaciglio e ha iniziato a mangiare. A un certo punto, esso smette di mangiare e inizia a osservare intensamente l'Agente ██████. L'Agente ██████ si è lentamente alzato e avvicinato alla gabbia, affermando di voler "far gironzolare un po' il piccoletto". L'Agente ████ lo ha fermato afferrandogli il braccio e rivolgendosi direttamente a lui.

Addendum 798-2.1: L'esperienza dell'Agente ██████ implica che SCP-798 sia in grado di influenzare psicologicamente chi è in sua prossimità. Le ripetizioni di questo esperimento indicano che questo effetto sia facilmente superabile applicando la forza di volontà e/o facendo notare al soggetto di star venendo manipolato. La maggior parte delle trasmissioni del subconscio di SCP-798 sono richieste di libertà o di più cibo; si è, tuttavia, dimostrato di far sentire un forte senso di colpa ai ricercatori addetti a procedure come la terapia shock e il prelevamento del sangue.

Log 798-3:
Ricercatori: Agenti ██████ e ████
Procedura: SCP-798 è stato lasciato da solo con un gatto domestico appartenente all'Agente ████.
Dettagli: Il gatto è immediatamente saltato sul tavolo di SCP-798 e ha cominciato a muovere la gabbia, la quale è caduta per terra aprendosi. Una volta che SCP-798 si è liberato, il gatto si è prostrato davanti a SCP-798, permettendogli di [DATI CANCELLATI].

Log 798-4:
Ricercatori: Dottor ████████ e Agente ████
Procedura: SCP-798 e tre soggetti canini (D1, D2, D3) sono stati rilasciati in una cella 4 m per 4 m tramite apertura a distanza delle loro gabbie. I cani sono stati precedentemente liberati dalla sperimentazione in laboratorio per conto di una corporazione farmaceutica; età e razze sono indeterminate, ma si presume siano fra i quattro e dieci anni.
Dettagli: I cani si sono immediatamente mossi verso SCP-798 non appena le porte non hanno ostruito la loro vista. D3 è stato il primo a raggiungere il soggetto primario del test, permettendo a SCP-798 di attaccarsi al retro della sua testa. Visivamente stressato, esso ha abbagliato agli altri soggetti, i quali hanno risposto a tono, mostrando tipico comportamento territoriale che è presto sfociato in un combattimento a tre. D3 ha vinto, uccidendo D1 e D2 nonostante fosse il più piccolo nel tri e nonostante avesse delle serie ferite alla giugulare. Dopodiché, il cane sopravvissuto ha camminato fino alla gabbia e si è steso. SCP-798 è ritornato al suo giaciglio, si è pulito dal sangue, e infine andato a dormire. D3 non si è alzato; è stato scoperto aver subito un aneurisma fatale.

Log 798-5:
Ricercatori: Dottor ████████ e Agente ████
Procedura: SCP-798 e un altro esemplare di Rattus norvegicus (R1) sono stati messi in una gabbia di 80 cm per 60 cm, separati da un divisore in plastica trasparente.
Dettagli: Quando il divisore è stato rimosso, R1 ha immediatamente attaccato SCP-798. Entrambi i ricercatori hanno riportato un improvviso senso di sconforto; citazione dell'Agente ████: "Era come se stessi soffocando. Come se stessi avendo un emicrania mentre qualcosa ti si infila in gola e inonda le tue interiora di acqua calda. Mai sentito qualcosa del genere." Sotto ordine del Dottor ████████, l'Agente ████ ha messo la mano nella gabbia, separando abilmente i due animali e rimpiazzando il divisore. SCP-798 ha subito varie ferite da morso mentre l'altro topo sembra aver evitato danni.

Addendum 798-5.1: Sembra che SCP-798 sia incapace di influenzare altri topi, ispirando invece una rabbia primordiale in loro tramite la sola presenza.

Addendum 798-5.2: Un'ora dopo la procedura 798-5, il personale di guardia ha riportato che R1 ha iniziato a emettere uno squittio stressato. SCP-798 era dall'altra parte del divisore, osservando intensamente l'altro topo. R1 ha iniziato a sanguinare dalla bocca e a defecare in tutta la sua metà della gabbia, culminando in una breve ma molto grave serie di convulsioni. È stato poi scoperto essere stato stroncato da un infarto miocardico.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License