Elemento #: SCP-7967
Classe dell'Oggetto: Thaumiel Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-7967 deve essere sottoposto a manutenzione continua ed essere utilizzato dalla Fondazione per produrre radiazioni Akiva da utilizzare in vari progetti a base religiosa.
SCP-7967 non necessita più alcun mantenimento ed è conservato nel Settore di Contenimento-54, situato all'interno del Reliquario dell'Area-27. Alla luce dei dati impliciti nel comportamento dell'oggetto, questo file è riservato al personale in possesso di Autorizzazione 5/DoTT.
Descrizione: SCP-7967 è un dispositivo sviluppato dal Dipartimento di Teologia Tattica nel 1991. È stato progettato per raccogliere quantità anormalmente elevate di radiazioni Akiva prodotte quando un essere umano muore.
SCP-7967 funziona in virtù della teoria secondo la quale prima di entrare in un aldilà, un essere umano tende a venerare una divinità a livelli particolarmente elevati, un risultato del probabile tentativo di entrare in un oltre vita positivo, contemplando la propria mortalità.
Questa energia tende a dissiparsi poco dopo la morte del soggetto. SCP-7967 funziona monitorando questi eventi e utilizzando Ancore di Adorazione Wozny-Hellman per assorbire con successo l'energia rilasciata.
Addendum
SCP-7967 è stato ritenuto non funzionante per non aver raccolto radiazioni Akiva nei due mesi successivi alla sua iniziale attivazione. Si presume che questo sia conseguenza del fatto che, sebbene durante il periodo di cui sopra 11.000.000 esseri umani circa siano divenuti cadaveri, nessuno di loro sia in realtà morto.