Elemento #: SCP-795
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-795 deve essere contenuto in un'area di 75 m x 5 m divisa e messa in sicurezza con pareti di plexiglas trasparente contenenti delle porte sigillate come segue:
(a) Un muro/porta a 5 m dall'estremità della stanza. SCP-795 vive nello spazio di 5 m x 5 m così creato.
(b) Un muro/porta a 35 m. Questo definisce il limite esterno dell'area che SCP-795 può influenzare mentre è contenuto nell'Area (a).
(c) Un muro/porta a 65 m. L'Area (c) può essere usata in modo sicuro per l'osservazione mentre SCP-795 è contenuto nell'Area (a), ma deve essere liberata se un'interazione sta avendo luogo nell'Area (b).
(d) Una porta di contenimento standard a 75 m. Questo crea un'area di 10 x 5 m dove SCP-795 può essere osservato in sicurezza mentre viene rilasciato nell'Area (b).
Due guardie di Livello 1 devono essere posizionate nell'Area (c); devono spostarsi nell'Area (d) se SCP-795 è nell'Area (b) per un esperimento. A causa del rischio di lesioni, il personale non di Classe D non è autorizzato a interagire direttamente con SCP-795. Un distributore automatico di cibo e acqua e una lettiera sono stati installati nell'Area (a) per limitare il contatto non necessario con SCP-795.
Se necessario, SCP-795 può essere tranquillizzato a distanza e poi gestito in sicurezza.
Altri gatti esposti a SCP-795 devono essere contenuti in modo identico per un periodo di tre ore.
Descrizione: SCP-795 è un grosso (8,2 kg) gatto domestico (Felis catus) nero a pelo lungo di razza indeterminata, che esibisce due principali abilità anomale:
• SCP-795 può cambiare la forma fisica di qualsiasi creatura vivente che è in grado di osservare, entro un raggio di 30 m.
• SCP-795 può fare suggerimenti telepatici agli umani entro il raggio d'azione sopra citato.
SCP-795 può trasferire le sue abilità ad altri gatti entro il suo raggio d'azione, ma questo effetto sull'altro gatto è temporaneo e si dissipa entro tre ore dalla separazione da SCP-795.
SCP-795 non mostra altrimenti alcuna abilità fisica o mentale insolita. Tipicamente, trasformerà tutto ciò che considera amichevole in un altro gatto (per giocare con lui). Tutto ciò che è considerato ostile o pericoloso viene trasformato in un animale da preda e poi ucciso e mangiato.
[Approvato l'uso di SCP-795 per terminare il personale di Classe D. – O5-4]
I suggerimenti telepatici consistno in desideri tipici dei gatti - più/migliore cibo, lettiere più morbide, giocattoli, e di essere lasciato uscire dal suo recinto. [Lo staff può acquistare a proprie spese oggetti appropriati per SCP-795. – Dr. ██████]
Le trasformazioni di SCP-795 si annullano dopo un periodo di un'ora, dopo la rimozione dalla presenza di SCP-795. SCP-795 si è dimostrato incapace di trasformare se stesso, oggetti inanimati o oggetti che non può vedere.
Addendum: SCP-795 è stato originariamente rinchiuso il █/█/20██ dal Centro di Controllo Animali ███████ a ██████, ██. Secondo i registri trovati lì, SCP-795 si chiama "Junior", aveva circa due anni al momento del recupero ed era stato consegnato da un parente di un precedente proprietario deceduto.
[Nota dal Dr. ██████: Non abbiamo idea di come abbia fatto a mettere Junior nel trasportino per gatti e a portarlo a ███████.]
Una serie di condizioni insolite sono state trovate al Centro di Controllo Animali:
(a) Tutti i cani erano stati abbattuti.
(b) I gatti giravano liberamente nella struttura.
(c) Il Centro era $██████ oltre il budget per la cura del gatto e le forniture.
(d) Tre membri del personale del Centro erano scomparsi e ritenute presunte vittime di SCP-795.
I gatti furono contenuti con l'uso di gas tranquillanti.
Inizialmente, tutti i gatti del centro hanno mostrato le abilità di SCP-795, ma hanno perso i loro poteri anomali entro tre ore dall'essere contenuti e separati.