SCP-794
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-794

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L'area in un raggio di 10 km che circonda SCP-794 è stata designata come zona di interdizione aerea, tutti i membri del personale non autorizzati che tentano di accedervi devono essere fermati e interrogati. Aerei non autorizzati che tentano di entrare nello spazio aereo attorno SCP-794 devono essere immediatamente segnalati, qualunque aereo che non segue le istruzioni date deve essere intercettato e detenuto al Sito di Contenimento 794-Alpha.

Il personale può addentrarsi nella "Zona Rossa" da 1400 m di SCP-794 previo permesso da almeno due membri del personale di Livello 4, non potendo tuttavia restare più di 30 minuti per volta nell'area. Qualsiasi membro del personale che inizi a soffrire di nausea o che mostro un qualsiasi comportamento psicotico o comunque strano deve essere immediatamente rimosso e quarantinato in attesa di una valutazione fisica e psicologica.

Descrizione: SCP-794-01 sono i resti di una nave d'altura, situata approssimativamente in +██° ██' ██.██", +██° ██' ██.██" presso [REDATTO] nel Deserto del Sahara. Stando alle scritte in Cirillico, la nave è la [REDATTO], costruita in ████ nella città di [REDATTO] nel 19██. Ciò non è coerente con le informazioni disponibili., dato che nessuna nave con questo nome è mai stata costruita. L'imbarcazione è in uno stato avanzato di degrado, coerente con l'esposizione agli elementi per un periodo di almeno ██ anni, a oggi non è noto come abbia fatto SCP-794-01 ad arrivare nella sua attuale posizione, a quasi ███ km di distanza da qualsiasi fonte d'acqua.

SCP-794-02 è un'enorme massa vivente di tessuti nervosi integrata nella stiva di carico di SCP-794-01, si stima che attualmente pesi approssimativamente 167 kg. Mentre la sperimentazione ha mostrato una significativa attività neurale, non è attualmente noto come SCP-794-02 funzioni o come faccia a sostenersi.

I soggetti umani viventi che si avvicinano ad almeno 1400 m da SCP-794 segnaleranno di sentire un graduale aumento della voglia di avvicinarsi ed entrare nella nave, con un picco di circa 60 minuti di esposizione cumulativa. Arrivati a questo punto, i soggetti influenzati tenteranno di entrare nel vascello attraverso qualsiasi mezzo; vanno terminati in modo da prevenire l'avvicinamento ad SCP-794. Una volta che sono entrati, i soggetti affetti entreranno nella stiva di carico della nave, collassando immediatamente e cessando ogni segno di vita.

SCP-794 è stato scoperto il ██/█/██, durante un passaggio di sorveglianza satellitare di routine. Lo scafo è stato poi trovato dagli agenti della Fondazione e gli attuali protocolli di contenimento sono stati stabiliti in seguito alla perdita di █ membri della squadra di sondaggio iniziale.

Addendum 794-01: Analisi dei Corpi Recuperati

In seguito ad alcuni esperimenti attuati tramite l'ausilio di veicoli controllati a distanza, in SCP-794-01 sono stati ritrovati ██████-█████ (██) cadaveri. Di questi, █ erano membri della squadra di sondaggio iniziale della Fondazione, ██ erano membri dell'Esercito ███████ riportati come scomparsi nel 19██, █ sembrano essere esploratori civili non identificati, mentre il resto è troppo decomposto per essere identificato. L'autopsia dei corpi intatti ha mostrato una completa mancanza di tessuti neurali, inclusi il cervello, la spina dorsale e tutti i nervi sensoriali e muscolari. Durante questo periodo, SCP-794-02 è inoltre cresciuto all'incirca del 3,4%.

Ulteriori investigazioni sono in corso, seppur lentamente dato il pericolo che SCP-794 pone, oltre che l'inabilità nell'avvicinarsi direttamente. I beni di classe D sono stati assicurati al fine di derivare un metodo attraverso il quale l'effetto di coercizione di SCP-794 può essere mitigato o soppresso.

Dr. █████ █████████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License