SCP-793
voto: +1+x
blank.png
793-1.jpg

SCP-793 in un campione di sangue.

Elemento #: SCP-793

Classe dell'Oggetto: Euclid

Zona di Negazione (Attuale): 13,4 metri

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-793 deve essere contrassegnato con pali che segnano il perimetro della "Zona di Negazione" (Una distanza base di 13,4 metri da ogni lato del Centro Medico ████████ ██████ deve essere segnata come Zona di Negazione, con un secondo perimetro che estende la Zona di Negazione di altri 50 metri e viene definita "Zona Riservata"). Dei segnali - piazzati nel perimetro della Zona di Negazione - devono avere scritto "Accesso Non Autorizzato Proibito" nelle seguenti lingue: inglese, francese, swahili, luba-Kasai, kikongo, e luganda. Durante i test, l'accesso è riservato ai membri del personale di Classe D. Nessun altro membro della Fondazione ha il permesso di entrare. La futura installazione di telecamere di sicurezza intorno all'ospedale è una possibilità.

Descrizione: SCP-793 è descritto come una variazione paranormale hyper-riproduttiva della tripanosomiasi africana umana (un protozoo parassitico noto anche come "Malattia del sonno africana") che abita il Centro Medico ████████ ██████, situato in [DATI CANCELLATI], costruito dai missionari ███████ nel 18██. La prima apparizione nota di SCP-793 è stata documentata nel 19██. L'ospedale è stato successivamente abbandonato dall'uso █ anni dopo a causa della crescita esponenziale di SCP-793, ma non è mai stato demolito a causa delle superstizioni popolari tenute dalle tribù █████ e ████████. Nel 19██, l'ospedale è stato messo in sicurezza dalla Fondazione. SCP-793, nella sua forma passiva, non sembra esistere a meno che un essere umano adatto non entri nella Zona di Negazione (ZdN), la quale si stimi essere 13,4 metri da qualsiasi punto attorno all'ospedale.

Quando un essere umano entra nella zona di negazione, l'organismo apparirà spontaneamente nel suo sistema circolatorio. A differenza di una normale forma di tripanosomiasi, che ha un tasso di riproduzione limitato, il tasso riproduttivo di SCP-793 aumenta in proporzione alla distanza del soggetto nella ZdN, ad esempio: ai confini della ZdN, SCP-793 si riprodurrà a una velocità pari al ~5% di quella della tripanosomiasi africana umana, ma all'interno dell'ospedale (dove la capacità riproduttiva è una costante), le cellule di SCP-793 si riprodurranno a una velocità del ~400% di quella della loro versione originale.

793-2.png

Centro Medico ████████ ██████, l'attuale residenza di SCP-793

I sintomi sembrano essere dissimili da quelli della normale tripanosomiasi del Congo, con un notevole aumento dell'isteria e del gonfiore dei linfonodi. L'opposto si verifica quando un soggetto lascia la ZdN. Il tasso di riproduzione diminuisce e i parassiti scompaiono spontaneamente, senza segni visibili di morte cellulare. Le cellule somatiche la cui morte può essere attribuita a SCP-793 appariranno come se l'origine avvenisse improvvisamente, invece che come il risultato di una mitosi somatica generale. I sintomi si attenueranno a quelli degli stadi precedenti (dalla fase neurologica passando alla fase emolinfatica, ecc.) fino a quando non ci saranno più segni dell'esistenza del protista quando il soggetto umano uscirà dalla ZdN.

Un'ultima nota sulla possibile morte umana come risultato delle azioni di SCP-793: gli "effetti di inversione" invertono completamente la morte delle vittime. Una volta che i deceduti vengono salvati dalla zona di massima riproduzione, le cellule somatiche appaiono immediatamente e qualsiasi istanza residua di SCP-793 scompare. Alla cosiddetta "non-morte", gli individui spesso ricordano il dolore estremo dovuto alla ricostruzione del loro corpo (per lo più considerato come qualcosa sulla falsariga di "migliaia di coltelli che trafiggono il [loro] corpo") e non hanno alcun ricordo di essere mai entrati nella Zona di Negazione o di qualsiasi conoscenza di SCP-793.

Gli effetti di inversione SCP-793 si applicano solo ai danni da esso causato a un umano. I corpi la cui morte è attribuita ad altre cause (come la normale tripanosomiasi del Congo umana) non verranno influenzati. SCP-793 non sembra apparire su nulla che non sia un corpo umano vivente che entra nella Zona di Negazione non appare su nulla che non sia un tessuto umano vivo. L'apparizione di SCP-793 avviene all'entrata parziale di un umano nella Zona di Negazione ed è limitata alla frazione dell'umano che si trova in essa.

Gli oggetti portati al di fuori dell'Ospedale non hanno alcun effetto unico.

Addendum SCP-793:XOJ1: RIGUARDO LA DEMOLIZIONE DEL SITO DI SCP-793 TRAMITE ███ ████████
Come suggerito da Dr. William Hunt e Chong Meng, Ph. D.
Data/Ora: [DATI CANCELLATI]

Il Centro Medico ████████ ██████, conosciuto come la residenza del famoso SCP-793, era soggetto alla possibilità di sterilizzazione. Le proposte generalmente suggerivano un'ampia varietà di materiali esplosivi, tipicamente composti a base di ███. La controversia sulla distruzione degli esemplari di classe Euclid è sempre stata un importante argomento di discussione all'interno della Fondazione. Il consenso generale sulla terminazione di SCP-793 è di preoccupazione: la maggior parte del personale della Fondazione suggerisce di continuare a contenere SCP-793, nonostante le continue controversie sull'argomento. I punti per la difesa delle procedure di contenimento continuo sono i seguenti:


A) SCP-793 non è una vera minaccia. Nessuna morte permanente si è verificata per le azioni della tripanosomiasi fantasma.
B) La struttura architettonica dell'ospedale sembra essere perennemente robusta e non mostra segni di grave decadimento, suggerendo un'invulnerabilità strutturale. Non pensiamo che ciò vada testato; o almeno, non ancora.
C) In riferimento al consenso, non sappiamo cosa possa succedere tentando di distruggere l'ospedale.
D) Irritazione delle tribù vicine nella zona.


Vorremmo anche discutere la possibile riclassificazione di SCP-793 da "Euclid" a "Safe".

Addendum SCP-793:OR51: RIGUARDO ALL'INSTABILITÀ DELLA ZONA DI NEGAZIONE
Segnalato da Mark Fulu tramite E-Mail, modificate per maggiore comprensione.1

Sembra [che] alcuni [dei] test [nella Zona di Negazione] abbiano scoperto che [il] conf[i]ne è molto [lontano] da quello c[h]e era, non so cosa [fare]??? [Non so cosa fare per questo?]

Data/Ora: [DATI TEMPORANEAMENTE CANCELLATI FINO ALL'INDAGINE]

[A]iuto non so [cosa] fare, la cosa [la Zona di Negazione continua] a cambiare.

Data/Ora: [DATI TEMPORANEAMENTE CANCELLATI FINO ALL'INDAGINE]

[P]er [f]avore, [la Zona di Negazione] sta crescendo e crescendo e crescendo ora!!!

Data/Ora: [DATI TEMPORANEAMENTE CANCELLATI FINO ALL'INDAGINE]

Altri messaggi simili da Mark Fulu e da altro personale stanziato nell'area hanno portato una complicata indagine da parte delle risorse della Fondazione in Nord America. La conferma dell'instabilità della distanza della Zona di Negazione è attualmente in attesa.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License