Elemento #: SCP-792
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-792 è circondato da un recinto elettrico sormontato da filo spinato, alto 4 metri. L'unico ingresso a SCP-792 è un cancello sul lato sud, che deve essere sempre sorvegliato da tre membri armati del personale di sicurezza. Del personale di sicurezza aggiuntivo è posizionato ogni 1,5 km attorno al perimetro. SCP-792 deve essere ispezionato settimanalmente per nuove istanze di SCP-792-1, eccetto che tra il 2 settembre e il 31 ottobre. Nessun altro membro del personale è ammesso nell'area.
Descrizione: SCP-792 è un'area boschiva che misura 4 chilometri quadrati vicino alla città di ███████, ██. SCP-792 contiene, sempre, tra i 37 e i 4.500 cadaveri umani, da qui designati SCP-792-1. Le istanze di SCP-792-1 variano notevolmente in quanto a razza, età, ecc., con lievi tendenze verso la discendenza caucasica e ispanica e l'età avanzata. Tutti gli esemplari sono nudi.
Le istanze emergono dal terreno a intervalli apparentemente casuali a un ritmo di circa dieci al giorno in un processo che richiede tra i nove e i quattordici giorni. Gli esemplari di SCP-792-1 emergeranno a testa in giù e in posizione prona. Dopo l'emersione, la decomposizione avverrà come di consueto all'interno di SCP-792. Le istanze completamente emerse di SCP-792-1 non mostrano proprietà insolite. Se rimosse dal terreno prima della formazione totale, le porzioni di SCP-792-1 che erano sottoterra saranno composte da una grande massa di strutture simili a radici. L'analisi di queste strutture ha dimostrato che presentano una composizione identica al tessuto muscolare umano.
Una volta all'anno, tra il 2 settembre e il 31 ottobre, da 90 a 130 figure umanoidi (da qui denominate SCP-792-2) appariranno e usciranno da uno stagno al centro dell'area. Le istanze di SCP-792-2 sono vestite con tute ignifughe bianche di Livello A con visiere colorate che impediscono la visione del viso. Le istanze sono intelligenti e in grado di comunicare in inglese. Dopo essere usciti dallo stagno, SCP-792-2 recupereranno le istanze completamente formate di SCP-792-1 e le collocheranno nello stagno, per poi scomparire. Questo processo richiede due giorni per essere completato. Una media del 13% delle istanze del tutto formate di SCP-792-1 non viene portata nello stagno. Al contrario, le istanze di SCP-792-2 costruiranno un grande falò al centro di SCP-792 e le bruceranno. Lo scopo di ciò è attualmente sconosciuto. Se interrogate, le istanze di SCP-792-2 si rivelano generalmente cooperative.