SCP-791
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-791

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: L'area di contenimento deve avere un sistema di drenaggio sigillato, qualsiasi materiale o liquido deve essere soggetto a test e revisioni. I sistemi di drenaggio d'emergenza devono essere sempre mantenuti e devono avere non meno di otto schermi filtranti.

SCP-791 deve essere tenuto in un sacchetto di rete d'acciaio a trama larga per consentire una facile localizzazione in un evento di "drenaggio" e per pre-contenere eventuali eventi biologici. La rimozione dal sacchetto può essere effettuata solo per test.

Descrizione: SCP-791 sembra essere una massa di acqua liquida avente forma sferica per via di una forza sconosciuta non rivelabile. I tessuti biologici possono passare attraverso SCP-791 così come farebbero attraverso della normale acqua; dei rapporti mostrano come sia simile a della normale acqua marina, seppur abbia un ammontare di sale minore. È impossibile far "schizzare" SCP-791; tuttavia, l'acqua può essere allontanata usando mani o bocca.

SCP-791 reagisce ai materiali non biologici, ad esempio pietra e metallo, come se fosse una sfera di cemento solido. SCP-791 può essere sollevato, fatto rotolare o comunque manipolato in questo modo, ma l'acquisizione di campioni con materiali non biologici è estremamente difficile a causa dell'estrema durezza e del peso di SCP-791. SCP-791 non si riduce di dimensioni quando l'acqua viene rimossa da esso. Ciò accade anche quando vengono prelevati alti volumi d'acqua.

L'acqua di SCP-791 è sterile e non contiene alcun tipo di microbo. Essa è quasi identica all'acqua terrestre, ma ha una quantità leggermente elevata di idrogeno. SCP-791 sarà casualmente sottoposto a eventi di "drenaggio", dove massicce quantità di acqua si riverseranno da SCP-791. SCP-791 mantiene le sue proprietà durante questi eventi, e il "drenaggio" può durare da alcune ore a quattro mesi.

Ogni tanto usciranno oggetti da SCP-791. Non è noto il luogo d'origine di suddetti oggetti, seppur molti sembrino di origine "oceanica". Oggetti somiglianti ad alghe, pesci, ████████, ██████, plankton, e [DATI CANCELLATI] sono fra i più comuni.

Molteplici volte sono comparse entità assomiglianti a dei ████████, avendo [DATI CANCELLATI] sconosciuti. Comunicazione tramite █████ e simili realtà alternative osservata attraverso SCP-2684, SCP-3374 o, indirettamente, con SCP-257.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License