SCP-790
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-790

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-790 deve essere costantemente tenuto sotto osservazione, contenuto in una camera a tenuta stagna, possibilmente con una camera di compensazione al posto di una porta. Inoltre, data la curiosità di SCP-790, l'arredamento della cella deve essere composto da materiali che non assorbono liquidi: il materasso, unica eccezione a questa regola, deve essere rimpiazzato una volta a settimana e incenerito il prima possibile per evitare brecce nel contenimento.

Il personale che interagisce con SCP-790 non dovrebbe tentare alcun tipo di contatto fisico con la pelle dell'ospite o qualsiasi suo fluido a meno che non stia indossando dei guanti o, in casi di emergenza, un'intera tuta di protezione.

SCP-790 deve essere nutrito soltanto una volta al mese, apparentemente variando la sua dieta composta da ossa e tessuti assorbiti da 790-01; il personale familiare con le sue necessità stima che abbia bisogno di duecento chilogrammi di carne cruda per nutrirlo sufficientemente (la carne di manzo sembra essere la favorita). Tuttavia, dato che l'inizio del processo di ingestione comincia con [DATI CANCELLATI] la bocca di SCP-790-01 [DATI CANCELLATI] finché [DATI CANCELLATI] per poi [DATI CANCELLATI], al personale è consigliato di lasciare la stanza prima che SCP-790 inizi a mangiare.

Nel caso diventi aggressivo, SCP-790 deve essere sottomesso e calmato dal calore, erogato ad una temperatura di 37,0°C dal sistema di condizionamento della cella.

Descrizione: SCP-790 è il sangue animato di un essere umano identificato come Sig. ████ ████████, da qui in poi chiamato SCP-790-01; ad oggi, viene emanato costantemente dai pori, condotti lacrimali, ghiandole salivari di SCP-790-01, oltre che da delle ferite e cicatrici che coprono oltre il 70% del suo corpo. Si crede che queste ferite siano state prodotte da SCP-790 stesso nel corso di vari mesi.

Attente esaminazioni del corpo di SCP-790-01 hanno rivelato che SCP-790 attacca sistematicamente le cellule dei suoi tessuti e del sistema scheletrico, convertendole in cellule di sangue fresco, spiegando così il costante flusso di sangue dalle sue ferite. Si crede che l'infezione sia nei suoi ultimi stadi, in quanto sia il sistema circolatorio che quello digestivo sono stati consumati, insieme a significative porzioni dello scheletro.

Nonostante sia stato positivamente identificato come sangue umano, le attività di SCP-790 suggeriscono costantemente altrimenti: non è solo sapiente, ma esporlo all'aria non risulta nella sua coagulazione ed essiccamento.

Inoltre, durante diversi incontri con il personale, ha dimostrato intelligenza e coscienza grezza: numerosi membri del personale hanno riportato "tocchi" e "ispezioni" da parte di vari piccoli viticci emersi da delle pozze di sangue ai piedi dell'ospite. Tuttavia, SCP-790 non sembra essere interessato nell'infettare altri soggetti; almeno, non per ora. Ciononostante, reagirà violentemente se viene maneggiato in modo incauto o brusco; agli attacchi all'ospite esso risponderà con la forza letale.

Al contempo, 790-01 sembra interpretare la sua afflizione come una provvidenza divina, sostenendo di essere stato contattato da forze soprannaturali che insistono perché si prenda cura e nutra SCP-790 (o, come lui lo chiama, "il beato") fino al giorno della sua morte. È impossibile determinare se questo comportamento sia causato alla disintegrazione del cervello di SCP-790-01, da un crollo psicologico non correlato o a qualche forma di comunicazione tra i due.

Addendum 1: Il Dr ███████ ipotizza che SCP-790 stia in realtà attendendo la consumazione totale del suo attuale ospite prima di cercarne un altro fra i membri del personale. Dato che SCP-790 merita comunque delle ricerche, si raccomanda di trovare un altro ospite fra i membri del personale di Classe D nel caso che l'ospite presente muoia. – Dr Spelter

Addendum 2: (██/██/09) Il bulbo oculare sinistro di SCP-790-01, stamattina, è caduto; una breve dissezione ha mostrato come non solo il nervo ottico fosse stato completamente disciolto, ma l'occhio stesso era composto unicamente da sangue. Abbiamo provato a prenderne un campione, ma quella dannata roba si è animata troppo in fretta, è scappata dai laboratori e si è riunita al resto di SCP-790 prima che potessimo fermarla. Onestamente, non credo che a 790-01 rimanga molto da vivere: l'unica cosa che lo sta tenendo in vita è il suo stesso sangue, e lo sta facendo per mangiarlo. – Dr Spelter.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License