Crediti
Autore: Dexanote
Originale: SCP-789
Traduttore: Siddartha Alonne
Elemento #: SCP-789
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le connessioni telefoniche e internet sono state rimosse da SCP-789. La proprietà deve essere esaminata settimanalmente in cerca di nuove connessioni. Se trovate, devono essere immediatamente recise.
Dell'attrezzatura di smorzamento Wi-Fi deve essere mantenuta costantemente attiva. Per giunta, un network di sicurezza in un raggio di tre chilometri deve essere monitorato per l'arrivo di potenziali prede civili. Degli amnestici di Classe-B devono essere somministrati e gli individui devono essere mandati alle loro residenze.
Una volta al mese, un membro del personale di Classe D con dei precedenti di abusi su minori deve essere rilasciato nella struttura contenente SCP-789. I Classe D che in precedenza dovevano essere sfruttati per test con SCP-204, SCP-2672, ed SCP-3530 sono solitamente usati per questo scopo.
Il personale non di Classe D che lavora con SCP-789 deve sottoporsi a test psicologici. Il personale non adeguato deve essere riassegnato.
Descrizione: SCP-789 è un'entità residente in una casa a due piani con tre camere da letto tenuta in ordine ma abbandonata, situata nei dintorni di [REDATTO], North Dakota. I registri della Fondazione non hanno alcun dato circa eventi anormali nella cronistoria dell'area. La casa non è composta tramite alcun materiale anomalo.
Quando la casa è connessa a una connessione internet, SCP-789 si manifesterà prima come un desktop di un computer funzionante, dotato di una webcam controllata da un bambino pubescente. L'entità spenderà varie ore del giorno utilizzando programmi di chat su internet, contattando e interagendo con civili adulti negli Stati Uniti. SCP-789 sembra avere come bersagli pedofili, fabbricando storie complesse ma credibili in modo da attrare e guadagnare la fiducia dei suoi contatti. SCP-789 sembra essere in grado di tenere traccia di informazioni dettagliate per diverse decine di contatti contemporaneamente, non è infatti ancora stato registrato mentre utilizza la forma errata mentre interagisce con un contatto familiare.
Nel corso di svariate settimane, SCP-789 tenterà di convincere i contatti selezionati a visitarlo. Appena arrivati, gli individui preda verranno invitati nella casa dal componente umanoide di SCP-789. Solitamente, la preda è portata nella cucina o nella camera da letto; l'entità sembra manifestare arredi di base per le stanze utilizzate in una data caccia. Una volta che l'individuo preda è a suo agio e distratto dal componente umanoide di SCP-789, i componenti non umanoidi [REDATTO] frantumato in un liquame fine. SCP-789 "assorbirà" il liquame, poi scomparirà.
La manutenzione della proprietà è apparentemente eseguita sempre da SCP-789. L'entità si manifesterà come uno o due umani adulti di mezza età one, da qui in poi SCP-789-B. Queste due forme sembrano fare da finti proprietari della residenza e intratterranno gli ospiti se richiesto. L'interazione con queste manifestazioni non ha rivelato nessuna informazione sulla natura di SCP-789; tutte le conversazioni circa il comportamento qui sopra riportato finiscono con del garbato silenzio. Quando attaccato, SCP-789-B svanirà e non apparirà più davanti all'assalitore. L'aspetto di queste particolari manifestazioni non cambia mai tra un incontro e l'altro.
La natura, livello di intelligenza e origine di SCP-789 sono attualmente sconosciuti. Poiché SCP-789 ha un'ovvia capacità di comprendere e utilizzare l'inglese, la ricerca riguardante la possibile sapienza è in sospeso. Tuttavia, non si sospetta al momento che SCP-789 sia, o sia mai stato, di natura umana.
Addendum-789-1cv: È stato scoperto che le forme che SCP-789 utilizza mentre cerca le sue prede corrispondono a quelle dei bambini delle età appropriate che ha incontrato online. Per questo motivo tutti i test sono stati sospesi finché non verrà trovato un metodo più facilmente controllato.