SCP-786
voto: 0+x
scp-786.jpg
SCP-786 come fu originariamente scoperto.

Elemento #: SCP-786

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-786 non è autonomo e le sue peculiari proprietà sembrano essere sicure e prevedibili. Deve essere tenuto in un deposito custodito al Sito 19 sotto procedure di sorveglianza standard in loco. Ad ogni modo, è importante che il deposito sia tenuto privo della presenza di parassiti di alcun tipo. La stanza deve essere sigillata per prevenire l'ingresso di insetti, roditori, e altri piccoli animali, e deve essere fumigata in base bimestrale.

Descrizione: SCP-786 è un grande imbuto composto di polimeri ad alta densità di █████████. Il suo aspetto è simile a un imbuto da cucina convenzionale, e i caratteri "8 OZ." sono sbalzati all'esterno appena sotto al bordo dell'estremità più grande, ma l'imbuto ha un diametro interno 1.14 m dalla parte dell'estremità più larga e 9.50 cm dalla parte dell'estremità più stretta. Il suo volume interno è di 408.8 litri, che è approssimativamente 1730 volte più grande rispetto alla dichiarata capacità di 8 once o per un fattore di 123.

Una semplice ispezione visiva dell'interno di SCP-786 suggerisce subito le sue inusuali proprietà. Visto da entrambe le estremità dell'imbuto l'interno di SCP-786 sembra essere perfettamente cilindrico, con il fondo dell'imbuto dello stesso esatto diametro dell'estremità vicina – che questa estremità sia la più grande o la più piccola. La visuale attraverso l'aperture dell'estremità lontana è di conseguenza ingrandita o ridotta. Qualsiasi oggetto che passi attraverso SCP-786 muterà nelle sue dimensioni fisiche per un fattore di dodici, aumentando o diminuendo a seconda di in quale direzione l'oggetto passi attraverso l'imbuto. Questo cambiamento è permanente fino a che l'oggetto non passa dentro l'imbuto nella direzione opposta.

Si teorizza che lo spazio sia in qualche modo divenuto "schiacciato" dentro la gola di questo oggetto, causando il fatto che l'oggetto appaia più grande o più piccolo senza che realmente cambi la grandezza effettiva. Ciò permette a organismi viventi che passano attraverso SCP-786 di sopravvivere senza apparente danno nel loro stato ingrandito o ridotto. Questo include soggetti da test umani, che mostrano nessun effetto avverso sulla salute e nessuna degradazione visibile delle capacità mentali malgrado la significativa riduzione della grandezza del cervello.. L'oggetto in sé sembra essere cresciuto in dimensioni per un fattore di 12 ma non è noto come ciò sia accaduto; non sembra esserci alcun modo perché l'imbuto passi attraverso sé stesso.

view%20through%20SCP-786.jpg
Una veduta attraverso SCP-786.

Per via delle dimensioni vincolanti delle estremità maggiore e minore, niente di più largo di 1.14 metri in diametro può essere ridotto usando SCP-786 e niente di più largo di 9.5 cm in diametro può essere ingrandito. Non è raccomandato far passare oggetti attraverso SCP-786 nella stessa direzione più di una volta, specialmente non oggetti viventi, come accaduto nel [REDATTO].

SCP-786 fu scoperto al piano terra di un parcheggio che era stato chiuso quando il centro commerciale che serviva aveva cessato l'attività quattro mesi prima. Una perlustrazione attenta della struttura scoprì i resti distrutti di una motocicletta Honda 1989 CB-1 CB400F che era stata miniaturizzata in scala 1/12. La motocicletta è stata trovata essere di proprietà del Signor James █████, che fu visto l'ultima volta due notti prima e non poté essere localizzato. Non è noto come il Signor █████ sia entrato in possesso di SCP-786, perché abbia apparentemente guidato la sua motocicletta attraverso esso, o che fine abbia fatto.

SCP-786 ha in precedenza causato un incidente con [DATI CANCELLATI] scarafaggi che non deve essere ripetuto.


Fonte ufficiale SCP-786

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License