SCP-784
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-784

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-784 è stato camuffato come una comunità chiusa ed è attualmente circondato da un muro di cemento alto 3,5 metri e spesso 0,8 metri per impedire eventuali intrusioni. La parte superiore della parete è rivestita da un cavo d'acciaio elettrificato, mentre il cancello deve essere sigillato. Chiunque non appartenente alla Fondazione che tenti di entrare in SCP-784 non deve essere ostacolato, a causa della possibilità di provocare una reazione violenta da parte degli occupanti di SCP-784. Chiunque non appartenente alla Fondazione che esce SCP-784 deve essere trattenuto, interrogato e rilasciato in seguito alla somministrazione di un amnestico di Classe-B. Il personale della Fondazione che entra in SCP-784 deve indossare abiti tradizionali Natalizi prima di entrare in SCP-784.

L'area che compone SCP-784 deve essere monitorata a distanza da una sonda meteorologica controllata dalla Fondazione. Nel caso in cui il personale dovesse entrare in SCP-784, tutto il personale coinvolto deve aver memorizzato l'intero contenuto di 'Guida Per Principianti Ai Canti Natalizi' di A██ P███████. Il personale deve essere sottoposto a un controllo di precisione prima di entrare in SCP-784. A causa della vicinanza di SCP-784 ai complessi residenziali suburbani, nonché delle ramificazioni della presenza di SCP-784-1, le pattuglie all'interno di SCP-784 devono essere disarmate, tranne durante gli Eventi Noel. In caso di un Evento Noel imprevisto, i membri di SCP-784-1 devono essere trattenuti nel modo più non violento possibile, mentre il personale della Fondazione deve preparare la procedura 784-C.

Descrizione: SCP-784 è un quartiere della città di ████, Texas. Attualmente SCP-784 è composto da ventiquattro case e due condomini, tutti decorati con delle luci natalizie di marca ██████ ad una densità di circa quindici luci per metro quadrato di abitazione. SCP-784 sarà sempre coperto da 12-33 centimetri di neve, anche se al di sopra di SCP-784 non si verificheranno fenomeni meteorologici fuori stagione.

Tutte le case all'interno di SCP-784 sono occupate da un numero variabile di istanze di SCP-784-1. SCP-784-1 è composto per lo più da esseri umani adulti, che indossano tutti dei maglioni generalmente legati alla consegna di regali natalizi. TIl numero di istanze particolari di SCP-784-1 all'interno di SCP-784 è stato stimato intrno ai trecento. Non sono state osservate istanze di SCP-784-1 impegnate in attività riproduttive, e nessuna istanza di SCP-784-1 è mai nata in modo osservabile all'interno di SCP-784. Le istanze di SCP-784-1 sembrano invecchiare normalmente, anche se la morte di un'istanza di SCP-784-1 non è mai stata osservata da parte del personale della Fondazione.

Tutti le istanze di SCP-784-1 esprimono tratti comunemente associati allo "spirito natalizio" nel corso dell'anno. Questi tratti includono canti di carole Natalizie, rappresentazioni di opere teatrali comunemente associate alla nascita di Cristo, e varie feste legate allo zabaione. Queste attività sono svolte quotidianamente, anche se attività specifiche non vengono mai ripetute più di una volta alla settimana.

Durante le ore diurne, le istanze di SCP-784-1 svolgeranno attività come lo scambio di doni e la decorazione delle case. Le attività successive al tramonto includono la decorazione di oggetti estranei e il vandalismo, tipicamente a tema natalizio. Un convoglio di rifornimento della Fondazione che ha fatto rifornimento durante la notte nei pressi di SCP-784 ha attirato una reazione senza precedenti da parte di SCP-784-1, che ha proceduto a:

  • Lanciare uova su edifici pre-fabbricati in trasporto.
  • Convertire un Humvee in una slitta.
  • Sostituire una fornitura di granate a frammentazione con ornamenti in vetro simili.
  • Riempire il serbatoio del gas di diversi veicoli con dello zabaione di marca █████.
  • Saldare delle corna d'acciaio su centocinquantasei caschi di protezione.

Qualsiasi creatura vivente all'interno di SCP-784 che non sia considerata in grado di mostrare un adeguato "spirito natalizio" diventerà il bersaglio di tutte le istanze di SCP-784-1 nel raggio di circa quattro metri. Nel caso di un animale, le istanze di SCP-784-1 verranno richiamate dalla casa più vicina e gli faranno indossare un accessorio a tema natalizio. Le decorazioni osservate hanno incluso:

  • Quindici collari rossi, con un piccolo campanello.
  • Sette corna di renna.
  • Cinque cappelli rossi di 'Babbo Natale'.
  • Un completo per le feste con le renne per tutto il corpo.

I soggetti umani che non soddisfano i criteri di SCP-784 per lo "Spirito natalizio" saranno attaccati da SCP-784-1, incoscienti e condotti con la forza nella casa più vicina. Non saranno visti fino al giorno successivo, quando usciranno dalla casa vestiti in modo simile ad altre istanze di SCP-784-1. I tentativi di recuperare il personale affetto sono stati accolti con grande resistenza sia da parte di SCP-784-1 che dell'individuo affetto.

I criteri imposti da SCP-784 per la definizione di "Spirito natalizio" sembrano essere estremamente ampi. Vedi l'addendum 784-A per un registro completo di tutto il personale sequestrato e delle presunte ragioni del rapimento.

Circa una volta al mese, SCP-784-1 tenterà di uscire SCP-784 ed entrare nella comunità suburbana circostante; questo viene definito dal personale in loco come un "Evento Noel". Durante un Evento Noel, ogni istanza di SCP-784-1 trasporterà una serie di luci natalizie di una lunghezza stimata di quindici metri. Le istanze di SCP-784-1 attaccheranno queste luci a qualsiasi casa vicina, che diventerà decorativa e funzionale identica a tutte le altre case all'interno di SCP-784. I segni di un Evento Noel in corso includono un aumento delle festività durante il giorno che precede l'evento, un consumo eccessivo di zabaione da parte di una porzione significativa di SCP-784-1, e un aumento del numero di decorazioni presenti all'interno di SCP-784.

La procedura 784-C deve essere eseguita prima del verificarsi di un Evento Noel. Il personale della Fondazione deve vestirsi con i tradizionali abiti da "Babbo Natale" e distribuirsi vicino all'uscita di SCP-784. Deve iniziare a cantare "Buon Re Venceslao" e distribuire zabaione analcolico agli altri membri del personale. All'arrivo di SCP-784-1, il personale deve distribuire alla folla lo zabaione mescolato con un leggero sedativo. Il personale deve apparire sempre cordiale e allegro, poiché SCP-784-1 si è dimostrato in grado di sequestrare il personale pur essendo quasi privo di sensi.

Dopo la distribuzione dello zabaione, il personale è incoraggiato a cantare carole associate alla pace e alla buona volontà. "Silent Night" si è rivelata la più efficace. Le istanze di SCP-784-1 inizieranno a cantare, e il personale dovrà accettare la scelta della canzone. SCP-784-1 inizierà a perdere i sensi con il progredire della notte. Le istanze incoscienti di SCP-784-1 saranno trasportate in case nelle vicinanze da parte di altre istanze, il personale non deve interferire con questo processo. Qualsiasi interferenza con le operazioni di SCP-784-1 può scatenare una risposta violenta e sveglierà tutte le istanze di SCP-784-1.

Le istanze di SCP-784-1 non affette dalla procedura 784-C devono essere rese incoscienti silenziosamente quando non sono più visibili dai cancelli della comunità, e trasportate dentro quando tutte le altre istanze di SCP-784-1 sono rientrate in SCP-784.

Nel caso in cui la procedura 784-C dovesse fallire, il personale della Fondazione è tenuto a rilasciare un gas soporifero aerosolizzato. Il personale della Fondazione deve trattenere le istanze di SCP-784-1 fino a quando il gas non avrà effetto, a quel punto tutte le istanze devono essere ricondotte in SCP-784. La storia di copertura standard 139 ("Calcio da Ubriaco") deve essere utilizzata per rispondere a qualsiasi preoccupazione espressa dai residenti nelle vicinanze.

Addendum:

Addendum 784-A
Azione intrapresa dal personale Azione intrapresa da SCP-784-1
L'gente Paulsen di pattuglia all'interno di SCP-784, ha augurato "Buone feste" a un'istanza di SCP-784-1 nelle vicinanze. Approssimativamente otto istanze di SCP-784-1 hanno circondato Paulsen, che non è riuscito a fuggire. Paulsen è stato trascinato in una casa nelle vicinanze.
L'Agente Matthews ha cantato il verso sbagliato di "Silent Night" mentre era di pattuglia notturna all'interno di SCP-784. Molteplici istanze di SCP-784-1 hanno reso Matthews incosciente in modo non violento utilizzando una serie di luci decorative nelle vicinanze. Il tentato intervento dell'agente Sanderson ha portato al coinvolgimento di una grande folla di SCP-784-1, che ha sopraffatto entrambi gli agenti. Matthews e Sanderson sono stati trascinati in una casa nelle vicinanze, dopo di che il personale ha riferito di aver sentito il suono di canti Natalizi dall'interno della casa per diversi giorni.
L'agente Anderson ha urtato un ornamento da prato, apparentemente un "Babbo Natale" in stile gnomo da giardino. Anderson ha continuato a imprecare violentemente per i quattordici secondi successivi. Tre istanze di SCP-784-1 nelle vicinanze hanno trattenuto Anderson sul posto. Una quarta è emersa da una casa nelle vicinanze con un quarto di zabaione, che Anderson è stato costretto a ingerire. Anderson è crollato ed è stato trascinato nella casa da cui è stato recuperato lo zabaione.
L'Agente Davids ha ricevuto un dono da parte di un'istanza di minorenne di SCP-784-1. Davids ha accettato il dono, ma non ha reagito apparentemente con il giusto entusiasmo. Davids è stato reso incosciente da un'istanza di minorenne di SCP-784-1 che lo ha colpito alle gambe. Diversi bambini sono usciti da una casa vicina prima che Davids si potesse riprendere, per poi essere trascinato nella casa da cui erano usciti i bambini.