SCP-7791


voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-7791

Classe dell'Oggetto: Euclid Dismesso

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-7791 deve essere contenuto all'interno dell'Unità di Contenimento Concettuale-34, localizzata al Sito-77. La natura di SCP-7791 deve essere resa nota soltanto ai membri senior del Comitato Etico e al personale con credenziali situazionali 5/7791. Il contenimento SCP-7791 è la direttiva primaria del Comitato Etico. In caso lo stato corrente di SCP-7791 cambi, il Comitato Etico deve eseguire la Procedura-333-WOZNY.

Procedura-333-WOZNY: La Procedure-333-WOZNY consiste in un team di essofisici e memetisti che destabilizzano temporaneamentela natura di SCP-7791 in frammenti sicuri per la Fondazione. In questo stato, certi eventi ed azioni possono essere aggiunti al suo memeplesso incorporato, così alterando la sua essenza rendendola non ostile. In seguito a ciò, SCP-7791 tornerà al suo stato precedente, e non sarà più necessario contenere gli eventi scatenanti della sua attività. Per maggiori informazioni sulla Procedura-333-WOZNY, leggere il Documento Supplementare WOZNY.

Descrizione: SCP-7791 si riferisce ad una entità essofisica, o l'incarnazione di un concetto che esiste all'interno della maggior parte delle culture sapienti. Anche se la natura esatta di SCP-7791 rimane ignota, il suo contenimento è storicamente stato di immensa importanza per l'amministrazione della Fondazione. La prima menzione di SCP-7791 viene da un documento scritto in ████, in cui il Comitato Etico viene formato con lo scopo esplicito di contenere SCP-7791.

La descrizione nota più accurata del concetto incarnato da SCP-7791 è che è una proprietà che certe azioni hanno e altre no.

Comportamento: Sono stati documentati occorrere periodi di attività intensificata nel corso di ambienti altamente pericolosi. Azioni intraprese dalla Fondazione quali il genocidio, la tortura, il lavaggio del cervello e l'abuso di esseri sapienti sono state storicamente molto efficaci nel portare SCP-7791 ad agire. Questi eventi sono antitetici all'esistenza continua della Fondazione e devono essere contenuti con lo svolgimento della Procedura-333-WOZNY.

Addendum 7791.01: Appendice delle Attivazioni Tentate della Procedura-333-WOZNY

Quanto segue è una lista abbreviata delle attivazioni tentate della Procedura-333-WOZNY.

Data Causa dell'Attivazione Status Note Aggiuntive
[SCONOSCIUTO] Stabilimento della Procedura-333-WOZNY. Successo Quest'uso della procedura è stato messo in atto dall'Amministratore della Fondazione Joseph Ainsworth prima della formazione del Comitato Etico.
██/██/████ Terminazione di tutti i testimoni (3,480 in totale) di SCP-████ in quanto unico modo per mantenere l'integrità del Velo. Successo Questo evento è occorso prima della scoperta degli amnestici moderni. La terminazione dei testimoni è ora non necessaria.
6/6/1906 Stabilimento del contenimento permanente della prima anomalia umanoide scoperta. Successo N/A
8/5/1942 Azioni della Fondazione prese contro i prigionieri all'interno dei campi d'internamento giapponesi, in particolare l'uso dei cittadini incarcerati per i test con anomalie pericolose. Successo In seguito integrato nel sistema dei Classe-D.
██/██/████ Stabilimento della Procedura 110-MONTAUK. Successo Il contenimento di SCP-231 è un male necessario.
14/10/1979 Terminazione di tutti gli individui che si identificano col genere anomalo ████████. Successo Questa attivazione corrisponde ad un incremento nella violenza contro gli individui dal genere non conforme. Non si è presa nessuna azione per prevenirlo.
██/██/1980 Intraprendere il genocidio della popolazione degli homo nixus. Fallimento SCP-7791, tramite l'uso delle sue proprietà anomale, ha portato lo staff della Fondazione a non eseguire la Procedura-333-WOZNY.
██/██/1980 Intraprendere il genocidio della popolazione degli homo nixus. Successo Prima dell'attivazione della Procedura-333-WOZNY, il concetto metaforico delle "mani", “occhi”, e “lingua” di SCP-7791 è stato rimosso. Non si è prestata alcuna assistenza medica.
9/6/1985 Continuare ad utilizzare la Procedura-333-WOZNY nonostante i dati suggeriscano che abbia molti effetti collaterali nocivi sul comportamento umano globale, principalmente l'incremento del comportamento psicopatico e violento. Successo A SCP-7791 va ora permessa l'assistenza medica in risposta al danno alla sua integrità strutturale.
9/6/1985 Continuare ad utilizzare la Procedura-333-WOZNY nonostante l'inefficienza del riparare SCP-7791 ed il danno commesso grazie dagli usi precedenti della procedura. Successo Il Dipartimento di Soppressione Incendi deve ricevere poteri d'emergenza per gestire la crisi di defezioni attuale.
12/6/1985 Continuare ad utilizzare la Procedura-333-WOZNY in seguito agli eventi recenti presso Givelton, Maine. [DATI ESTRATTI]. Fallimento Lo status concettuale di SCP-7791 ora è altamente instabile, il che ha impedito l'utilizzo proprio della Procedura-333-WOZNY. Si è perso ogni contatto col Sito-77.

Addendum 7791.02: Neutralizzazione di SCP-7791

Il 6/15/1985, di fronte all'insufficenza delle procedure di contenimento per SCP-7791 correnti, il Comitato Eticoha deciso di terminare SCP-7791, in quanto era l'unico modo di permettere la continua esistenza della Fondazione. Il Dott. Harkness ha ricevuto la Stella della Fondazione per l'ideacidio.1 A seguito di questi eventi, il Comitato Etico è stato sciolto. Il Dott. Parsons, ultimo presidente del Comitato Etico, ha lasciato la seguente nota nel suo ufficio vuoto:

Direi che era un male necessario, ma quest'espressione non significa più nulla. Non è vero?

L'Oggetto è stato poi riclassificato come Dismesso.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License