SCP-779
voto: +1+x
blank.png
779-new.jpg

Esemplare di SCP-779 in natura.

Elemento #: SCP-779

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento:SCP-779 è attualmente contenuto nel Sito ██, in ██████. Gli esemplari di SCP-779 devono essere contenuti in una camera di 6 m x 6 m senza mobilio. Tutto il personale che entra nella camera di contenimento di SCP-779 deve indossare tute ignifughe. Le tute ignifughe devono essere controllate per eventuali lacerazioni prima e dopo l'ingresso nella camera di contenimento.

In caso di lacerazione della tuta, il personale compromesso deve essere allontanato dall'area e trattenuto per 24 ore. SCP-779 deve ricevere 1 litro di latte ogni giorno.

Descrizione: SCP-779 è una specie di insetto con tratti somatici simili a quelli di un'ape comune o di una vespa. Gli esemplari di SCP-779 solitamente hanno una colorazione rossa e nera, sebbene esistano delle variazioni nella loro popolazione. SCP-779 di solito si riproduce e vive in residenze umane, ma sono anche stati segnalati avvistamenti di SCP-779 in fiumi e laghi, suggerendo la possibile esistenza di una loro sottospecie.

SCP-779 è organizzato in un tipico sistema sociale; una regina è sempre presente al centro del nido e si riproduce costantemente, mentre le operaie recuperano cibo per il resto dell'alveare rubandolo dalla residenza. Le regine di SCP-779 sono riconoscibili da una caratteristica macchia gialla presente sul dorso.

I nidi di SCP-779 sono generalmente formati da qualsiasi materiale disponibile in una sezione della residenza umana poco trafficata, come un attico o un seminterrato. È stato osservato che SCP-779 rimane attivo per tutte le ore del giorno. Una volta che il nido è stato costruito, gli esemplari di SCP-779 tenteranno di pungere i residenti, iniettandoli con il loro veleno allucinogeno. Dopo l'iniezione iniziale, SCP-779 pungerà le sue vittime almeno una volta al giorno per mantenere il veleno nel loro sistema.

Una volta iniettate con il veleno, le vittime di SCP-779 percepiranno SCP-779 come piccole figure umanoidi con le ali e crederanno che SCP-779 stia aiutando a mantenere la residenza. Le vittime continueranno a crederlo anche dopo un crollo strutturale della residenza.

La continua esposizione al veleno di SCP-779 può far sì che le vittime li vedano come loro "figli" e li difendano dalla maggior parte delle minacce. SCP-779 sembra pungere solo gli umani e non stabilirà questa relazione parassitaria con nessun altra specie.

SCP-779 consumerà la maggior parte delle sostanze commestibili, con una particolare affinità per il latte. Il consumo di latte sembra essere un risanante per SCP-779. È stato osservato che lesioni come ali strappate e zampe recise guariscano nel giro di poche ore dopo il consumo.

Le vittime di SCP-779 di solito danno la maggior parte del loro cibo a SCP-779, ma non si trascurano al punto di perire per malnutrizione. SCP-779 può vivere in simbiosi con le proprie vittime per mesi o anni, fino a quando quest'ultime non vengono private dalla fornitura di veleno.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License