Elemento #: SCP-778
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-778 è particolarmente pericoloso in quanto è immobile e centrato nel Parco Nazionale di [DATI CANCELLATI], frequentato da civili. Cartelli o documenti pubblici che presentano mappe o menzionano l'esistenza di SCP-778 devono essere cancellati, distrutti o riscritti in base alle necessità. La consapevolezza pubblica di SCP-778 deve essere evitata il più possibile. L'applicazione di segnali stradali che lo indicano come "chiuso" e "pericoloso" è stata ritenuta efficace e deve restare in vigore. Due agenti sotto copertura devono essere sempre localizzati all'interno del parco per monitorare l'accesso o la conoscenza dei civili riguardo SCP-778. Queste misure dovrebbero essere efficaci nel dissuadere i civili dal contatto con SCP-778.
Descrizione: SCP-778 è un'area di terra di dimensioni indeterminate situata nel Parco Nazionale di [REDATTO]. SCP-778 è attualmente rappresentato su tutte le mappe, cartelli e altri supporti come un sentiero escursionistico che conduce a una destinazione nota come "Paradise Falls". L'esistenza di "Paradise Falls" non può essere dimostrata e potrebbe anche essere inconoscibile.
SCP-778 è costruito normalmente seguendo i sentieri dell'area ed è segnalato normalmente all'inizio del sentiero e ad intervalli irregolari lungo la sua lunghezza. Niente di tutto ciò è sconnesso con i sentieri della zona. Tuttavia, SCP-778 è estremamente incoerente dal punto di vista topografico e potenzialmente pericoloso per i civili. Invece di condurre a "Paradise Falls", SCP-778 condurrà invece ad altre aree del parco o su percorsi tortuosi e incoerenti attorno all'area. SCP-778 si trova generalmente in una sola area del parco, sebbene questa vari da esplorazione a esplorazione.
Ecologicamente e geologicamente, l'area che circonda SCP-778 è coerente con quella del parco. Un fiume che attraversa l'area può essere parte di "Paradise Falls", sebbene il fiume sia difficile da seguire e possa essere anche topograficamente insensato. Inoltre, i visitatori che hanno svolto un'escursione in SCP-778 hanno riferito di aver sentito il suono di acqua scrosciante, coerente con quello di una cascata, sebbene in tutti i casi il sentiero deviava dalla presunta posizione della cascata.
SCP-778 sembra anche "rigenerarsi" con una certa regolarità, di solito ogni 10-25 anni. Quando lo farà, il suo nome cambierà, si sposterà in un'altra area del parco e tutte le mappe e i cartelli del parco cambieranno per riflettere questo cambiamento. Per un elenco dei cambiamenti noti di SCP-778, vedere il Documento 778-130
Per un resoconto dei test eseguiti per rivelare la natura di SCP-778, vedere Registro Esperimenti 778.
Addendum 778-A: A ████, si è provato a distruggere SCP-778 con l'uso di svariati membri del personale di Classe D, macchinari e strumenti comuni. Oltre 20 km di sentiero sono stati distrutti (fatti passare come danni da inondazioni invernali e tempeste) prima che l'SCP scomparisse. Sette mesi dopo, il sentiero è riapparso in un luogo diverso con il nome di Paradise Falls. Dato lo sforzo richiesto per distruggere tutto quel sentiero ed il totale fallimento del tentativo, la completa distruzione di SCP-778 non è raccomandata.
Documento 778-130: Elenco delle Precedenti Incarnazioni Conosciute di SCP-778
Recupero iniziale a ████-████: Eld Fen
████-████: Nightfall Pond
████-████: Fox Lake
████-████: Cedar Point
████-████: Western Ridge
████-Attuale: Paradise Falls