SCP-777
voto: +3+x
771-1-new.jpg

Foto di SCP-777 scattata da un drone robotico.

Elemento #: SCP-777

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L'area nota come SCP-777 deve essere contenuta dietro due (2) metri di recinzione elettrica. Le torrette azionate dal movimento devono essere posizionate all'interno dell'area per evitare che eventuali istanze di SCP-777-1 fuoriescano dall'area di contenimento. Non sono ammessi liquidi all'interno dell'area nota come SCP-777.

Tutti i civili che si avvicinano ad SCP-777 devono essere interrogati e successivamente somministrati amnestici di Classe-A. Per motivi di segretezza, SCP-777 deve essere rappresentato come un campo di bombardamento militare su tutte le mappe dell'area, e qualsiasi immagine satellitare deve essere manipolata da personale dedicato per rappresentare l'area in quanto tale.

Il personale che entra in SCP-777 deve indossare tute a pressione ventilate sigillate per evitare che qualsiasi liquido entri in contatto con SCP-777. Queste tute devono essere controllate per verificare che non ci siano rotture prima di entrare in SCP-777. Qualsiasi caso di SCP-777-1 al di fuori di SCP-777 deve essere distrutto alla prima occasione possibile.

Nel caso in cui SCP-777 dovesse subire delle piogge, il personale sul posto deve autorizzare un bombardamento per neutralizzare la minaccia.

Descrizione: SCP-777 è un'area di terreno che si estende per cinque chilometri quadrati situata nel Deserto ██████, indicato dalla gente del posto come 'Reame di Sabbia'. All'interno di SCP-777 sono presenti interferenze radio non identificate, con la fonte attualmente sconosciuta.

SCP-777 dimostra un'ulteriore proprietà anomala quando la sabbia all'interno dell'area viene a contatto con qualsiasi tipo di liquido. La sabbia idratata si animerà, assumendo tipicamente la forma di un animale proporzionata alla quantità di sabbia idratata. Queste entità saranno di seguito denominate SCP-777-1.

771-2-new.jpg

Istanza evasa di SCP-777-1.

Le istanze di SCP-777-1 si comporteranno in modo aggressivo nei confronti di qualsiasi forma di vita che entri in SCP-777, e attaccheranno a vista. Ogni istanza di SCP-777-1 darà la caccia alle loro prede da sola e in diverse occasioni seguirà gli intrusi fuori da SCP-777 e nelle città vicine.

Le istanze di SCP-777-1 non sembrano attaccarsi l'un l'altro e si comportano invece in una mente alveare, usando manovre di fiancheggiamento per distrarre e uccidere le loro vittime. SCP-777-1 tipicamente collassa e diventa inanimato se non viene fornito di ulteriore umidità dopo ventiquattro (24) ore, anche se questo lasso di tempo sembra essere più lungo in istanze più piccole.

La sabbia recuperata da SCP-777 sembra mantenere le sue proprietà anomale fino a quando non sarà portata ad più di sei (6) chilometri di distanza da SCP-777. Approfittando di ciò, è stato stabilito un avamposto di ricerca a due (2) chilometri di distanza da SCP-777, e la ricerca sulla sabbia anomala è attualmente in corso.

L'analisi delle interferenze radio e le prove fornite nell'Intervista 777-1 indicano che la fonte degli eventi anomali è il centro di SCP-777. Tuttavia, tutti i tentativi di raggiungerlo sono falliti.

Storia: SCP-777 è stato scoperto dalla Fondazione durante un'operazione di routine di verifica del mito intrapresa dalla Squadra Speciale Mobile Zeta-17 "Bulli da Spiaggia". Il contatto con la Task Force Zeta-17 è stato perso un (1) ora dopo l'inizio della missione.

La Squadra Speciale Mobile Phi-22 "Desideranti dei Pozzi" ha poi iniziato un'operazione di salvataggio ed è riuscita a recuperare ██████ █████, il leader della Mobile Task Force Zeta-17 e unico superstite dell'incidente, alla periferia di SCP-777, che ha informato il personale di ricerca della natura di SCP-777.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License