Foto di SCP-777 scattata da un drone robotico.
Elemento #: SCP-777
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: L'area nota come SCP-777 deve essere contenuta dietro due (2) metri di recinzione elettrica. Le torrette azionate dal movimento devono essere posizionate all'interno dell'area per evitare che eventuali istanze di SCP-777-1 fuoriescano dall'area di contenimento. Non sono ammessi liquidi all'interno dell'area nota come SCP-777.
Tutti i civili che si avvicinano ad SCP-777 devono essere interrogati e successivamente somministrati amnestici di Classe-A. Per motivi di segretezza, SCP-777 deve essere rappresentato come un campo di bombardamento militare su tutte le mappe dell'area, e qualsiasi immagine satellitare deve essere manipolata da personale dedicato per rappresentare l'area in quanto tale.
Il personale che entra in SCP-777 deve indossare tute a pressione ventilate sigillate per evitare che qualsiasi liquido entri in contatto con SCP-777. Queste tute devono essere controllate per verificare che non ci siano rotture prima di entrare in SCP-777. Qualsiasi caso di SCP-777-1 al di fuori di SCP-777 deve essere distrutto alla prima occasione possibile.
Nel caso in cui SCP-777 dovesse subire delle piogge, il personale sul posto deve autorizzare un bombardamento per neutralizzare la minaccia.
Descrizione: SCP-777 è un'area di terreno che si estende per cinque chilometri quadrati situata nel Deserto ██████, indicato dalla gente del posto come 'Reame di Sabbia'. All'interno di SCP-777 sono presenti interferenze radio non identificate, con la fonte attualmente sconosciuta.
SCP-777 dimostra un'ulteriore proprietà anomala quando la sabbia all'interno dell'area viene a contatto con qualsiasi tipo di liquido. La sabbia idratata si animerà, assumendo tipicamente la forma di un animale proporzionata alla quantità di sabbia idratata. Queste entità saranno di seguito denominate SCP-777-1.
Istanza evasa di SCP-777-1.
Le istanze di SCP-777-1 si comporteranno in modo aggressivo nei confronti di qualsiasi forma di vita che entri in SCP-777, e attaccheranno a vista. Ogni istanza di SCP-777-1 darà la caccia alle loro prede da sola e in diverse occasioni seguirà gli intrusi fuori da SCP-777 e nelle città vicine.
Le istanze di SCP-777-1 non sembrano attaccarsi l'un l'altro e si comportano invece in una mente alveare, usando manovre di fiancheggiamento per distrarre e uccidere le loro vittime. SCP-777-1 tipicamente collassa e diventa inanimato se non viene fornito di ulteriore umidità dopo ventiquattro (24) ore, anche se questo lasso di tempo sembra essere più lungo in istanze più piccole.
La sabbia recuperata da SCP-777 sembra mantenere le sue proprietà anomale fino a quando non sarà portata ad più di sei (6) chilometri di distanza da SCP-777. Approfittando di ciò, è stato stabilito un avamposto di ricerca a due (2) chilometri di distanza da SCP-777, e la ricerca sulla sabbia anomala è attualmente in corso.
L'analisi delle interferenze radio e le prove fornite nell'Intervista 777-1 indicano che la fonte degli eventi anomali è il centro di SCP-777. Tuttavia, tutti i tentativi di raggiungerlo sono falliti.
Storia: SCP-777 è stato scoperto dalla Fondazione durante un'operazione di routine di verifica del mito intrapresa dalla Squadra Speciale Mobile Zeta-17 "Bulli da Spiaggia". Il contatto con la Task Force Zeta-17 è stato perso un (1) ora dopo l'inizio della missione.
La Squadra Speciale Mobile Phi-22 "Desideranti dei Pozzi" ha poi iniziato un'operazione di salvataggio ed è riuscita a recuperare ██████ █████, il leader della Mobile Task Force Zeta-17 e unico superstite dell'incidente, alla periferia di SCP-777, che ha informato il personale di ricerca della natura di SCP-777.
Test 777-1a
Materiali utilizzati: Un (1) granello di sabbia prelevato da SCP-777.
Risultato: Una goccia d'acqua viene applicata sulla sabbia. Nessun effetto visibile.
Test 777-1b
Materiali utilizzati: Una piccola porzione di sabbia prelevata da SCP-777.
Risultato: Dell'acqua viene applicata sulla sabbia. La sabbia si anima in tre (3) calabroni europei, che poi fuggono dal contenimento e attaccano il responsabile della sicurezza █████. Il responsabile della sicurezza █████ è relativamente illeso, poiché i calabroni non sono in grado di pungerlo correttamente. SCP-777-1 è stato poi distrutto da un secondo membro della sicurezza.
Text 777-1c
Materiali utilizzati: Due piccole porzioni di sabbia collegate, prelevate da SCP-777.
Result: Dell'acqua viene applicata sulla sabbia. La sabbia si anima in quello che sembra essere un ibrido tra un granchio ed una piovra. SCP-777-1 è immobile e viene distrutto senza incidenti.
Test 777-1d
Materiali utilizzati: Miscela di sabbia normale e sabbia presa da SCP-777.
Risultato: Dell'acqua viene applicata alla miscela. La sabbia presa da SCP-777 si anima in un pitone delle rocce africano, che scava nella sabbia e viene distrutta dalla sicurezza quando tenta di sfuggire al contenimento.
Test 777-1e
Materiali utilizzati: Sabbia prelevata da SCP-777 contenuta in una provetta.
Risultato: Dell'acqua viene applicata sulla sabbia. La sabbia si anima in una massa non identificata che dimostra qualità acide. SCP-777-1 distrutto senza incidenti.
Test 777-1f
Materiali utilizzati: Grande cumulo di sabbia prelevato da SCP-777 e un serbatoio riempito d'acqua.
Risultato: La sabbia viene inserita nel serbatoio dell'acqua. La sabbia impiega un po' più tempo ad animarsi in un giovane grande squalo bianco. SCP-777-1 non soffoca quando l'acqua viene rimossa dalla vasca, e viene successivamente distrutta dalla sicurezza.
Test 777-1g
Materiali utilizzati: Sabbia presa da SCP-777 formatasi in scultura di un gatto.
Risultato: Dell'acqua viene applicata sulla sabbia. La sabbia si anima in tre (3) scorpioni anormalmente grandi. SCP-777-1 distrutto dalla sicurezza senza incidenti.
Test 777-1h
Materiali utilizzati: Sabbia presa da SCP-777 posta accanto a una piccola pianta.
Risultato: Dell'acqua viene applicata sulla sabbia. La sabbia si anima in una forma di vita vegetale sconosciuta, che sembra soffocare la pianta. SCP-777-1 distrutto dalla sicurezza senza incidenti.
Nota: Sembra che SCP-777-1 si manifesti come ciò che è più letale per l'organismo più vicino. - Dottor ███
Intervistato: ██████ █████
Intervistatore: Dottor ███
Premessa: Questa intervista è stata condotta dopo che ██████ █████ è stato recuperato da SCP-777. L'intervista si sta svolgendo per accertare la natura di SCP-777.
<Inizio Log>
Dottor ███: Salve, ██████. Devo solo farle qualche domanda su quanto è successo.
██████ █████: S-salve Doc. Spari le domande, immagino.
Dottor ███: Quando hai scoperto le… qualità uniche di SCP-777?
██████ █████: Eravamo in quel maledetto deserto da quindici minuti, e ████ si è asciugato un po' di sudore dalla mano e… e lui… oh Gesù Cristo…
Dottor ███: Per favore, continua, ██████.
(██████ █████ non risponde. il Dottor ███ sospira ed applica un Desensibilizzatore di Classe-B.)
Dottor ███: Questo aiuterà, ██████. Ora, dimmi cosa è successo nel deserto.
██████ █████: (Con tono monotono) ████ è stato assalito… assalito dalle formiche. Lo hanno mangiato e poi hanno mangiato █████, poi ██ e poi me.
Dottor ███: No, ██████, non ti hanno mangiato. Tu sei seduto qui, a parlare con me.
██████ █████: Sono seduto qui, a parlare con te.
Dottor ███: Sì. Cos'è successo, poi, ██████?
██████ █████: Io e ████ siamo scappati via. █████ stava sanguinando e lui è caduto e si è formato un granchio incasinato.
Dottor ███: Chiedo scusa?
██████ █████: Pareva un granchio fatto male. Troppo lungo e troppo piatto, e credo che fossero… erano… ciechi…
Dottor ███: Cos'è successo dopo?
(██████ █████ non risponde,)
Dottor ███: ██████?
(Passano dieci secondi.)
Dottor ███: Rispondi alla domanda, per favore.
██████ █████: Ho… ho continuato a correre. Quelle cose erano proprio dietro di me, e ho continuato a correre. Hanno preso █████, penso fossero dei ratti, ad averlo preso. Ho continuato a correre.
Dottor ███: Hai visto altro mentre eri all'interno di SCP-777, ██████?
██████ █████: Sabbia. C'era solo sabbia. Edifici fatti di sabbia, oceani fatti di sabbia, animali fatti di sabbia. Erano enormi, più grandi degli edifici.
Dottor ███: Questo era il centro, no? Il centro di SCP-777?
██████ █████: No. Ma mancava poco. Ho continuato a correre e sono passato di là?
Dottor ███: Può dirmi cosa c'era al centro ██████?
██████ █████: Non c'era nulla. Solo… solo altra sabbia.
(██████ █████ è crollato a questo punto ed è stato rimosso dal personale medico.)
<Fine Log>
Dichiarazione di Chiusura: A ██████ █████ è stato successivamente diagnosticato un disturbo post traumatico da stress e gli è stato concesso un congedo temporaneo per stress.