SCP-776
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-776

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: È stato costruito un muro alto 6,5 m attorno alla città abitata da SCP-776-A vigilato da guardie e dotato di un sistema di sorveglianza. La popolazione civile ritiene che racchiuda una struttura di ricerca governativa. È stato stabilito il Sito-██ all’interno delle mura per la ricerca sulle proprietà anomale di SCP-776-A. Il personale assegnato a SCP-776-A è libero di interagire con gli abitanti in qualsiasi momento, ma è consigliabile limitare tale contatto solo allo stretto necessario per un’ulteriore comprensione di SCP-776. Alla luce degli eventi verificatisi durante l’Incidente 776-3, le interazioni con SCP-776-A sono strettamente limitate ai test. Nessun individuo facente parte di SCP-776-A è autorizzato a lasciare la città per nessun motivo.

Descrizione: SCP-776-A è la popolazione adulta di una remota cittadina situata sull’estremo nord-occidente della Russia di circa 6██ individui. I membri di SCP-776-A hanno scoperto un sistema per invertire l’invecchiamento biologico. Tale metodo è designato come SCP-776-B. Il rituale consiste nel sacrificio di un essere umano più giovane (preferibilmente un bambino) di chi esegue il rituale. Le indicazioni per mettere in atto SCP-776-B sono riportate nel Documento 776-109-Alpha, un documento con restrizioni di Livello 776-4. I membri di SCP-776-A affermano di servirsi di SCP-776-B per mantenere la vita eterna e la giovinezza parzialmente eterna dal 18██. I membri di SCP-776-A si rifiutano di divulgare le origini di SCP-776-B. L’età media dei membri di SCP-776-A si aggira dai 23 ai 51 anni. Tale ciclo di invecchiamento procede nel modo seguente:

  • Dai 23 ai 39 anni - Dopo essere ringiovaniti di età a seguito della messa in atto di SCP-77-B, i membri di SCP-776-A conducono una vita sostanzialmente attiva, alcuni affermano di aver viaggiato all’estero regolarmente quando avevano fondi sufficienti per farlo. I membri di SCP-776-A risultano anche molto aperti nella vita sessuale, dal momento che numerosi soggetti sono coinvolti in relazioni extra-coniugali con il consenso del proprio consorte. La condotta generale dei membri di SCP-776-A durante questo periodo è perlopiù positiva, si osserva altresì una maggiore cooperazione. Qualsiasi gravidanza derivante da tale periodo di maggiore attività sessuale viene interrotta quanto prima dai membri di SCP-776-A.
  • Dai 39 ai 51 anni - Quando arrivano ai 40 anni i membri di SCP-776-A comprano casa per crescere i figli. Una volta che l’età media di SCP-776-A si aggira ai 40 anni, i membri intraprendono i rapporti sessuali solo a scopo di procreare. Trascorrono quindi i successivi 11 anni a crescere i figli. I membri di SCP-776-A manifestano sintomi della depressione durante questo periodo.
  • All’età di 51 anni - I membri di SCP-776-A portano i figli in strutture simili a magazzini in periferia per mettere in atto SCP-776-B. Ogni singola attuazione di SCP-776-B dura approssimativamente 20 minuti. I membri di SCP-776-A escono dalle strutture di circa 28 anni più giovani. Sono previsti controlli all’interno di questa struttura.

SCP-776 è stato scoperto nel 19██ dopo che un individuo di nome ██████ ███████, che si era trovato per caso nella città nel 19██, l’aveva rivisitata 12 anni dopo, ricordando l’ospitalità dei cittadini. Arrivato in città, ███████ ha notato che era piena di giovani adulti al posto delle famiglie che aveva incontrato durante la sua prima visita. ███████ ha riferito che quando ha chiesto informazioni a un cittadino a riguardo, l’abitante è diventato immediatamente aggressivo e ha tentato di ucciderlo. ███████ è riuscito a fuggire dalla città e ha riportato il fatto alle autorità. La Fondazione, scoperti tali avvenimenti, ha assunto le indagini e ha somministrato amnestici di Classe A al signor ███████. Dopo un dibattito controverso, i membri di SCP-776-A hanno consentito alla Fondazione di isolarli e studiarli.

SCP-776-A affermano che il nome della città è ███████. Un’altra città con questo nome fu abbandonata nel 19██; tuttavia, la città popolata da SCP-776-A fu scoperta nel 19██, ██ anni prima dell’abbandono della summenzionata città. I funzionari del governo russo affermano di non essere a conoscenza dell’esistenza di SCP-776-A né della città in cui vivono. Hanno dichiarato inoltre di non aver mai programmato la creazione di un’altra ███████. I membri di SCP-776-A sostengono di non sapere quando o perché "███████" sia stata fondata, né di aver mai discusso l’argomento con i membri più anziani.

Incidente 776-3: In data ██/03/20██ alle ore ████, circa ███ membri di SCP-776-A hanno compiuto un attentato al Sito-██, uccidendo ██ membri del personale, incluse █ guardie e █ ricercatori. Le guardie sopravvissute hanno usato ogni mezzo per respingere l’attacco, riuscendo ad eliminare ██ membri di SCP-776-A nel processo. L’organizzatore del gruppo, SCP-776-A-276, è stato arrestato e interrogato.