SCP-768
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-768

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-768 è conservato senza batterie in un comune armadietto sicuro di classe Safe nel Sito ██. L'accesso a SCP-768 richiede l'approvazione di almeno un Ricercatore Senior di Livello 3, mentre la sperimentazione con SCP-768 richiede che la Sicurezza del Sito ██ sia notificata con almeno 24 ore di anticipo.

Ogni test che include SCP-768 deve essere eseguito in una camera di isolamento remota ad almeno 300 m di distanza da qualsiasi sistema di allarme primario. I ricercatori che effettuano esperimenti su SCP-768 non devono utilizzare alcun dispositivo dotato di meccanismi d'allerta o allarmi nell'area di test ed i ricercatori che necessitano impianti di allarme medici personali non possono essere ammessi nell'area durante la sperimentazione.

Descrizione: SCP-768 è una sveglia da viaggio di marca Seiko apparentemente identica ad una normale istanza dello stesso modello in tutto e per tutto. La sua proprietà anomala si verifica quando viene impostata la funzione sveglia dell'orologio e l'allarme si attiva: invece di emettere un segnale acustico come le istanze regolari, fa scattare tutti gli allarmi e le segnalazioni entro 300 m. Il modo in cui opera SCP-768 è attualmente sconosciuto, poiché lo smontaggio dell'oggetto e l'analisi dei suoi componenti non hanno rivelato irregolarità o materiali anomali.

La sperimentazione ha dimostrato che i tipi di sistemi di allarme che SCP-768 è in grado di attivare a distanza includono ma non sono limitati a:

  • Sveglie di tutti i tipi, analogiche o digitali
  • Notifiche telefoniche e suonerie sia per telefoni cellulari che fissi
  • Antifurti per automobili
  • Sistemi di monitoraggio medico
  • Allarmi antincendio e per calamità naturali
  • Notifiche hardware di computer, inclusi segnali acustici e procedure di arresto d'emergenza
  • Notifiche software di computer, inclusi allarmi relativi a virus e aggiornamenti critici
  • Allarmi di contenimento degli SCP (Vedi Addendum 768-1)

SCP-768 causa una risposta automatica casuale a tali allarmi, ma non sembra causare ciò che potrebbe normalmente farli scattare. Un telefono che suona a causa di SCP-768 può rimandare alla segreteria telefonica, ma non verrà registrato nulla poiché non è stata stabilita alcuna connessione.

SCP-768 è giunto all'attenzione della Fondazione dopo che un monitoraggio di routine dei rapporti sugli incidenti comunali ha portato alla luce un caso in █████████ City in cui centinaia di allarmi antincendio e antifurto sono stati attivati ​​contemporaneamente in una zona residenziale. L'indagine ha portato alla scoperta di SCP-768, in possesso del signor ███████ ███████████. Il soggetto ha affermato di aver acquistato l'orologio da un negozio online (████████████████████), che raccomandava l'orologio come "in grado di svegliare i morti". Il soggetto ha superato il test poligrafico, ma gli agenti non sono riusciti ad individuare il negozio in questione ed il signor ███████████ è stato rilasciato in seguito alla somministrazione di un amnestico di classe A. Al soggetto è stato fornito un orologio sostitutivo di marca e modello simili.

È consentito svolgere ricerche su SCP-768 per determinarne il metodo di funzionamento e le possibili applicazioni.

Addendum 768-1: Rapporto Incidente 768-01

La sperimentazione iniziale condotta con SCP-768 ha causato l'attivazione di svariati allarmi di violazione del contenimento nel Sito ██, inclusi quello di SCP-███ di Classe Euclid, SCP-███ e SCP-███ di Classe Keter. I sistemi di difesa automatizzati e i meccanismi di autodistruzione sono entrati in funzione prima che il team di ricerca potesse allertare la sicurezza del sito ed impedirne le conseguenze.

A causa della possibile attivazione di sistemi d'emergenza, future ricerche sugli effetti di SCP-768 devono avvenire al di fuori della portata di qualsiasi sistema d'allarme connesso a sistemi primari o allarmi di contenimento di SCP.

Addendum 768-2: Rapporto Incidente 768-05

Durante la sperimentazione su █████ ██, ████, il cardiofrequenzimetro del Dr. █████████ è stato impostato su uno stato d'allerta da SCP-768, causando l'aumento della frequenza cardiaca del suo pacemaker di quasi tre volte quella normale. Il Dottor █████████ è stato ricoverato ma si è completamente ripreso dopo l'incidente. Future sperimentazioni devono essere eseguite soltanto da personale di ricerca senza pacemaker o impianti di allarme medici personali.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License