Elemento #: SCP-762
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-762 è tenuto all'interno di una cassa di stoccaggio nel Sito ██. Dato che SCP-762 non sembra essere pericoloso per chi non vi si trova all'interno, non sono necessarie ulteriori precauzioni. Chiunque desideri svolgere dei test su SCP-762 deve essere autorizzato dal Dr. Rights.
Descrizione: SCP-762-1 è un dispositivo di tortura simile alla famigerata Vergine di Norimberga. È stato recuperato nel 19██ da una scatola trovata nel seminterrato di [DATI CANCELLATI] in ██████, Austria. Quando è stato aperto, si è scoperto che SCP-762 conteneva un maschio umano, ora noto come SCP-762-2. Quando è stato trovato all'interno di SCP-762-1, le carni di SCP-762-2 erano trafitte dai grandi spuntoni del dispositivo, ma quando è stato rimosso da SCP-762-1, tutte le ferite del soggetto sono guarite all'istante. SCP-762-2 è risultato essere completamente catatonico, ma altrimenti in buona salute tranne che per diversi denti marci e una grande cicatrice sul braccio sinistro. Date le proprietà uniche di SCP-762-1, potrebbe essere impossibile determinare per quanto tempo SCP-762-2 sia rimasto nel dispositivo. La datazione sul dispositivo lo fa risalire alla fine del XV secolo, è quindi possibile che SCP-762-2 si trovi nel dispositivo da secoli.
Qualsiasi persona posta all'interno di SCP-762-1 sembra entrare in uno stato di morte apparente. I soggetti non hanno più bisogno di cibo, acqua o aria quando si trovano all'interno di SCP-762-1. I soggetti sembrano anche essere immuni a malattie o lesioni una volta all'interno di SCP-762-1, incluse le gravi ferite inflitte da SCP-762-1 stesso. I soggetti, tuttavia, rimangono coscienti e l'esperienza viene descritta come molto dolorosa. Una volta che il soggetto viene rimosso da SCP-762-1, tutte le ferite inflitte dal dispositivo guariscono istantaneamente. Dal momento che tutti i processi fisiologici eccetto la cognizione sono sospesi mentre ci si trova all'interno di SCP-762-1, è probabile che una persona inserita al suo interno non invecchi.