Elemento #: SCP-757
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-757 è stato trapiantato in un aiuola al Bio-Sito-103, la quale deve essere tenuta sotto sorveglianza costante. L'accesso a SCP-757 deve essere autorizzato da un ricercatore di livello di sicurezza 3. L'aiuola deve essere ripulita 2 volte al mese da tutte le istanze marce di SCP-757-1, le quali devono essere incenerite all'interno del Sito.
Descrizione: SCP-757 è un albero da frutta, rassomigliante ad un Prunus persica (albero di pesca comune), alto 3,63m. La consistenza e le proprietà del suo legno sono identiche a quelle di un Malus domesticus (albero di mele); si può rompere, danneggiare e bruciare facilmente. Le sue foglie sono identiche a quelle di un Prunus persica.
Ogni mattina, SCP-757 produce nuovi frutti, che vengono collettivamente designati come SCP-757-1. La crescita dura mediamente 5 minuti, anche se la grandezza del frutto è direttamente proporzionale al tempo impiegato per crescere. Le istanze di SCP-757-1 restano in loco per l'intera giornata, e al tramonto cadono a terra e marciscono rapidamente. Il tempo necessario ad un'istanza di SCP-757-1 per marcire è direttamente proporzionale alla sua grandezza. Gli esseri umani che osservano un'istanza di SCP-757-1 ancora attaccata a SCP-757 mostrano un impulso minore di mangiarla. Le istanze di SCP-757-1 sono universalmente riportate come "estremamente dolci" e "deliziose".
Se un soggetto consuma una qualsiasi parte di un'istanza di SCP-757-1, un nuovo organo si formerà nella parte anteriore dell'addome del soggetto. Questo processo è stato riportato essere molto doloroso. Nel corso di una settimana, all'interno dell'organo si formerà un nuovo frutto dello stesso tipo di quello consumato dal soggetto, causando ulteriore dolore ed evidente rigonfiamento (e nel caso di frutti molto grandi, danno ai tessuti). Quando il frutto è maturo, viene spinto forzatamente attraverso un tubo, che raggiunge l'esofago e viene espulso dalla bocca, dilatando i tessuti del soggetto per passare. Ciò ha quasi sempre causato danni permanenti durante questo passaggio, nonostante il frutto stesso venga in parte deformato durante l'espulsione. L'oggetto rigurgitato è sempre un esemplare ordinario e perfettamente formato del tipo di frutto inizialmente consumato. Esso non possiede le proprietà anomale di SCP-757-1.
SCP-757 è stato osservato produrre i seguenti tipi di frutta, in ordine di frequenza decrescente: pesche, prugne, mele, pere, angurie, banane, ananas, fragole, mirtilli, lamponi, more, kumquat, kiwi, limoni e (in un caso) zucche.
Al momento, non esiste una cura per gli effetti di SCP-757. Se il nuovo organo viene rimosso chirurgicamente prima del rigurgito, esso ricrescerà alla stessa velocità di quello precedente. I test per determinare una causa fisica, chimica, genetica o "esterna" per questi effetti sono in attesa di approvazione. I test per determinare se il succo di SCP-757-1 mantenga le sue proprietà anomale devono ancora essere approvati. La proposta di un impollinazione incrociata tra SCP-757 e SCP-1147 è stata respinta.
SCP-757 venne scoperto in ██████, ████████, dopo varie segnalazioni da parte di un giornale locale di persone che rigurgitavano frutta. Venne infine scoperto nel giardino di una casa abbandonata. Sulla sua base venne trovata una gran quantità di frutta marcia, insieme a vari corpi malnutriti.