SCP-750
voto: +2+x
blank.png
contact-lens.jpg

Vista ravvicinata di un'istanza di SCP-750 al di fuori della sua custodia.

Elemento #: SCP-750

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-750 non comporta nessun rischio fintanto che non viene applicato ad un occhio umano, e deve essere tenuto in questo modo nell'ufficio del Dott. Langley, finché tutti i test e gli studi non saranno completati. Tutte le istanze di SCP-750 devono essere rimosse dal precedente utilizzatore in seguito alla conclusione del test, per poi essere pulite e ritornate alla custodia inclusa.

Descrizione: SCP-750 è un gruppo di 24 lenti a contatto, designate presumibilmente per correggere la visione miope o ipermetropica. Quando un paio di SCP-750 viene applicato, si attacca alla cornea e diventa fisicamente impossibile da rimuovere per il portatore, nonostante chiunque altro sia in grado di farlo. Gli utilizzatori di SCP-750 hanno riportato un'immediata offuscazione della vista subito dopo averlo applicato, seguito da un periodo di estreme vertigini. Quando l'utilizzatore si riprenderà da questo stordimento, questi descriverà un cambio nella percezione; tale cambio sembra peggiorare col tempo, e l'esposizione prolungata all'oggetto porterà l'utilizzatore a soffrire permanentemente degli effetti di SCP-750, anche quando l'elemento viene rimosso dalla cornea, oltre che modificare i sensi di tocco, odore, udito e gusto del portatore. A questo punto, l'unico metodo di cura è recidere il nervo ottico dell'occhio affetto.

edited%20drawing.JPG

Il Dott. ███████, come descritto da un soggetto esposto ad SCP-750 per varie ore.

Il personale esposto ad SCP-750 ha riportato le seguenti alterazioni alla propria visione:

  • Muri, soffitta e pavimenti artificiali coperti da una sostanza simile al biofilm
  • Il cielo di un colore rosso scuro, con nuvole apparentemente nere
  • Cibi che ricordano parti, organi e viscere umane
  • Visioni di piccoli insetti che emergono dai pori della propria pelle
  • Linguaggi scritti che diventano incomprensibili
  • Trasformazione delle opere d'arte - dipinti che mostrano scene di violenza dalla storia umana, e statue che diventano rappresentazioni di creature ultraterrene, non identificabili con alcuna specie conosciuta

In aggiunta, i soggetti affetti reagiranno violentemente davanti ad altri esseri umani, oltre che ignorare qualsiasi tentativo di intraprendere una conversazione o una comunicazione interpersonale. L'esposizione prolungata ad SCP-750 può risultare in schizofrenia, PTSD, disturbo dissociativo dell'identità, e disturbo antisociale di personalità.

Addendum: SCP-750 è stato scoperto dal Dott. ███████, in seguito all'aver ordinato degli "occhiali a raggi X" dal retro del Numero #█ della █████ █████ Magazine, ma ha invece ricevuto una custodia contenente SCP-750. La custodia conteneva inoltre delle "istruzioni", trascritte qui sotto.

Ehi veri credenti! Grazie per aver ordinato le nuove SPLENDIDE lenti a raggi X, fresche fresche dai vostri amici qui a LA FRABBRICA! Inclusi con il loro acquisto, una garanzia a vita* e un numero telefonico per contattarci in caso i vostri amici diventino gelosi e volessero il vostro stesso potere! Vi chiedete come funzionino i vostri nuovi occhi? Semplice! Prendete una delle lenti incluse e avvicinatela beeeeeeene ad uno dei vostri begli occhioni! Al resto penserà il vostro nuovo acquisto! Divertitevi!!!
*WOW!: Sorprendi i tuoi amici con l'abilità di vedere attraverso le loro bugie!
*ZIPPIE!: Mostrali a scuola! Nessun insegnante può più nasconderti nulla!
*INCREDIBILE!: Scopri segreti! Trova tesori nascosti! Conosci l'inconoscibile! Tutto è possibile per te, ora!
*Rimborso non garantito. ATTENZIONE: Osservare direttamente la verità potrebbe farvi riconsiderare la vostra mera esistenza. Usare con cautela.

Nota: Il numero telefonico e la garanzia sopramenzionati non erano inclusi nella custodia ordinata dal Dott. ███████.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License