SCP-749
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-749

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-749 deve essere contenuto in una struttura di contenimento sigillata e sorvegliato in ogni momento da un minimo di tre guardie armate. Tutte le guardie appostate devono essere dotate di unità a dispersione chimica caricate con insetticidi appropriati.

Le pareti della struttura devono essere inclinate per impedire a SCP-749 ad arrampicarsi su di esse; su ogni finestrella deve essere installata una rete elettrificata in grado di rilasciare una scossa di 5000 volt.

Per alimentare SCP-749, devono essere accesi degli irrigatori dedicati e deve essere introdotto nel suo habitat un mammifero del peso di non meno di 70 chilogrammi. Gli irrigatori devono rimanere accesi per almeno un'ora. L'alimentazione deve avvenire ogni cinque giorni e non è consentito l'ingresso di personale aggiuntivo nella stanza durante la somministrazione del pasto.

Descrizione: SCP-749 è un superpredatore che assomiglia vagamente a un sottotipo della famiglia Myriapoda, lungo circa 3m con 200-300 paia di zampe. Ogni istanza di SCP-749 possiede possenti forcipule che secernono un potente composto acido con un pH misurante 0,3.

SCP-749 ha dimostrato di preferire cacciare durante i temporali e sembra avere familiarità con gli ambienti urbani. I suoi metodi di caccia preferiti consistono nell'arrampicarsi sui muri dei domicili usando le sue forcipule per entrarvi (di solito praticando un buco attraverso un muro o una finestra), quindi nutrirsi degli individui dormienti all'interno. SCP-749 ha mostrato una marcata intelligenza nel valutare potenziali prede: in tutti gli attacchi registrati di SCP-749, la creatura si è nutrita del più giovane individuo vulnerabile e le sue abitudini alimentari in contenimento continuano a supportare questa ipotesi di proprietà intellettiva.

SCP-749 sembra essere in grado di evitare il rilevamento prima di attaccare grazie a una combinazione di capacità occultative sia visiva che uditiva: quando caccia attivamente una preda, SCP-749 cambierà la sua colorazione per mimetizzarsi anche su superfici complesse, come la pietra, rendendolo quasi impercettibile alla vista fino a quando non attaccherà. La camminata singolare e la forma delle gambe possedute dalla creatura le consentono di emulare e quindi confondersi con il suono delle gocce di pioggia che colpiscono le superfici dure. Tuttavia, a causa della fedeltà con la quale SCP-749 replica questo suono, variando il suono in base alla superficie, SCP-749 potrebbe essere abbastanza intelligente da saper variare i suoi schemi di camminata in base alla superficie, o provocare un effetto che non si basa sulle vibrazioni che viene percepito dalle prede come suono di gocce di pioggia.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License