SCP-747
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-747

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Ogni istanza di SCP-747 deve essere contenuta in una stanza misurante esattamente 30 x 10 metri, con pareti in cemento di 15 centimetri di spessore. Tutte le istanze di SCP-747 devono essere contenute insieme nella stessa stanza. Nel caso in cui SCP-747 mostri interesse per qualsiasi membro del personale, la Procedura SCP-747-B9 deve essere eseguita immediatamente. In qualsiasi circostanza ogni azione insolita da parte di SCP-747 deve essere segnalata al personale di livello 3 o superiore.

Ad SCP-747 è consentito avere a disposizione un totale di 25 bambole, escluse quelle create tramite l'influenza dell'anomalia. Eventuali membri del personale che iniziano a mostrare segni visibili dell'influenza di SCP-747 devono essere contenuti separatamente in condizioni simili. In caso di breccia del contenimento, la task force 747-B8 deve essere allertata e procedere immediatamente con il recupero. Solo in circostanze estreme il personale con autorizzazione di livello 3 o superiore può effettuare un contatto diretto con SCP-747.

Descrizione: SCP-747 è un fenomeno che si presenta con le sembianze di bambini con indosso maschere animali di qualsiasi forma. Tutte le istanze di SCP-747 sono state identificate con successo come bambini deceduti, avendo inoltre aspetto congruente con quello che i corpi presentavano nell'ora del decesso, escluse le maschere. L'elemento comune tra i suddetti bambini, secondo le ricerche, era l'essere in possesso di una bambola considerata preziosa per loro al momento della morte. Attualmente, 7 istanze di SCP-747 sono contenute:

  • SCP-747-01 è un maschio di circa 7 anni di età, che indossa una maschera da zebra e un pigiama blu
  • SCP-747-02 è un maschio di circa 12 anni di età, che indossa una maschera da topo e un costume da bagno
  • SCP-747-03 è una femmina di circa 10 anni di età, che indossa una maschera da maiale e un'uniforme tipica degli istituti scolastici privati
  • SCP-747-04 è un maschio di circa 14 anni di età, che indossa una maschera da coniglio e un cappotto invernale
  • SCP-747-05 è una femmina di circa 12 anni di età, che indossa una maschera da giraffa e un sari a strisce
  • SCP-747-06 è una femmina di circa 5 anni di età, che indossa una maschera da capra e un abito rosa brillante tipico di un concorso di bellezza
  • SCP-747-07 è un maschio di circa 9 anni, che indossa una maschera da gatto e una tuta blu; SCP-747-07 è stato inoltre recuperato assieme ad una nota1che è stata in seguito conservata separatamente

Tutte le istanze di SCP-747 non possono parlare né sembrano rendersi conto della presenza di esseri umani, a meno che non si interessino particolarmente ad individui specifici. Principalmente, ciascuna istanza mostra interesse per le bambole fatte a mano e per i propri simili. Non è noto se SCP-747 sia senziente, anche se sembra che ogni sua entità sia consapevole dell'ambiente circostante ed eviti di scontarsi con ostacoli. SCP-747 è in grado di muoversi attraverso ostacoli non più spessi di 10 centimetri con facilità. SCP-747 è inoltre semi-corporeo; le istanze sono in grado di sollevare e toccare gli oggetti, ma solo per brevi periodi di tempo prima di stancarsi.

SCP-747 ha la capacità di trasformare gli esseri umani in bambole nel corso di circa 21 giorni. Per fare ciò, le istanze di SCP-747 circondano l'essere umano scelto e si tengono per mano, per poi camminargli intorno per un periodo che varia dai 5 ai 7 secondi. Successivamente, SCP-747 si disperde e riprende il comportamento abituale. Non è possibile determinare quali umani esso scelga di trasformare o le motivazioni. SCP-747 mostra occasionalmente interesse per una persona prima di tentare di trasformarla. La persona è in grado di interrompere il processo allontanandosi o evitando SCP-747; tuttavia, la maggior parte delle persone descrive una sensazione di 'leggerezza' o 'vuoto' mentale quando entra in contatto con SCP-747, rendendo così l'interruzione difficile.

Dopo il contatto con SCP-747, non sono evidenti sintomi immediati. Attualmente non esiste una cura o un trattamento per il processo di conversione. Entro 15 minuti, il bersaglio sperimenterà un intorpidimento degli arti, simile a quello causato dal raffreddore comune. Successivamente, per un periodo della durata di circa 21 giorni, i sintomi peggioreranno progressivamente. Sotto stress o panico, il processo accelererà fino a richiedere un minimo di 10 giorni. La conversione è stata divisa approssimativamente in 3 fasi, a partire dall'influsso iniziale fino alla trasformazione in una bambola. Se in un qualsiasi momento una bambola creata tramite l'influenza di SCP-747 dovesse essere distrutta, SCP-747 inizierà a mostrare un maggiore interesse per gli esseri umani fino a quando un altro individuo non sarà "preso di mira" per fungere da sostituto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License