745.jpg

16/05/1985. Mantenere la velocità durante le operazioni di recupero è il modo più efficace di forzare la separazione delle coppie di SCP-745.

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il punto d’origine di SCP-745 è stato identificato come una sezione abbandonata dell’autostrada ██ nel New Mexico settentrionale. La Fondazione ha acquistato la terra circostante e l’autostrada è stata deviata. Gli agenti della sicurezza in loco sono mascherati da agenti della Polizia Autostradale ed hanno il compito di rimuovere gli intrusi e catturare qualsiasi nuova coppia di caccia di SCP-745. Qualsiasi istanza di SCP-745 catturata, viva o morta, deve essere caricata in un container di stoccaggio BCU di classe 3 in attesa del trasporto al Sito-17. Le procedure di contenimento atte a preservare gli esemplari vivi di SCP-745 sono ancora in fase di studio e nessun esemplare catturato è sopravvissuto per più di 3 settimane in cattività, tuttavia, dato che non ci sono stati nuovi avvistamenti di SCP-745 all’esterno del suo punto d’origine la specie è considerata adeguatamente contenuta. Le richieste per l’accesso ai cadaveri di SCP-745 dovranno essere inviate direttamente al Dr. Langford.

Descrizione: SCP-745 è un predatore notturno bipede. La testa è una sacca rigonfia di pelle trasparente senza teschio od organi sensoriali visibili. Il cervello della creatura può essere direttamente osservato ed è avvolto in una ragnatela di organi bioluminescenti sotto la pelle. La pelle che ricopre il resto del corpo presenta una colorazione nero scuro. Gli esemplari viventi di SCP-745 sono capaci di produrre costantemente un’emissione compresa tra i 1400 e i 3200 lumen dalla testa. Di notte questa capacità rende praticamente invisibile il resto del corpo e fornisce alla creatura l’aspetto di una sfera luminosa fluttuante. Quando si difende o comunica con altri membri della sua specie, la luce può essere osservata cambiare colore e lampeggiare secondo schemi specifici. La struttura genetica di SCP-745 non è a base di carbonio.

SCP-745 caccia quasi esclusivamente in coppia lungo sezioni remote di autostrada. I due esemplari sono capaci di muoversi fino a velocità massime di 180 km/h perfettamente all'unisono, apparendo quindi simili ai fari di un veicolo in avvicinamento ad alta velocità. SCP-745 prende di mira veicoli solitari sull’autostrada e, cacciando in coppia, proverà a far finire fuori strada il guidatore inseguendo o caricando il bersaglio. Una volta che la preda sbanda e finisce fuori strada o si ferma, la coppia si separerà per assaltare e consumare l’occupante del veicolo. SCP-745 non è ancora stato direttamente osservato nutrirsi poiché gli esemplari in cattività non mangiano e gli attacchi riusciti non hanno mai lasciato alcun testimone. SCP-745 raramente lascia indietro resti ad eccezione di brandelli di vestiti e scarpe. I veicoli recuperati in seguito ad attacchi di SCP-745 raramente mostrano alcun segno ingresso forzato e sono ricoperti con dalle impronte, simili a quelle di un bambino, lasciate dalle zampe anteriori di SCP-745.

Addendum: Nessun covo, nido o cucciolo di SCP-745 è mai stato rinvenuto. SCP-745 aveva stabilito un vasto territorio attraverso il Sud-Ovest degli Stati Uniti fino a quando le squadre della Fondazione non hanno incominciato a sfoltirne i numeri negli anni 60, in seguito tutti gli avvistamenti recenti di SCP-745 sono avvenuti su di un appezzamento di terra messo in sicurezza in New Mexico. I rapporti di luci fantasma in altre parti della nazione sono stati indagati e nessuna traccia li ha ricondotti a SCP-745.