NUMERO DELL'ELEMENTO: SCP-7441 | LIVELLO 4/7441 |
CLASSE DI CONTENIMENTO: THAUMIEL | RISERVATO |

Metodo standard per mettere in atto SCP-7441 [Redatto su richiesta del Comitato Etico]
Procedure Speciali di Contenimento: A seguito delle recenti scoperte riguardanti i limiti percepiti di SCP-7441, i test in loco sono stati posticipati a tempo indeterminato su richiesta del Comitato Etico. L'ulteriore impiego di SCP-7441 per l'uso in attività di ricerca non correlate è stato limitato a metodi non contenuti all'interno del Mandato del Comitato Etico n. 117 (riguardante lo sfruttamento di massa di anomalie senzienti), quali l'eutanasia.
Descrizione: SCP-7441 è un metodo anomalo per migliorare l'intelligenza misurata, attraverso la violenza equina. Sebbene questo aumento sia in larga parte solo temporaneo, i suoi effetti sono stati ritenuti utili nell'affrontare il lavoro contabile, scientifico, di sicurezza e di segreteria del Dipartimento della Produttività.
L'esatto rapporto tra danno e cognizione mentale è attualmente sconosciuto, tuttavia si ritiene che sia proporzionale: maggiori la complessità e la portata della violenza con cui una persona si impegna, maggiore aumento della cognizione, seppur con rendimenti decrescenti.
Addendum.7441.1: Di seguito è inclusa una registrazione parziale dei test con SCP-7441 condotti dal Ricercatore Capo Lloyd Haverstrom. Haverstrom è stato scelto a causa della mancanza di empatia nei confronti dei cavalli, dichiarata a seguito alle dimissioni di cinque ricercatori precedentemente assegnati al progetto.
Soggetto: Ricercatore Assistente Byford
Obiettivo Dichiarato: Test di base per determinare l'aumento medio della prontezza mentale.
Metodo di Violenza: Il cavallo è stato colpito alle costole con un pugno di moderata forza.
Risultato: Il personale medico presente ha notato che Byford è stato rapido nel valutare e diagnosticare le ferite riportate in seguito alla reazione del cavallo.
Soggetto: Consulente Finanziario Kerr
Obiettivo Dichiarato: Affrontare il crescente carico di tensione finanziaria che di recente grava sulle risorse della Fondazione.
Metodo di Violenza: Dieci cavalli sono stati collocati all'interno di un autobus pubblico dismesso, che è stato poi sigillato, dotato di esplosivi e pilotato a distanza per farlo infine cadere in un canyon.
Risultato: Kerr è stato in grado, nel giro di un'ora, di archiviare i resoconti completi delle spese sia per il Sito 66 che per 53, quest'ultimo storicamente difficile da preventivare dato il suo focus sui test di SCP-7441.
Soggetto: Membro del Personale Associato al Contenimento Ulysses
Obiettivo Dichiarato: Outline the future containment efforts of Lunar Area-32.
Metodo di Violenza: Diversi cavalli sono stati collocati all'interno d'una centrifuga ad alta gravità, temporaneamente acquisita dal Dipartimento di Esplorazione Spaziale e originariamente destinata a testare gli effetti della forza gravitazionale estrema su materiali anomali. L'esperimento è durato circa trenta minuti, dal momento che il personale ha voluto essere certo della compattazione totale di tutti gli equini presenti.
Risultato: Ulysses è stato in grado di completare i rapporti di contenimento per anomalie multiple di classe Keter nelle ore immediatamente successive all'esperimento, oltre a redigere un lungo rapporto riguardante la potenziale fisica di lancio di SCP-6663. Il Dipartimento d'Esplorazione Spaziale ha gentilmente declinato l'offerta di vedersi restituita la centrifuga, nonostante i molteplici tentativi di pulirne l'interno.
Soggetto: Consulente Capo teologico Boyd
Obiettivo Dichiarato: Progredire ulteriormente negli studi religiosi personali e nella ricerca scientifica.
Metodo di Violenza: Cinquanta cavalli sono stati collocati all'interno d'una camera di contenimento sigillata, che è stata poi riempita di liquido criogenico. Ognuno di questi cavalli è stato poi rimosso singolarmente e frantumato tramite impatto ad alta velocità attraverso un'incudine di metallo. A causa del credo religioso di Boyd, è stato esplicitamente richiesto di non eseguire alcun rito funebre, per impedire ai cavalli di raggiungere il paradiso.
Risultato: Boyd è stato in grado di compiere progressi significativi nella sua relazione riguardante la connessione tra insetti e anomalie teologiche, anche se detto progresso è stato notevolmente meno notevole rispetto agli esperimenti precedenti. Tentativi di determinare se i benefici di SCP-7441 si siano stabilizzati sono in corso. La registrazione da parte di Boyd per una seduta di consulenza psicologica in loco dopo il test è stata ritenuta non correlata agli eventi.
Soggetto: Ricercatore Capo Haverstrom
Obiettivo Dichiarato: Determinare un modo per superare il limite previsto di SCP-7441.
Metodo di Violenza: Circa cinquecento cavalli sono fatti cadere da Haverstrom all'interno d'una macchina simile ad un compattatore di rifiuti sovradimensionato, rimaneggiato dal Dipartimento di Ingegneria della Fondazione per fungere sia da frantoio che da tritacarne.1 La durata dell'esperimento si è rivelata molto più lunga del previsto, poiché il dispositivo richiedeva una manutenzione costante, a causa della particolare rigidità dei cadaveri dei cavalli.
Risultato: Il Ricercatore Capo Haverstrom si è dimesso dal progetto SCP-7441.
Commenti:
"Questa è stata una cattiva idea."