SCP-742
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-742

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento Le istanze di SCP-742-1 sono tenute in celle di confinamento separate ed isolate nell’ala di massima sicurezza del Sito-██, e sono nutrite con █ chilogrammi di midollo osseo umano fresco ottenuto [REDATTO] oltre alle razioni standard per umanoidi.

Campioni del virus SCP-742 stesso sono tenuti in una cassaforte di sicurezza al Sito-19. Il personale deve tenere a mente che, mentre gli individui infetti sono estremamente pericolosi, SCP-742 stesso ha un’infettività estremamente bassa, se non viene iniettato direttamente all’interno del flusso sanguigno, e non è considerato un rischio biologico.

La Squadra Speciale Mobile ██████-█ è stata creata per rispondere ad epidemie non contenute di SCP-742, ed è attualmente schierata a █████████ in ████████████████.

Descrizione: SCP-742 è un retrovirus, approssimativamente ██ volte più complesso di qualunque virus di origini naturali conosciuto. SCP-742 infetta tutti i tipi di cellula, ma inizialmente entra solamente nel ciclo litico nei linfociti T helper, portando ad uno stato di compromissione del sistema immunitario che permette a SCP-742 di infettare ogni cellula del soggetto infetto. Le cellule infettate secernono ormoni che incrementano l’appetito ed un composto segnalatore. Quando l’infezione è completa la concentrazione di questo composto segnalatore raggiunge un livello bersaglio e l’infezione entra nella fase sue.

Durante la fase due SCP-742 infetta il sistema nervoso, spingendo l’individuo infetto a consumare una grande quantità di cibo ricco di proteine e poi cercare un’area buia e appartata (spesso una grotta, un edificio abbandonato o una cripta). A questo punto il soggetto entra in uno stato di ibernazione, rallentando il proprio metabolismo fino alla morte apparente. Durante questo periodo il retrovirus SCP-742 esegue una trascrizione inversa completa nel DNA del soggetto e disattiva le sue proprietà virali — a seguito di questo evento il soggetto è designato SCP-742-1.

Le nuove istanze di SCP-742-1 usano il cibo-energia ingerito durante la fase virale per alterare la propria fisiologia risultando in un organismo superficialmente simile ad un essere umano, ma con un secondo tratto digerente connesso [DATI CANCELLATI] palato, svariati nuovi organi di funzione indeterminata ed un sistema nervoso leggermente alterato. Una volta pienamente trasformate, le istanze di SCP-742 continueranno a funzionare come se fossero esseri umani normali e sono virtualmente indistinguibili senza un esame medico. Tuttavia, l’infezione di SCP-742 destabilizza il genoma durante la trascrizione inversa, portando a sintomi consistenti con una disfunzione della telomerasi entro approssimativamente un mese.

SCP-742-1 può prevenire ciò ingerendo cellule staminali umane. In natura, gli SCP-742-1 sono cacciatori notturni, che attaccano umani isolati. La vittima è inizialmente paralizzata da un morso velenoso e poi drenata del midollo osseo tramite [REDATTO]. Occasionalmente parte della carne della vittima sarà cannibalizzata per nutrimento. Le istanze di SCP-742-1 non invecchiano normalmente e, se la fornitura di cellule staminali è costante, sono biologicamente immortali. Le istanze di SCP-742-1 attaccano specificatamente le vittime più giovani a causa del maggior volume di cellule staminali che può essere ottenuto. I bambini che hanno ancora i denti da latte saranno ritrovati coi denti mancanti oltre [DATI CANCELLATI]. Le istanze di SCP-742-1 attaccheranno anche le madri incinte per entrare in uno stato infettivo.

Normalmente SCP-742-1 usa le cellule staminali pluripotenti del midollo osseo per rigenerarsi e non è capace di diffondere l’infezione SCP-742. Tuttavia, dopo aver ingerito almeno ██ grammi di cellule staminali totipotenti (solitamente dai feti umani, ma la fonte è irrilevante) SCP-742 secernerà una piccola quantità di fluido contenente il retrovirus SCP-742 dalle ghiandole ███████████. Questo fluido, iniettato [DATI CANCELLATI] in un’arteria principale di una vittima umana, è il principale vettore di trasmissione dell'infezione da SCP-742. Le istanze di SCP-742 si comportano ossequiosamente nei confronti dell’istanza che li ha infettati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License