Lilium_candidum%2C_Tunisia_-_20110517.jpg

SCP-7409. Primo piano fotografato da Phoenix.

Oggetto #: SCP-7409

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-7409 deve rimanere nel luogo il quale è scoperto. Data la lontananza di questa località, non è necessario un ulteriore contenimento.

Descrizione: SCP-7409 è un singolo giglio bianco (lilium candidum).

SCP-7409 assomiglia visivamente ad un lilium candidum domestico che si trova sulla Terra; tuttavia, l'oggetto si trova a circa 700 milioni di anni luce dalla Terra. Questa posizione è degna di nota perché si trova al centro approssimativo del Vuoto di Boötes1.

SCP-7409 è stato scoperto durante un pattugliamento di routine dell'area circostante da parte del drone della Fondazione senza equipaggio Phoenix. Una volta che Phoenix ha incontrato SCP-7409, è passato alla modalità di controllo manuale e ha atteso ulteriori istruzioni dal controllo a terra. Alla vista dell'oggetto, il controllo a terra ha notato un desiderio di "lasciarlo in pace", che ha identificato come un effetto compulsivo minore. Nonostante ciò, la squadra ha dato istruzioni a Phoenix di tentare di recuperare un campione di SCP-7409.

Quando il drone si è avvicinato a meno di un chilometro da SCP-7409, i suoi getti di propulsione hanno perso bruscamente potenza. Lo slancio di Phoenix era ancora in grado di portarlo verso l'oggetto. Tuttavia, il drone non è stato in grado di raccoglierlo o di recuperare campioni da esso; infatti, SCP-7409 sembrava essere stato "ancorato" alla sua posizione da una forza impercettibile. I jet di Phoenix sono tornati a funzionare normalmente dopo aver scattato le foto dell'oggetto e il controllo a terra lo ha indirizzato di nuovo verso il suo pattugliamento di routine.

L'area che circonda SCP-7409 contiene diverse grandi nubi di piccole particelle, in seguito identificate come polline di lilium candidum. Il volume di queste nubi è compatibile con 16,2 miliardi di anni di produzione di polline.