SCP-740
voto: +1+x
blank.png
scp740.jpg

Una fotografia originale del Disastro dell'Hindenburg

Elemento #: SCP-740

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-740 deve essere conservato in una busta nella sua cassetta di sicurezza. I ricercatori che svolgono dei test con SCP-740 devono sempre indossare dei guanti.

Descrizione: SCP-740 è una fotografia Polaroid con una leggera alterazione dei colori raffigurante l'esplosione del 6 maggio 1937 del dirigibile LZ 129 Hindenburg alla Stazione Aerea Navale di Lakehurst, New Jersey. La Polaroid è stata determinata essere una fotografia dell'originale.

I tratti anomali di SCP-740 si manifestano quando viene osservato mentre è a contatto con la pelle. Il soggetto che tocca o tiene la foto sentirà suoni di esplosioni e di persone che urlano. I soggetti riferiscono difficoltà nel distogliere lo sguardo dalla fotografia mentre sono sotto il suo effetto. I soggetti che tengono l'oggetto in genere riferiscono di essere incapacitati a rilasciare liberamente la presa a causa dell'esperienza angosciante; molti soggetti hanno subito crolli emotivi durante l'influenza degli effetti di SCP-740.

Dopo un minuto passato a tenere e guardare la fotografia, la temperatura corporea del soggetto inizierà a salire, accompagnata da una sensazione di accaldamento. L'intensità del calore, così come il volume delle allucinazioni uditive, aumenterà per tutto il tempo che il soggetto continuerà a guardare la fotografia. L'interruzione del contatto visivo impedirà alle sensazioni di intensificarsi fino a quando questo non verrà ristabilito e la cessazione del contatto fisico causerà il "ripristino" dell'effetto allo stadio iniziale nel caso in cui l'oggetto venisse nuovamente maneggiato.

Il soggetto inizierà ad emettere fumo dopo un lasso di tempo compreso tra due e quattro minuti, per poi prendere fuoco poco dopo. Il tempo di combustione è direttamente correlato alle dimensioni e al peso del soggetto. La fiamma consumerà più del novanta percento della massa corporea del soggetto e si è sempre rivelata fatale. Il fuoco consuma anche SCP-740, che ritornerà lentamente alla sua condizione originale nelle successive 5-18 ore.

Consultare il Registro Intervista 740-01 per informazioni sul recupero.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License