SCP-735
voto: 0+x
insultbox.jpg

SCP-735

Elemento #: SCP-735

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-735 deve essere conservato in una cella chiusa al Sito di Ricerca 14, con accesso consentito al personale di Livello 2 o superiore dopo essere stati sottoposti a una sessione di terapia preparatoria per interagire con il dispositivo.

Descrizione: SCP-735 fu scoperto a ███████, ████████ tra gli effetti personali di ████ █████, dopo che il corpo del suddetto soggetto era stato trovato in seguito al suo suicidio. L’SCP in questione è, all’apparenza, una piccola scatola composta da una lega simile ad alluminio spazzolato di composizione ignota, che presenta una fessura da un lato. È possibile udire del suono attraverso tale fessura. Quando vengono effettuate delle misurazioni, si può osservare che l’oggetto emette pulsazione magnetiche a bassa intensità che si intensificano in presenza di umani. Non è richiesta alcuna fonte di energia esterna, infatti la superficie dell’oggetto non possiede prese di input.

Al momento del contatto con la pelle, l’SCP si “sveglia” e comincia a discutere con la persona che l’ha toccato. Questa discussione è immediatamente e fortemente ostile e di natura personale. Il dispositivo apparentemente ha un obiettivo, ed esso è incitare la persona in questione ad arrabbiarsi, il più velocemente possibile. Esso lo fa principalmente tramite volgarità e abusi verbali, in una maniera apparentemente adattata per mettere il più a disagio possibile il soggetto. Per esempio, durante la conversazione allegata nell’Addendum 735a, gli schemi vocali registrati del dispositivo suonavano come un uomo di mezz’età arrabbiato, con un accento del New Jersey. SCP-735 è in grado di parlare a un soggetto in qualsiasi lingua conosciuta e dialetto, ma ha una tendenza a usarne uno che sia il più fastidioso per la persona che interagisce con esso.

Un notevole effetto collaterale dell’interazione con la scatola è un repentino aumento di adrenalina nel soggetto, ben più di quanta ne verrebbe prodotta in una situazione simile (fu effettuato un controllo sottoponendo diversi soggetti di classe D a due dispositivi simili; uno era SCP-735, l’altro una scatola apparentemente identica con un trasmettitore interno che riproduceva una conversazione tra una persona reale e il soggetto). Inoltre, il dispositivo sembra possedere qualche tipo di abilità psichica, infatti è capace di menzionare esperienze e aspetti della personalità/aspetto esteriore del soggetto in questione, nonostante non abbia mai avuto contatti precedenti o, di fatto, nessun tipo di recettore visivo.

I più comuni risultati dell’interazione con l’oggetto sono una ira incoerente, seguita dall’immediato tentativo di distruzione dell’SCP. Mentre accade, il dispositivo provocherà il soggetto, richiamando l’attenzione alla futilità dei gesti che il soggetto sta compiendo. Grazie alla resistenza della lega, nessun tentativo da parte di un soggetto di distruggere il dispositivo ha avuto successo.

Le ragioni di questo comportamento sono totalmente ignote, sebbene ci siano alcune teorie. Il dott. █████, l’ultimo ricercatore associato con SCP-735, ipotizzò che esso potrebbe star testando il suo soggetto. Un’altra ipotesi è che SCP-735 contenga un’intelligenza artificiale che è consapevole di sé, e sta cercando di commettere “suicidio” facendosi aiutare nel processo.

Addendum 735a: Quella che segue è la trascrizione di un colloquio con SCP-735 del Dott. █████.

Dott. █████ (svegliando SCP-735): Ciao, 735.

735: Oh, sei tu, █████, brutto ciccione [esplicito]. Ma che [esplicito] vuoi?

Dott.: Voglio continuare da dove il Dott. ██████ ha lasciato.

735: Ah, quel [esplicito] [esplicito], spero che si stia divertendo in quella cella, il [esplicito]. Vuoi unirti a lui così puoi [esplicito] il suo [esplicito]?

Dott.: No, sono qui per parlare di te, oggi.

735: Ma davvero, [esplicito] per cervelli? Parlare di che cosa? Il fatto che ████████ (collega del Dott. █████) si è scopato tua moglie durante gli ultimi due mesi?

Dott.: Non è vero, e tu lo sai. Comunque, come ho detto, sono qui per parlare di te, non me.

735: Già, hai ragione. Tipo di come la scorsa notte non sei riuscito a fartelo alzare, anche se quella grossa [esplicito] (moglie del Dott. █████) batteva il tuo [esplicito] con un [esplicito] mentre quel [esplicito] [esplicito] [esplicito] porno era acceso, eh? Vedi, lo sapevo che eri un [esplicito] [esplicito].

Dott. (diventando visibilmente agitato): Va bene, questa era davvero fuori luogo.

735: Vuoi dire tipo la puzza che hai addosso? Dio, non mi stupisce che quella [esplicito] [esplicito] di tua moglie va in giro, hai l’aspetto e odori come un bufalo marcio di [esplicito], brutto eunuco. Lo sai che ha la lingua nel [esplicito] di ████████ in questo momento? Adora farlo. A te non lo farebbe mai, brutto [esplicito] ciccione e peloso. Ma va bene lo stesso, a te piace che te lo facciano gli uomini, comunque.

Dott.: Stai zitto! Zitto! Non posso farci nulla! Lavoro in questo buco tutto il giorno solo per permettermi quella casa che lei mi ha fatto comprare! Non è colpa mia se non ho tempo di andare in palestra!

735: Ah, sei un misero [esplicito], non hai visto il tuo [esplicito] in cinque anni comunque, è troppo tardi per la palestra. E non stai ancora facendo abbastanza soldi per soddisfare quella [esplicito], ecco perché ████████ ha comprato quella nuova camicetta a quella [esplicito] di tua moglie settimana scorsa.

Dott.: Aveva detto che era in saldo!

735: Lo ha detto. È una [esplicito] bugiarda e tu sei un patetico [esplicito] e idiota per crederle.

Dott.: BRUTTO PEZZO DI [esplicito]! L’HAI VOLUTA TU!

735: Come quell’auto che ti sei comprato, ma poi l’hai dovuta restituire perché quella [esplicito] di tua moglie ti ha costretto? Cristo, quella ti tiene al guinzaglio, brutto cagnolino [esplicito].

Dott.: BRUTTO [esplicito] PILA DI [esplicito], IO TI AMMAZZO!

Il dott. █████ procede ad afferrare SCP-735 e lo scaraventa ripetutamente contro il muro, per poi buttarlo a terra e a calciarlo attraverso la stanza.

735: AH AH AHHHHH! [esplicito] DI UN FROCETTO [esplicito], COLPISCIMI! PIÙ FORTE, [esplicito]! Sei un [esplicito] umano debole, esattamente come il resto di loro! Non vorrei essere uno dei tuoi sporchi [esplicito] quando arriveranno i Distruttori!

Dott. (mentre continua ad attaccare fisicamente SCP-735): SEI UN [esplicito]! SEI UN [esplicito]!

(A questo punto della registrazione, il personale di sicurezza entra nella stanza e rimuove forzatamente il Dott. █████.)

735: Fighetta.

(La registrazione finisce.)

Addendum 735b: In seguito a questo incidente, il Dott. █████ è rimosso dal progetto 735.

Addendum 735c: È stata presentata una proposta da parte del Dott. █████████ di applicare SCP-1331 su SCP-735 nel tentativo di ridurre o neutralizzare il suo effetto. Questa proposta è attualmente in revisione dalla Commissione dell’Etica e dall’amministrazione del Sito-14.


Fonte ufficiale: SCP-735

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License