SCP-727-J
voto: 0+x
guardando%20il%20sole.jpg
L'Agente ██████ condotto in uno stato di trance da SCP-727-J

Elemento #: SCP-727-J

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: A causa delle dimensioni e della presenza di SCP-727-J, quest'ultimo sta diventando sempre più difficile da contenere. Attualmente un cubo 1.500.000 km X 1.500.000 km X 1.500.000 è in fase di costruzione. Tuttavia, con le attuale risorse della Fondazione, i tempi di costruzione sono estimati in 150 milioni di anni. Fino al momento in cui SCP-727-J sarà contenuto, al personale è raccomandato di non guardare in alto durante le ore del giorno, in caso di un attacco da parte di SCP-727-J.

Descrizione: SCP-727-J è un largo corpo celeste posizionato approssimativamente 149.600.000 km dalla Terra, e ha 1.391.000 km di diametro. In origine si credeva che la massa di SCP-727-J fosse sensibilmente minore. Tuttavia, esami condotti dal personale della Fondazione hanno portato alla scoperto delle sue grosse dimensioni e alla classificazione a oggetto SCP.

SCP-727-J viola diverse leggi della fisica. Non precipita verso la Terra, bensì ne rimane sospeso sopra. Sembra sia anche in grado di generare fiamme in assenza di ossigeno. Studi per capire come questo sia possibile non hanno avuto successo.

SCP-727-J sembra avere una forma di influenza fisica sulla Terra, facendola ruotare in un percorso circolare intorno a sé. SCP-727-J ha anche un effetto memetico che lo fa apparire come se ruotasse intorno alla Terra. Si sospetta che questo sia un meccanismo per apparire più inoffensivo.

SCP-727-J è capace di raggiungere temperature molto alte. Durante dei test del personale di Classe D è stato sparato verso SCP-727-J, per poi essere tutti inceneriti. Un'esposizione continua ai raggi emessi da SCP-727-J causano bruciature da radiazioni. È sospettata una malevolenza da parte di SCP-727-J.

Addendum 727-J-A: Durante un esame di routine dello spazio aereo della Fondazione, membri del personale hanno scoperto diversi esemplari di SCP-727-J. La costruzione di camere di contenimento per ogni esemplare è stata avviata.

Addendum 727-J-B: A causa della crescente minaccia posta da SCP-727-J, SCP-1543-J è stato commissionato e costruito con l'intento di distruggere SCP-727-J con diversi oggetti.

Log dell'esperimento 727-J:

Oggetto utilizzato: Estintore standard di Classe B
Osservazioni: L'estintore non è riuscito ad attivarsi e spruzzare SCP-727-J. Si raccomanda di usare un maneggiatore la prossima volta.

Oggetto utilizzato: Estintore standard di Classe B, maneggiatore di Classe D
Osservazioni: D-5673 non è riuscito ad attivare l'estintore prima di venire incenerito da SCP-727-J. Si raccomanda al maneggiatore di indossare una tuta a tenuta d'aria.

Oggetto utilizzato: Estintore standard di Classe B, maneggiatore di Classe D in tuta a tenuta d'aria
Osservazioni: La quantità di schiuma emessa dall'estintore insufficiente per estinguere SCP-727-J. Si raccomanda la costruzione di un estintore delle dimensioni di Giove.

Nota: Un estintore delle dimensioni di Giove è in costruzione.

Oggetto utilizzato: Tubo flessibile lungo 150.000.000 connesso all'Oceano Pacifico.
Osservazioni: Nessun cambiamento notabile. Progetto abbandonato dopo cinque giorni.

Oggetto utilizzato: 1,435 membri del personale di Classe D istruiti a fermarsi, sdraiarsi a terra e rotolare.
Osservazioni: Non si è riusciti a spegnere SCP-727-J. Tutti i membri del personale inceneriti.

oo
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License