SCP-723-J
voto: 0+x
sadroach.jpg

E' così triste. :(

Elemento #: SCP-723-J

Classe dell'Oggetto :<

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-723-J deve essere contenuto nel ripostiglio del laboratorio sperimentale al secondo piano. Visto che SCP-723-J può girovagare libero all'interno di quest'area, il personale che entra deve rimanere vigile. Recuperare SCP-723-J dal suo perimetro è un'operazione di bassa priorità, eseguibile solo dai soldati addestrati detti "wranglers"

Descrizione: SCP-723-J è un Periplaneta americana (Scarafaggio americano), si ritiene che lo stesso sia di età avanzata con un paio di antenne inclinate verso il basso, caratteristiche della sua specie.

SCP-723-J manifesta un'anomalia caratterizzata da un profondo tumulto emotivo che i ricercatori hanno osservato nel suo comportamento. Gli individui che osservano SCP-723-J sono in grado di intuire le esperienze passate dello stesso, senza sapere come possano avere avuto queste informazioni. Sebbene una bassa percentuale di membri del personale sia immune a questo effetto, sono state generate varie risposte riguardo alle percezioni di SCP-723-J. (vedere il seguente elenco parziale del registro osservazionale qualitativo SCP-723-J-13: risposte del personale):

Dr. █████: Deve trovarsi in una situazione difficile se frequenta le aree del laboratorio. Fa troppo freddo per la sua specie lì dentro. Spero che trovi la sua strada là fuori, dove appartiene

Dr. ██████: Mi sento male per lui dato che sembra così solo. In realtà non ho mai visto un altro insetto qui, quindi immagino che debba aver perso la sua famiglia. Forse anche il suo amico, se magari ne avesse uno. Poveraccio.

Ricercatore Junior ███: Magari la sorella dello scarafaggio aveva la sifilide scarafaggiesca e lo scarafaggio ha cercato di salvarla ma non è riuscito a strisciare abbastanza velocemente e ora lui vive per sempre perché in questo modo la sorella dello scarafaggio continua a vivere. Come un ricordo nel suo cuore.

Ricercatore █████: Forse quando era una larva di scarafaggio Roy Orbison era il suo eroe perché ogni volta che sua madre e suo padre litigavano correva in un angolo e guardava Roy Orbison in TV in modo da non sentirli urlare. E un giorno i suoi genitori litigarono così forte che il povero scarafaggio scappò e comprò un biglietto dell'autobus per Nashville per imparare a suonare la chitarra come Roy Orbison. Ma quando arrivò, l'insegnante di musica lo guardò e disse che non avrebbe mai potuto suonare la chitarra perché aveva sei gambe e non aveva mani o dita. Così lui se ne andò a vivere in una tavola calda per aspettare che la radio suonasse un'altra canzone di Roy Orbison e a pensare a quanto fosse stupido perché non sapeva suonare la chitarra perché è uno scarafaggio.

Tecnico ███████: L'ho visto ieri sulla mia tastiera e ho pensato "dev'essere dura essere così brutto."

Al primo contatto, SCP-723-J è stato trovato su una ringhiera nella struttura di parcheggio 39-K del Sito-19. Lo staff di manutenzione del sito è stato informato, ma SCP-723-J è scomparso durante il tempo impiegato per l'arrivo del personale. SCP-723-J è stato successivamente avvistato nelle stanze del laboratorio al secondo piano, e più frequentemente nel ripostiglio del laboratorio. Il personale ha consentito a SCP-723-J di realizzare il suo sogno di essere un inserviente con i prodotti per la pulizia, poiché è un'alternativa migliore al motel degli scarafaggi in cui ha lavorato in precedenza, inoltre ha bisogno di un po' di tempo lontano dal suo fratello minore delinquente.

Al momento non è noto come SCP-723-J riesca a sopravvivere, poiché tutto il cibo nelle immediate vicinanze è tenuto in un deposito sicuro. Tuttavia, gli avvistamenti di SCP-723-J rimangono un evento relativamente comune, sebbene sia stato osservato che SCP-723-J fugge immediatamente dopo l'evento.

Addendum: A causa di un malinteso, SCP-723-J è stato coinvolto nell'incidente 723-1. Vedere il registro degli incidenti estratto:

Dr. ██████: [Discorso non pertinente rimosso] Quindi com'è andato il briefing?

Agente ████: Abbastanza bene. H— Aspetta un momento, c'è qualcosa sotto lo scaffale.

Dr. ██████: Cosa? Quale scaffale?

Agente ████: Quello con le merendine. Sembra uno scarafaggio. Ci penso io.

Dr. ██████: Aspetta, potrebbe essere lo scarafaggio triste! [L'agente ████ si avvicina rapidamente e schiaccia SCP-723-J usando uno scarpone standard della Fondazione]

Agente ████: Lo scarafaggio di cui tu e il Dr. █████ stavate parlando il mese scorso, che nessuno di voi riusciva a schiacciare? Ho solo pensato che fosse parecchio veloce e che non riuscivate a prenderlo. Sono rischi per la salute, sai.
Dr. ██████: [Pausa] Dopo tutto questo tempo, è così che finisce…

Agente ████: Se ti fa sentire meglio, è stato, ehm, un degno avversario. Ma adesso lo butto nella spazzatura.

Dr. ██████: SCARAFAGGIO NOOOOOOOO

A partire dal ██ / ██ / ████, SCP-723-J è confermato come neutralizzato. A causa del seguente disagio rilevato dal Dr. ██████, ad SCP-723-J è stata data l'onorificenza denominata "Dr. Blattodea Lifetime Achievement" ed il protocollo di incenerimento marino E-112. Visto che gli stagisti della fondazione non sono riusciti a recuperare completamente i resti di SCP-723-J dal cestino della spazzatura, lo scarpone utilizzato durante la non prevista terminazione di SCP-723-J è stato bruciato, dopo una breve e informale cerimonia. ██ membri del personale erano presenti.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License