SCP-720
voto: +5+x
Elemento#: 720
Livello4
Classe di Contenimento:
euclid
Classe Secondaria:
nessuna
Classe di Disturbo:
vlam
Classe di Rischio:
avviso


flapper

Lo sprite base di SCP-720-1, utilizzato per comunicare con il personale della Fondazione.

Elemento #: SCP-720

Classe dell'Oggetto: Elettronico

Procedure Speciali di Contenimento: Due copie di SCP-720 sono conservate in dispositivi di memorizzazione separati. Una è consentita per essere utilizzata nei test autorizzati, l'altra serve come copia di backup. Una volta all'anno deve essere effettuata un'ispezione per garantire che i supporti di memorizzazione non si siano deteriorati e siano ancora leggibili. Non è consentito l'utilizzo di SCP-720 senza autorizzazione scritta.

Gli agenti della California Highway Patrol sono incaricati di monitorare il caso freddo di Thomas Kikady e di sequestrare qualsiasi prova recuperata da questa o da qualsiasi altra autorità.

Descrizione: SCP-720 è un programma CIIDAA1 anomalo, giocabile su qualsiasi sistema di calcolo con capacità di memoria di sola lettura.

SCP-720 contiene un videogioco coerente con quelli prodotti sul Sistema Video Computer. I giocatori controllano un singolo personaggio, designato SCP-720-1, che attraversa 9 livelli corrispondenti a una rappresentazione infantile dei cerchi dell'Inferno di Dante Alighieri, culminante in una battaglia finale contro una rappresentazione di Lucifero. SCP-720-1 è in grado di essere equipaggiato con una varietà di oggetti diversi che possono essere equipaggiati alla testa o alle gambe di SCP-7202che sono necessari per completare porzioni di gioco.

Occasionalmente, SCP-720-13 cerca di comunicare con il giocatore o si impegna in altro modo in comportamenti che suggeriscono sapienza. Questi sono sempre unilaterali, poiché SCP-720 non è compatibile con gli ingressi del segnale audio. Le vocalizzazioni di SCP-720-1 sono di natura consenziente e sono teorizzate per riflettere il monologo interno di SCP-720-1.

Scoperta: In seguito al sequestro del GdI-0784 di macchine correlate alla Galleria di Halden5 nel sud di San Francisco, SCP-720 è stato trovato su una scheda SD incastrata nello slot per le monete di SWEAT, un simulatore di arcade da cross country standup. Quando l'SCP-720 è stato portato vicino al disco di un veicolo da trasporto, sono state scoperte le sue proprietà anomale, ed è stato portato per essere testato con un portatile sul posto.


Addendum 720/1: File supplementari


1 settimana dopo aver portato SCP-720 al contenimento iniziale, il Sito-28 ha ricevuto una scansione stampata delle opere d'arte in scatola per SCP-720. Sulla busta non erano presenti indirizzo di ritorno, impronte digitali o timbri postali. L'identità del mittente è attualmente in fase di determinazione.

booklet

Clicca per ingrandire.

Non è stato allegato alcun manuale di gioco assieme a questa custodia, anche se tre foto del gioco possono essere viste sulla scansione. Nessuno degli ambienti6 o nemici7 mostrati nella scansione erano presenti nel gameplay iniziale, invece si sono manifestati solo prima durante il quarto ciclo di test.

Insieme all'arte della scatola c'erano anche due piccoli ritagli di carta, con appunti scritti in un carattere disordinato e frettolosamente abbozzato, e un ritaglio di giornale. Le trascrizioni sono allegate qui sotto.

PER SUPERARLO
CORONA. SPINE/NON SPINE, CORONA D'ORO, CANNONE, TESTA D'ELICOTTERO
SCARPONI DA SKATER PER CORRERE SULLA LAVA DELL'ALPINISTA TROVATE NELLA ZONA E4-7
GLI STIVALETTI FROLICKERS; NUOVO OGGETTO? DA CHI? RAPPORTO #: DEVE CHIAMARE il distretto
T <3 A
mi manchi, mi dispiace di non aver avuto la possibilità di dirti addio, o di dirti come mi sento
o chiedere scusa, questa è la cosa principale
IO SONO IL RE - LUI NO: oppure IOSONO? Chisà - il voice acting dve essere compeltato
ci sei dentro sopra la testa Thomas, ci sei sopra, ci sei sotto, ci sei dentro, ci sei dentro, tuuuuuuutto intorno
la segatrice per arti ambulatoriali è stata agganciata con successo - _TEP 1 COMPLETATO
bisogno di lame da hockey in miniatura per battere Hushman?- la trovi al lvl 3? tema ghiaccio controlla, ci sarà il modello + tardi
pianificalo ricordati di aggiungere tutto prima di saltare __PASSO 2 COMPLETO - realizzato, sigillo disegnato - trasfigurazione testato __wii, ok, va preso un po' di fiato
6x-23=17 -> 6x=40 -> 3x=20, x=20/3 per luogo. giro a 6? 6. non può avere 2/3 di uno
beh, hanno lasciato così tanto
quindi immagino che si possa
bene
è fatta


In allegato c'è il ritaglio di giornale. Sul documento era presente una leggera dissolvenza, probabilmente dovuta allo sbiancamento solare, all'età o al contatto con un liquido sconosciuto.


LA SIRENA DA NEBBIA DI SAN FRANCISCO

La tua voce attraverso Tutto

San Francisco 11 FEBBRAIO 50¢ - NESSUN RIMBORSO

DOV'È ANDATO THOMAS KIKADY?

LA SCOMPARSA STORDISCE LE FAMIGLIE, L'ACCUSA DICE CHE L'ESITO DEL PROCESSO È INCERTO

Da Burton Spencer-Guster

SAN FRANCISCO DEL SUD - Il testimone di punta del processo per rapimento di un bambino del mese prossimo, il programmatore Thomas Kikady, 23 anni, è scomparso il giorno dopo aver improvvisamente dato le dimissioni dal suo lavoro di programmatore. I procuratori non sono riusciti a contattarlo, e un controllo del benessere nel suo appartamento non ha rivelato alcuna prova di dove possa essere andato.

"Sono rattristata e frustrata", dice la madre della bambina di sei anni Jessica Holt, una dei bambini rapiti. "Sinceramente, più di questo, mi vergogno della polizia per aver permesso che questo accadesse". Il capo della polizia Stottlemeyer ha dichiarato che l'appartamento di Kikady è stato sotto la protezione della polizia dopo che sono state fatte minacce anonime contro la vita del testimone chiave. Un portavoce ha detto che non è stato ancora escluso il reato.

Un ex collega anonimo sostiene che il loro ex datore di lavoro, la sala giochi dove è avvenuta la maggior parte di questi rapimenti, ha messo Kikady sotto pressione fin da quando i suoi piani di testimoniare sono stati resi pubblici.
Hanno sottolineato i rapporti non comprovati che sono state trovate tracce di cocaina nello spazio di lavoro di Kikady - nonostante i risultati negativi di Kikady, un certo numero di dipendenti dell'ex posto di lavoro di Kikady non sono ancora stati sottoposti a test, in particolare Nol…

Addendum 720/2: Log degli Incidenti


Log 1

<INIZIO LOG>

L'avvio continua normalmente. Tuttavia, il messaggio di "FLAPPER - May Arcadia Burn In Hell" è assente, sostituito invece da "TIBIAL JUNCTION LEVELS LOW". SCP-720-1 risponde a questo cambiamento con una piccola casella di testo, con la scritta "Oh cielo". Il gioco inizia in REDWOOD come primo mondo, rispetto all'originale, un livello da spiaggia progettato per funzionare come un tutorial di platform. SCP-720-1 è equipaggiato con il CROWN OF THORNS fin dall'inizio, nonostante non sia stato in grado di acquisire questo beanie fino al quarto livello - ZERTWA. Il gioco continua come al solito, anche se non ci sono nemici e la velocità di SCP-720-1 è notevolmente ridotta.

medium.jpg

L'inventario iniziale di SCP-720-1.

SCP-720-1 individua con successo tre chiavi necessarie per passare al mondo successivo, ZARATHUSTRA. Questo mondo è invariato, e SCP-720-1 progredisce e completa il livello normalmente. Al completamento, tuttavia, SCP-720-1 è soddisfatto con una piccola casella di testo, mostrata a destra. Il personale rispondeva con "completare il gioco", su cui la casella di testo si chiudeva, e veniva mostrata la mappa del mondo. Invece di passare al terzo stadio, BUCCANEER, SCP-720-1 è stato messo in un tubo, ed è scivolato verso il basso verso BURIAL GROUND. SCP-720-1 è stato trovato ad avere due berretti e gambe supplementari nel suo inventario, nessuno dei quali era presente nei precedenti playthrough.

medium.jpg

La casella di testo con campo di inserimento.

Dopo aver battuto un Re Rancore8, SCP-720-1 è tornato alla normale mappa del mondo. Prima di poter passare al livello successivo, HOMETOWN, SCP-720-1 e al personale è stata posta la stessa domanda. Il personale ha risposto con "Per distruggere Arcadia.". SCP-720-1 ha risposto producendo suoni simili al pianto sommesso, a quel punto il gioco è andato in crash spontaneo. Ogni futura menzione del GdI-78 ha prodotto salute extra per SCP-720-1 insieme a una voce automatica che diceva "GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILEZZA", ed è stata usata come modo primario per rigenerarsi. Tuttavia, le ripetute citazioni sembravano causare il disagio emotivo di SCP-720-1.


Log 2


Quando l'SCP-720 è stato riavviato, il personale ha scoperto che l'SCP-720-1 non è più il personaggio giocabile. Invece, il personale ha giocato nei panni di "Timothy Werner", un ragazzino con un palloncino. L'unico livello presente nel gioco era THE SCENE, che si svolgeva all'interno di un ambiente che sembrava essere all'interno di una sala giochi. Timothy aveva poca capacità di combattimento - invece, il gameplay si concentrava principalmente sull'uso del suo palloncino per sorvolare e sfuggire alle entità scheletriche. Tutti i nemici sembravano essere di natura scheletrica o spettrale - tuttavia, c'erano circa 40 in totale, in 3 gruppi diversi, rispetto ad altri mondi che ne avevano quasi 100 sparsi nel livello. Questo è teoricamente dovuto alle piccole dimensioni del livello.

medium.jpg

Timothy.

Alla fine del livello non c'è una lotta contro il boss o un puzzle - invece, una rudimentale cutscene viene attivata quando Timothy toglie un quarto di dollaro dalla tasca per metterlo in una macchina, che appare simile a Dance Dance Dance Revolution's armadietto. Timothy inizia a correre sui tappetini della macchina, prima che si possano sentire le risate. Lo schermo diventa nero. Quando la scena ritorna, un grumo è presente sul pavimento, presumibilmente un Timothy morto, come appariva simile alle sue scene di morte quando veniva toccato da un nemico nel livello. Si può vedere una forma spettrale di Timothy che viene trascinata nella macchina - questa forma manca di gambe.

Dopo questo, il personale è stato in grado di controllare nuovamente SCP-720-1, nel livello HOMETOWN. Prima che SCP-720-1 potesse muoversi, è apparsa un'altra casella di testo, che faceva la stessa domanda. Il personale non era fisicamente in grado di digitare una risposta. Dopo 30 secondi di attesa, nella casella di risposta è apparso "VAI PIÙ VELOCE". La casella di testo si chiudeva e sopra SCP-720-1 si vedeva una piccola fiamma. Questa fiamma è stata teorizzata per corrispondere ad un nuovo contatore presente nella parte superiore dello schermo - l'ASSOLUZIONE, che diminuisce di valore ogni volta che viene equipaggiato un nuovo paio di gambe o un nuovo berretto. Questo misuratore non si riempiva tra un mondo e l'altro. SCP-720-1 ha progredito attraverso il livello, sconfiggendo alla fine un boss finale GR-33D equipaggiando un nuovo paio di gambe, diminuendo il misuratore di ASSOLUZIONE, causando la dissipazione del boss. SCP-720-1 continuò verso il livello successivo, JUXTAPOSITION.

medium.jpg

SCP-720-1 nel livello ROLLER RINK.

In questo livello, SCP-720-1 ha inserito il ROLLER RINK presente sullo sfondo del mondo precedente. Questo livello non era presente nei playthrough precedenti, né conteneva nemici o pericoli. Al contrario, a SCP-720-1 è stata presentata una scelta alla fine del livello: una porta che, una volta entrata, avrebbe continuato al livello successivo, oppure la possibilità di "annusare" un piccolo mucchio bianco accanto a un grande buco dal quale si poteva sentire una risata. Le ripercussioni di questa scelta sono sconosciute: il personale ha selezionato la porta, prima di salvare.


Log 3


Il mondo successivo, GRAVEYARD, era simile al livello precedente in quanto non conteneva nemici. Tuttavia, questo livello era presente nel gioco originale. SCP-720-1 era diretto dal personale per continuare ad avanzare nell'ingresso del livello, apparendo simile ad un cimitero o ad una cripta. SCP-720-1 si rifiutava, su cui si giocava una piccola cutscene, con SCP-720-1 che si girava verso lo schermo. E' attaccato qui sotto.

Al momento della rifinitura della scena, SCP-720-1 è stato diretto con successo per continuare. Il livello è stato presentato come una serie di piccole vignette, con SCP-720-1 che guardava più lapidi e leggeva epitaffi scritti su di esse. L'unica frase leggibile era la scritta "STRAPPATO DA NOI PER MEZZO DELLA POLVERE D'ANGELO". SCP-720-1 proseguendo attraverso il cimitero verso l'uscita ha fatto scattare un'altra cutscene. Durante questa cutscene, SCP-720-1 può essere visto in un cubicolo di un ufficio, prima che il punto di vista passi rapidamente ad una vista in prima persona, presumibilmente dal punto di vista di SCP-720-1.

medium.jpg

Il punto di vista di SCP-720-1 durante la cutscene.

SCP-720-1 scrive al computer fino a quando un uomo fortemente sfigurato non colpisce SCP-720-1 sulla spalla. Il nome utente di quest'uomo è "N.B." come visualizzato in un testo bianco sopra la sua testa. "N.B." non ha struttura facciale, le sue caratteristiche sostituite da un grezzo logo della "A" di Arcadia, capovolto. Il punto di vista di SCP-720-1 trema, poiché "N.B." chiede ad SCP-720-1 di seguirlo. SCP-720-1 lo fa, e l'ambiente si sposta in un grande centro di imballaggio, al centro del quale si trova un grande cerchio. Questo cerchio è disegnato con liquido rosso, e dalle porte audio del portatile viene emesso un distinto odore di zolfo e candeggina. Un grande essere amorfo, interamente colorato di pixel rossi, scende dall'alto, e si può sentire urlare SCP-720-1. Delle figure incappucciate circondano SCP-720-1, che guarda le sue mani dall'alto. Sono mani umane, ed SCP-720-1 non ha le gambe. La grande figura rossa fa crescere grandi strutture ossee dalla gabbia toracica, che si sviluppano in mani, gambe e croci. Non emette alcun suono mentre continua a camminare verso SCP-720-1, sollevandolo con queste strutture e lanciando SCP-720-1 da una finestra vicina. SCP-720-1 è mostrato in un ambiente domestico, seduto ad una scrivania, tremante, mentre un bambino che appare simile a Timothy Werner si rannicchia nell'angolo più lontano a destra.

Mentre SCP-720-1 trema, "N.B." riappare in una porta, consumando il bambino. Sopra la sua testa appare una barra di salute dell'ultimo boss, che lo chiama"Lucifero", suggerendo che "N.B." è il nuovo boss finale. Una grande entità amorfa rossa erutta dal retro di "N.B." mentre continua in avanti, e i due "comunicano". Questa comunicazione appare non scritta, poiché le "parole di riempimento" sono presenti nelle risposte di SCP-720-1.

SCP-720-1: VATTENE. VATTENE. VIA.
NB: SEI VENUTO PER ESPIARE I TUOI PECCATI. ED I TUOI PECCATI ESPIRERAI.
SCP-720-1: NON SONO VENUTO PER ESPIARE I PECCATI. SONO VENUTO PER DISTRUGGERE E VENDICARE.
NB: NON CI SARÀ PIÙ NIENTE DI QUEL THOMAS. LE MIE PIÙ SINCERE SCUSE.
SCP-720-1: PRENDI LA TUA COCAINA E FICCATELA SU PER IL CULO. LIBERERÒ L'IRA DAL MIO CUORE DI CUORI.
NB: AUDACE. TU SEI TROPPO AUDACE, THOMAS.
SCP-720-1: TU, UH, NON SEI ALTRO CHE UN VERME. TI ABBATTERÒ.
NB: THOMAS. NON SONO UN VERME, MA QUI CE N'È UNO, THOMAS. TU. THOMAS, DOVE SONO, THOMAS? LORO, DOVE SONO? LI SENTO BRUCIARE, THOMAS. CON OGNI COSA CHE INDOSSANO.
SCP-720-1: VATTENE DEMONE. NON C'È NESSUN VERME QUI. VATTENE.
NB: TU SEI IL VERME THOMAS. CHI TI CONTROLLA NON SI RENDE CONTO DA DOVE VENGONO LE TUE GAMBE?
SCP-720-1: NON GIUDICARMI PER I PECCATI CHE HO COMMESSO NEL MIO VIAGGIO IN QUESTO LUOGO, MA MI PENTO COMUNQUE. MI PENTO E TI BANDISCO. VATTENE. VATTENE. TI BANDISCO, PERCHÉ HO RAGGIUNTO LA LUCE. VATTENE, BRUTTO DEMONE DELL'ARCADIA.
NB: NON CI SARÀ NIENTE DI TUTTO QUESTO. NON MI DISPIACE.
[NB si muove verso un immobile SCP-720-1.]

La temperatura del portatile con SCP-720 in esecuzione ha iniziato a surriscaldarsi fino quasi a raggiungere 204° C, causando un grave surriscaldamento nel personale vicino. Il seguente file audio è stato riprodotto in ripetizione per circa 5 minuti, nonostante l'unità disco abbia smesso di girare a causa dell'uso ripetuto. Il test è stato interrotto ed SCP-720 è stato rimosso dall'unità disco del portatile.

In seguito a nuove misure di sicurezza, tra cui il funzionamento a distanza di SCP-720 e i sistemi di sicurezza contro i guasti termici, SCP-720 è stato riapprovato per test sicuri circa 4 mesi dopo. SCP-720 non poteva essere riprodotto all'avvio di SCP-720. Il ripetuto tentativo di avviare SCP-720 ha portato alla manifestazione spontanea dell'odore di basalto, granito e zolfo in un raggio di 2 metri intorno al laptop che utilizza SCP-720, così come un breve picco di energia risonante tartareana nell'area del Sito-28. Lo stato di SCP-720-1 è attualmente in fase di determinazione.


Ulteriori test sono stati abbandonati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License