SCP-718
voto: +4+x

Elemento #: SCP-718

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Osservazioni a lungo termine con SCP-718 sono severamente vietate. Le interazioni con esso devono essere ridotte in brevi periodi che variano dai cinque ai dieci miunti, ed una rotazione del personale deve avvenire ogni ventiquattro ore. Devono essere prese estreme cauzioni con SCP-718, ed il personale è obbligato a far uso di tute hazmat complete. Qualsiasi danno inflitto a SCP-718 deve essere riportato il prima possibile.

Qualsiasi membro del personale che osserva o interagisce con SCP-718 per un periodo superiore a quello concordato deve essere rimosso, anche forzatamente se necessario. Un qualsiasi membro del personale che si comporti in maniera erratica o violenta verrà trasferito.

Descrizione: SCP-718 è un occhio dalle dimensioni approssimativamente uguali a quelle di una palla da baseball. È supportato da un lungo gambo composto di tendini e vasi sanguigni, la cui altezza corrisponde ad 1.22 m (4 piedi), e sembra non aver bisogno di sostentamento, né di produrre escrementi. Se un essere vivente è presente nel suo campo visivo, l'occhio si girerà verso la sua direzione e lo seguirà. Il gambo è capace di movimenti limitati, seguendo gli esservi viventi per una breve distanza. Se nella sua cella di contenimento non ci sarà alcun essere vivente, SCP-718 fisserà qualsiasi apparecchio d'osservazione lì presente. SCP-718 preferisce guardare gli umani piuttosto che altri animali.

Lo sguardo di SCP-718 può indurre disagio e paranoia in tempi decisamente brevi, spesso inducendo nel soggetto il desiderio di distruggere SCP-718. Se danneggiato esploderà, spruzzando un liquido di colore chiaro su tutte le superfici vicine per poi ridursi in polvere. Qualunque cosa che venga toccada da esso, svilupperà delle bolle chiare che lentamente diventeranno nere. Dopo ventiquattro ore, le "pustole" scoppieranno, ed una copia di SCP-718 di 20.32cm (8 pollici) emergerà, crescendo fino alle sue dimensioni massime nel giro di alcuni giorni. Questo è stato visto accadere su molte superfici inorganiche e su tutte quelle organiche.

Sui soggetti vivi, le copie di SCP-718 sono permanentemente fisse. Tentativi di rimuovere chirurgicamente SCP-718 causeranno estremo dolore nel soggetto, sebbene la rimozione sia possibile. Malgrado persista un vago desiderio di distruggere altre copie di SCP-718, la vittima non presenterà altri disturbi dopo la rimozione.

Gli esami indicano che se SCP-718 non viene rimosso da un soggetto vivo, questo sarà capace di "vedere" attraverso SCP-718. La Visione tramite SCP-718 differisce, siccome [DATI CANCELLATI] è ora visibile, al costo di una vista più convenzionale. Questo ha un effetto estremamente dannoso sui soggetti, abbassando drasticamente la loro stabilità mentale, spesso spingendoli al suicidio. La morte di un ospite farà esplodere SCP-718.

Ottantasei istanze di SCP-718 sono correntemente contenute all'interno della camera di contenimento.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License