Attenzione: Il seguente file è soggetto a
Classificazione di livello 715/5
Parte di questo documento potrebbe non essere accessibile
senza le relative credenziali di sicurezza.
SCP-715 poco dopo la scoperta.
Elemento #: SCP-715
Classe dell’Oggetto: Safe Keter Safe
Procedure Speciali di Contenimento [OBSOLETE: VEDERE SOTTO]: SCP-715 deve essere contenuto al proprio punto di origine all’interno del ████████ City Mall a ████████, Ohio. La sorveglianza da remoto di SCP-715 è stata autorizzata, e ogni immagine prodotta da SCP-715 deve essere raccolta dal personale della Fondazione travestito da impiegati del centro commerciale. Queste immagini devono essere riportate al Sito-81 per ulteriori esami.
Rettifica delle Procedure di Contenimento dopo innalzamento a Classe Keter [OBSOLETE: VEDERE SOTTO]: SCP-715 deve essere contenuto all’interno di un ampio armadietto di massima sicurezza presso il Sito-19. L’accesso a SCP-715 deve essere eseguito solo tramite droni a controllo remoto.
Le istanze di SCP-715-B devono essere considerate Entità a rischio cognitivo di Classe V, e a causa della loro natura non possono essere propriamente identificate senza l’utilizzo di tecnologia di miglioramento ottico. Le istanze di SCP-715-B devono essere terminate subito dopo l’identificazione utilizzando qualunque mezzo necessario.
Rettifica delle Procedure di Contenimento dopo abbassamento a Classe Safe: SCP-715 deve essere contenuto all’interno di un armadietto di massima sicurezza al Sito-81. Nessun’altra procedura di contenimento è attualmente necessaria. Il personale della Fondazione deve astenersi da ogni interazione con qualunque istanza conosciuta di SCP-715-B.
Le informazioni riguardanti il Sito 81/715 sono disponibili sono in caso di necessità. Gli amministratori con le necessarie credenziali di sicurezza possono leggere queste informazioni alla fine di questo file.
Descrizione: SCP-715 è una cabina per fotografie costruita dalla Sony Corporation nel 1972. SCP-715 non mostra alcuna caratteristica anomala nel suo aspetto o nella sua costruzione. Una piccola placca metallica è stata aggiunta nella parte posteriore della macchina, ma una significativa usura ha oscurato qualunque testo in essa contenuto.
SCP 715 –non si attiverà a meno che un individuo sia seduto sul sedile principale e inserisca il gettone necessario all’interno della fessura di attivazione— è nota attivarsi sporadicamente, producendo immagini che si ritengono essere state modificate dai precedenti scatti. La ragione di questa attività è attualmente sconosciuta sebbene la ricerca sia in corso.
Le immagini prodotte da SCP-715 sono spesso profondamente distorte ma la motivazione è attualmente sconosciuta.
Gli individui che escono da SCP-715 devono essere classificati come instanze di SCP-715-B, e non appaiono anomali dall’esterno.
Le istanze di SCP-715-A sono attualmente contenute all’interno del Sito 81/715. La ricercar riguardo alla natura di queste istanze è attualmente in attesa di approvazione riservata. Le istanze di SCP-715-A [DATI RISERVATI: si veda più in basso per informazioni aggiuntive].
Protocollo Sito 81/715: [ACCESSO RISERVATO]
=Attenzione: Top Secret=
Protocollo Sito 81/715 della Fondazione
Utilizzato in coerenza con le procedure sviluppate dai direttori dei siti 19 e 81 e il comando O-5
Il seguente protocollo è stato stabilito per mantenere la sicurezza del Sito 81/715 e del personale al suo interno
Luogo: ████████ City Mall a ████████, Ohio
Livello di Sicurezza: Delta
Descrizione del Luogo: Il Sito 81/715 è ritenuto essere uno spazio extradimensionali posto al di sotto del ████████ City Mall a ████████, Ohio. Questo spazio è raggiungibile attraverso una porta di servizio situata nella parete sud occidentale dello scantinato 3. Lo spazio all’interno è un’ampia sala cavernosa che contiene un pozzo profondo. Questa stanza sembra essere stata ricavata dal calcare che la circonda. Le pareti del pozzo sono composte da una sostanza biologica attualmente sconosciuta, simile ai tessuti grassi umani. Queste pareti secernono costantemente una sostanza fortemente corrosiva, che rende l’accesso al pozzo particolarmente pericoloso.
Dopo l’attivazione di SCP-715, un’istanza di SCP-715-A apparirà all’interno di questo pozzo. Queste istanze sono tipicamente simili ai soggetti che hanno appena utilizzato SCP-715,con l’eccezione di significative anormalità facciale, tra cui profonde lacerazioni, grandi noduli che li rendono irriconoscibili, o l’assenza completa di ogni caratteristica facciale.
Le istanze di SCP-715-A tenteranno di scalare le pareti del pozzo, scavando nel tessuto carnoso per sostenersi. Queste istanze sono attualmente considerate ostili e il personale di sicurezza della Fondazione di stanza presso il Sito 81/715 è autorizzato a disfarsi di queste istanze con tutta la forza necessaria. Le ricerche sulla natura di SCP-715-A sono attualmente in corso.
È ad oggi sconosciuto quante instanze di SCP-715-A siano presenti nel pozzo.
Autorizzato dai seguenti amministratori:
Jack Bright, Direttore, Sito 19
Karlyle Aktus, Direttore, Sito 81
O5-2, Comando O-5
Addendum 715/A: [ACCESSO RISERVATO]
=Attenzione: Top Secret=
Istruzioni per la riclassificazione di SCP-715
Le inconsistenze riguardo le istanze di SCP-715-B sono state per la prima volta portate alla nostra attenzione dopo che il ricercatore Gerald Patton ha testato in prima persona SCP-715. È stato notato nel suo file personale che poco dopo questo incidente, il ricercatore Patton ha rifiutato una richiesta di trasferimento al progetto SCP-2090, una posizione che avrebbe permesso al ricercatore maggior libertà di ricerca rispetto al progetto SCP-715, così come la possibilità di maggior tempo libero e un livello di retribuzione più alto. Questo è stato segnalato come inusuale, ma in ogni caso ignorato.
Qualche tempo dopo, durante un’ispezione di routine presso il Sito 81 dedicate alle anomalie di manipolazione della realtà, il ricercatore Patton non si è presentato, nonostante l’ispezione fosse obbligatoria per tutti i membri dello staff del sito. A causa dell’alto numero di persone controllate durante questa procedura, ancora una volta, la sua assenza non è stata presa in considerazione.
È stato solo quando il capo ricercatore del Sito 81, Dr. Agatha Rights, ha iniziato a esaminare le informazioni sul personale che questi comportamenti sono emersi in modo evidente. È stato notato, nel report iniziale del Dr. Rights, che sia la ricollocazione al progetto SCP-2090 che l’ispezione del personale avrebbero esporto il ricercatore Patton a tecnologia progettata per riconoscere le distorsioni della realtà. In entrambi i casi, il ricercatore Patton è riuscito a evitare di essere posto in queste posizioni.
Proseguendo con il report, la Dr. Rights ha posto un dispositivo di miglioramento ottico anomalo Fulmann-Breaker negli appartamenti del ricercatore Patton. Dopo aver analizzato le informazioni raccolte dale riprese, è apparso evidente che la nostra comprensione di SCP-715 era imperfetta.
//Per essere franchi, abbiamo ucciso le persone sbagliate.&&
I materiali accolti mostravano che, quando posto all’interno di un filtro progettato per rimuovere gli effetti anomali locali, il ricercatore Patton appariva essere una delle creature che abbiamo visto all’interno del pozzo al Sito 81/715. Non esiste nessuna informazione sul fatto che il ricercatore Patton ha mai ottenuto l’accesso al sito 81/715, e che fosse mai stato a conoscenza della sua esistenza (grazie, in larga misura, alla precedente campagna di segretezza delle amministrazioni riguardo a questa zona), quindi non era possibile sapere come un’istanza di SCP-715-A avesse potuto sfuggire al nostro controllo.
Di conseguenza abbiamo utilizzato i medesimi dispositivi per osservare le istanze di SCP-715-A all’interno del Sito 81/715 e… beh, sono umani. Sono tutti umani. Non sono le cose che appaiono essere quando le guardiamo. Sono esseri umani, e stavano cercando di dircelo, ma non abbiamo potuto capirli e quindi abbiamo sparato a tutti.
Nella nostra fretta, abbiamo rapidamente innalzato la classificazione e Keter e iniziato a raccogliere tutte le istanze di SCP-715-B di cui eravamo a conoscenza. Siamo riusciti a ottenere anche un’intervista con quello che somiglia al ricercatore Patton. A seguito delle informazioni raccolte da questa intervista, abbiamo cancellato l’innalzamento della classificazione e rinchiuso SCP-715 in un deposito di sicurezza.
Lo stato corrente del progetto è in attesa di classificazione. Non siamo più intenzionati a riconoscere il problema e non andremo a cercare le istanze -B. Non siamo stati capaci di verificare le affermazioni dell’istanza Patton, ma se in giro ci sono tante di queste cose quante pensiamo esistano, sarebbe meglio, per il mantenimento della normalità, lasciarle stare. Almeno finché non riusciamo a capire cosa vogliono.
Per quanto riguarda le istanze -A… per ora consideriamo solo il protocollo nullo finché non riusciamo a escogitare qualcosa di meglio. Siamo stati avvisati che non sarebbe stato saggio rimuoverle dal Sito 81/175. Per quanto sfortunato sia, è il nostro piano attuale.
- Assistente Direttore Weaving, Sito 81
Report Incidente 715/A: [ACCESSO RISERVATO]