Crediti
Elemento #: SCP-711
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-711 non deve mai essere azionato. Utilizzare o tentare di usare di SCP-711 sarà sempre punito con le misure più severe ed estreme a disposizione della Fondazione SCP. L'applicazione di questa politica di tolleranza zero, qualora fosse necessario, deve diventare l'incarico di massima priorità per tutto il personale a disposizione della Fondazione.
L'attuale istanza di SCP-711 deve essere immersa nel cemento e conservata in un Deposito di Oggetti di Alto Valore di Tipo 2 presso il Sito di Stoccaggio-██, protetta da almeno quattro sistemi di bloccaggio e sorvegliata da agenti armati della Fondazione con un'autorizzazione di sicurezza almeno di livello 2. L'articolo non deve mai essere conservato in condizioni che ne rendano possibile l'utilizzo. In caso di gravi crisi durante le quali possano essere messe in discussione la sopravvivenza della Fondazione SCP o di una parte significativa (> 20%) della civiltà umana, i supervisori dell'oggetto devono distruggerlo immediatamente e determinare un momento ed un luogo sicuri per il suo riassemblaggio. Nessun individuo in grado di operare SCP-711 è autorizzata a conoscere il contenuto della Stringa 17 (vedi sotto).
Descrizione: Costruito dalla Fondazione SCP tramite dei progetti recuperati [REDATTO], SCP-711 è un dispositivo assemblato con diverse apparecchiature di fisica particellare altamente modificate [REDATTO]. La sua funzione primaria [DATI CANCELLATI]: in breve, è in grado di inviare a sè stesso informazioni nel passato e di riceverne dal futuro. La trasmissione è rigorosamente unidirezionale. Il funzionamento indipendente dell'oggetto è quindi causalmente impossibile: qualsiasi messaggio che riceve sarà necessariamente inviato ad un certo punto nel suo futuro. Tutti i messaggi di SCP-711 predeterminano la propria esistenza e il proprio contenuto.
Ad oggi, sono stati ricevuti esattamente 17 messaggi da SCP-711. La prima stringa è stata ricevuta alle 13:00 del ██/██/████ (il giorno della creazione dell'oggetto) ed inviata quattro minuti dopo: era composta solo dai caratteri "test". Con le operazioni successive, la qualità del segnale è diminuita drasticamente. La stringa 1 è stata trasmessa perfettamente, consentendo la precisa lettura di "test" sia quando inviata che quando ricevuta. Anche la stringa 16, quando inviata, presentava la scritta "test" in modo perfettamente leggibile, ma quando ricevuta, consisteva nei caratteri "t$3s^f@" seguiti da 5 kB di disturbo insensato. Inoltre, nel corso dei test, sono state ricevute quattro stringhe che non sono mai state inviate e che consistono tangibilmente (p < 0,0001) in nient'altro che interferenza.
La stringa 17 è stata rilevata [DATI CANCELLATI] dieci anni dopo la costruzione dell'oggetto. Consiste di 347 caratteri, pesantemente crittografati o [REDATTO]. Entro i primi cinquanta caratteri, tuttavia, i dati sono sufficienti per stabilire ███████████ (p █ █████) che sarà inviato da un agente debitamente autorizzato della Fondazione SCP. La sua data di origine è sconosciuta: ad oggi non è stata ancora inviata.
Poiché la stringa 17 sarà necessariamente inviata, e poiché è noto che [DATI CANCELLATI] è stato inviato da un agente della Fondazione, la sopravvivenza della Fondazione SCP e dell'umanità in generale è garantita almeno fino al momento in cui verrà inviata la stringa 17. La trasmissione della stringa 17 deve pertanto essere posticipata a tutti i costi. Le procedure di contenimento di cui sopra sono state adottate per garantire che la stringa 17 non venga inviata fino a quando la Fondazione SCP non sarà troppo debole per farle rispettare, ovvero quando la Fondazione avrà già de facto cessato di esistere.
Nota: SCP-711 è una specie di polizza assicurativa. Fino a quando non inviamo la stringa 17, sappiamo che riusciremo a sopravvivere a qualsiasi crisi, altrimenti quella stringa sarebbe un paradosso di predestinazione di classe BL. Una volta inviata non avremo più tale garanzia. Sì, prima o poi falliremo: in fin dei conti abbiamo già ricevuto la stringa 17, ma più la posticipiamo, più sappiamo di poter sopravvivere. Fermate quel segnale, gente: il seguito della nostra esistenza potrebbe dipendere proprio da questo. — Dr. P█████████████