SCP-709
voto: 0+x
scp709.jpg
SCP-709

Elemento #: SCP-709

Classe dell'oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-709 è attualmente impiantato in TA-F2, Settore-28. L'accesso è consentito a qualsiasi membro dello staff, purchè venga stabilito in anticipo, in modo da evitare conflitti. Il personale di Classe D che desidera utilizzare SCP-709 necessita dell'autorizzazione di un diretto supervisore.

Descrizione: SCP-709 è una "casa sull'albero" sferica, assemblata mediante un kit fornito dalla compagnia ███████ dell'Isola di Vancouver. E' stato arredato come un piccolo appartamento adatto per passare la notte. Quando una persona guarda fuori dall'oblò per un periodo di tempo che va dai tre ai cinque minuti, comincerà a vedere quel che potrebbe sembrare una versione alternativa della foresta e dei suoi abitanti, come un "uccello con quattro ali" o un branco di giaguari bipedi che camminano seguendo un sentiero. Queste visioni non sono coerenti tra le sessioni d'osservazione, o tra gli osservatori durante una singola sessione. Possono essere registrate con strumenti convenzionali per il video-recording, ma gli strumenti non registreranno le stesse visioni degli osservatori viventi; nemmeno telecamere differenti registreranno la stesse immagini, anche durante sessioni di registrazione simultanee.

Addendum: SCP-709 ha catturato l'attenzione della Fondazione quando il suo proprietario ha cominciato a lamentarsi con il suo psichiatra di soffrire di allucinazioni connesse alla casa sull'albero. Uno dei nostri contatti, l'Agente Talmor, ci ha informato di questo caso anomalo. Dopo una visita di nascosto alla casa sull'albero il █/█/███, l'Agente ha segnalato che la sfera era, infatti, un candidato SCP.
Sotto sua raccomandazione, la psichiatra ha incoraggiato il suo paziente a rimpiazzare la sfera. Fingendosi una compagnia di rimozione dei rifiuti locale, un team di agenti ha raccolto la sfera originale, per poi installarla in TA-F2. Il proprietario originale non soffre più di allucinazioni, e attribuisce le sue visioni a semplice immaginazione.

Addendum 2: Il personale che ha utilizzato SCP-709 è pregato di riportare le proprie osservazioni nel Registro d'Osservazione 709.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License